PDA

View Full Version : Due schede di rete, come trasferire la connessione?

>°°Pun][sh£r°°<
15-02-2005, 19:39
Ciao a tutti saranno stati aperti già mille thread riguardo la condivisione della connessione ma non trovo niente che risolva il mio problema :(

Il mio pc dispone di 2 schede di rete: a una è collegato il cavo di fastweb mentre l'altra la uso per fare connessioni peer-to-peer temporanee mediante cavo incrociato con altri pc.. Dispongo di un portatile con una schede pcmcia che fa da scheda di rete ma che non può accedere direttamente a fastweb per insufficienza di prese di rete sull'hag...

E' possibile condividere sul portatile la connessione internet che ho sul mio passando magari dalla mia seconda scheda di rete a quella del portatile con un cavo incrociato??

Ho provato la solita procedura per la condivisione internet tra due pc ma quella vale nel caso in cui il pc, che ha l'accesso diretto a internet, abbia una connessione remota (o sbaglio?? )...Non so se mi spiego..

Secondo me si può, magari con un bridge di rete o che so io qualcosa di simile..Però cosi in fondo non so spingermi..

Spero in un aiuto... Ciao :d

Devil!
15-02-2005, 20:29
ipotizzando che il pc 1 sia quello connesso ad internet e abbia 2 schede di rete (scheda 1 connessa all'hag e scheda 2 connessa al pc 2) devi impostare su proprietà/avanzate della scheda di rete 1 la condivisione a internet

>°°Pun][sh£r°°<
15-02-2005, 20:36
Originariamente inviato da Devil!
ipotizzando che il pc 1 sia quello connesso ad internet e abbia 2 schede di rete (scheda 1 connessa all'hag e scheda 2 connessa al pc 2) devi impostare su proprietà/avanzate della scheda di rete 1 la condivisione a internet

Su una scheda ethernet sotto proprietà non c'è condivisione connessione come per una connessione remota....E' quello che dicevo prima

Devil!
15-02-2005, 20:45
Hai attivatto il servizio "Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)"?

samuele1234
15-02-2005, 21:35
Con winxp per fare quello che vuoi fare tu devi usare la Installazione guidata di rete (io lo avevo fatto proprio con fastweb :D ), altrimenti non riesci a creare il gateway (io non ci riuscivo)

gamon02
15-02-2005, 21:45
Bridge

selezione tutte e due le connessioni e cerca da qualche parte bridge:D

>°°Pun][sh£r°°<
15-02-2005, 23:51
Originariamente inviato da gamon02
Bridge

selezione tutte e due le connessioni e cerca da qualche parte bridge:D

ok le ho selezionate e ho creato il ponte mac di rete e adesso quando metto il cavo nella scheda 1 diventa "connesso tramite ponte" e la connessione diretta a internet solita sembra andare come prima...Quindi teoricamente se attacco il cavo proveniente dalla scheda di rete del portatile alla scheda 2 del mio dovrebbe condividere la connessione?

gamon02
16-02-2005, 00:53
cosa c'e' di piu' stimolante se non provare?:D

ad occhio e croce direi che sul pc usufruente devi mettere il gateway il pc con il bridge o il router...ora non so... oppure se tutto e' statofatto via DHCP ...non mettere niente a mano:)

fammi sapere :)