View Full Version : Collegare via wi-fi un notebook ad un pc fisso
Scusate, la ricerca non fnuziona e probabilmente sarà una cosa già trattata. Peraltro nelle faq non ho trovato nulla di specifico.
Mi arriverà a giorni un acer dotato di centrino con funzionalità wi-fi integrate.
Per collegarlo al pc fisso, mi basta comprare una di quelle chiavette usb da usare su quest'ultimo, o serve un access point?
Mi interessa poter scambiare dati e condividere la connessione a internet.
Fra l'altro il fisso è collegato a internet tramite scheda di rete (fastweb): questo può creare casini per la creazione di un'altra rete (quella notebook-fisso)?
Grazie
lamerone
16-02-2005, 00:21
ti basta fare una connessione ad-hoc.. se sono solo 2..
puoi condividere la connessione ad internet..
ciao
Originariamente inviato da lamerone
ti basta fare una connessione ad-hoc
Quindi compro una di quelle chiavette da 40-50 euro su porta usb e i due cosi dovrebbero "vedersi" automaticamente? Dimenticavo, xp home sul fisso collegato a internet e xp pro sul portatile.
alexmere
16-02-2005, 09:07
Originariamente inviato da Redux
Quindi compro una di quelle chiavette da 40-50 euro su porta usb e i due cosi dovrebbero "vedersi" automaticamente? Dimenticavo, xp home sul fisso collegato a internet e xp pro sul portatile.
Se prendi una scheda PCMCIA è meglio: l'antenna è un po' più potente e la scheda in sé costa (poco) meno di una USB.
Rileggendo il messaggio, mi sono accorto di aver preso capre per cavoli: va bene la chiavetta su USB, al massimo puoi collegarci una prolunga USB se il PC ti dà connettività limitata o assente.
Originariamente inviato da alexmere
Se prendi una scheda PCMCIA è meglio: l'antenna è un po' più potente e la scheda in sé costa (poco) meno di una USB.
Rileggendo il messaggio, mi sono accorto di aver preso capre per cavoli: va bene la chiavetta su USB, al massimo puoi collegarci una prolunga USB se il PC ti dà connettività limitata o assente.
Grazie :)
Cmq non credo che starò mai ad una distanza superiore ai due metri, e cmq sempre nella stessa stanza.
Ci sono preferenze di marca per queste chiavette usb?
alexmere
17-02-2005, 07:39
Originariamente inviato da Redux
Grazie :)
Cmq non credo che starò mai ad una distanza superiore ai due metri, e cmq sempre nella stessa stanza.
Ci sono preferenze di marca per queste chiavette usb?
Sono tutte allo stesso livello: io ho D-Link e mi trovo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.