PDA

View Full Version : connessione pc a distanza

toniuss
15-02-2005, 19:27
Salve a tutti
Sono riuscito a configurare abbastanza bene l'ufficio di un mio carissimo amico, solo che mi ha chiesto di fare in modo che il suo ufficio sia collegato con il pc di casa sua in rete!
So che nell'ufficio ha una connessione adsl con ip statico, mentre a casa sua ha un ip dinamico ed ่ connesso ad internet tramite modem.
Nell'ufficio ha un router della digicom.. il modello michelangelo.
Come posso fare?
Devo settare qualcosa nel router?
Grazie mille per la pazienza!!

Poix81
15-02-2005, 22:13
vuole entrare nella rete da casa?
se passi attraverso internet basta creare una vpn, altrimenti puoi prendere un router 56k.

toniuss
16-02-2005, 08:05
ok, ma come faccio a crearla? non l'ho mai fatto prima!

alexmere
16-02-2005, 08:12
Originariamente inviato da toniuss
ok, ma come faccio a crearla? non l'ho mai fatto prima!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=880531&goto=newpost

toniuss
16-02-2005, 09:02
Grazie mille.... credo di aver risolto.. se dovessi avere qulche dubbio non esiter๒ a cercarti:D

ciao ciao....

toniuss
16-02-2005, 09:26
come non detto...
allora..
il problema ่ questo: Nel computer dell'ufficio c'่ un pc con windows 2000server e il servizio sql server attivo.
Vi ่ anche installato un software database clienti.
questo ่ collegato ad internet tramite un router digicom (secondo me non configurato al meglio) con provider tiscali e ip statico.
A casa c'่ un computer collegato ad internet con adsl e modem adsl.
Anche in quel computer c'่ lo stesso software database, solo che i dati relativi ai clienti deve pescarli dall'ufficio dove sono immagazzinati.
prima erano collegati e tutto funzionava.
Poi si ่ rotto il vecchio router e da quando abbiamo messo questo nuovo della digicom il computer di casa non ne vuole sentire di connettersi.
Come posso fare???:cry: