PDA

View Full Version : Problema condivisione internet

:-)
15-02-2005, 21:18
Ciao a tutti

Ecco il mio problema

Ho due PC

il primo che è collegato a internet tramite modem (56k direte ma e redicolo, ma purtroppo non arriva la adsl), gli ho condiviso la connesione e ho impostato l'IP 192.168.0.1

Il secondo ha come ip 192.168.0.3

La rete e Wifi tipo b e la condivisione di cartelle e stampantii funziona benissimo

nel secondo pc mi hanno suggerito di inserire gateway e dns 192.168.0.1

Il secondo pc va in internet (ok la lentezza si sa) riesco ad aprire solo il sito di google ma altri tipo il forum si vedo la schermata iniziale ma poi niente rimane li ore

Voi che mi consigliate cosa posso fare

Ho provato DRTCP questo programma ma non ho risolto

Chi mi aiuta ???????
Help:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

16-02-2005, 10:01
up

barchetta
16-02-2005, 10:19
Secondo me è per la connessione Wi.Fi per la lan e a 56k per internet. Forse se fosse cablata (la lan) non avresti problemi. Controlla che sia impostata nella scheda del pc2 la modalita Ad-Hoc e non ad "infracstrutture".

Ciao!

16-02-2005, 10:52
già fatto ma nessun risultato

GiacoXp
16-02-2005, 14:20
Quoto ... lo stesso problema lo ho anche io ... che ho una connessione Adsl Flat ... il secondo pc va lentissimo in internet nonstante la connessione sia buona ....:muro:

escludo che il problema derivi dai firewall ... xkè questi gestiscono l'accesso una volta consentito nn creano + problmei ....
Inoltre il problema si verifica anche senza firewall o antivirus installati :muro:

Magari ci vuole un Router .... probabilmente ... i pacchetti vengono persi è x questo che la connessione risulta lenta o impossibile ....:cry:

barchetta
16-02-2005, 14:41
@GiacoXP
lo stesso problema lo ho anche io ...

ma te come la condividi la conesione? Hai un pc che fa da server con un modem usb? Hai una lan Wi.Fi o cablata?

GiacoXp
16-02-2005, 15:55
Io ho un pc che è connesso tramite usb a internet ... e questa connessione è poi condivisa cn l'altro pc ... :muro:

barchetta
16-02-2005, 16:17
Gli indirizzi li imposte manualmente o in automatico?
Se è Wi.Fi, controlla il canale su cui trasmette (Desired Channel), tutte evono essere sul solito. In cas oprova a cambiarlo, forse in casa hai un apparecchio che disturba (microonde per esempio) il segnale.
In caso prova a rifarla da nuova, disistalla le schede e reistalla i driver, dopo riavviato.

Comunque prova a controllare qui (http://www.hwzone.it/html/text.php?id=156&pagina=5&fotomostrate=16), c'è una buona recenzione su come installare e configurare una lan.
Oppure un sito fatto bene per le lan è questo (http://www.tuttoreti.com/).

Ciao

GiacoXp
16-02-2005, 18:40
SI ... io avevo guardato su quello quando avevo provato a fare la mia miniLAN ma ... nn va :cry: :muro:

:ncomment: :lamer:

18-02-2005, 13:23
anchio sempre lo stesso problema non so più che fare