View Full Version : Asus A7V880 non fa il boot da SATA ???
Alessandro22
15-02-2005, 19:25
il bios mi vede l'hard disk e anche windows (in slave)
è che non mi fa fare il boot da poterci installare winzozz!
il bios della sk madre è stato aggiornato ma non è cambiato nulla!
help! :(
Ti devi fare un floppy con i driver sata che (credo)trovi sul cd che ti hanno dato insieme alla mb e quando inizi ad installare windows schiaccia F6 dopo 1 minuto windows ti chiede di specifargli un driver scsi o sata, tu metti il floppy e il gioco è fatto :D
Spero di esserti stato d'aiuto :) ciao
Anacreon
15-02-2005, 21:28
I drivers servono solo se la tua mobo ha il controller sata esterno al southbridge e non mi sembra il tuo caso. Piuttosto da BIOS ha impostato la voce "Controller SATA" su Enabled?
Originariamente inviato da Anacreon
I drivers servono solo se la tua mobo ha il controller sata esterno al southbridge e non mi sembra il tuo caso.
Il floppy serve, lo dico da possessore di a7v880
imposta da bios la priorità degli hd: di default setta su ide... mettila su sata... e installa win
ha ragione vixen, devi installare i driver sata schiacciando f6 durante l'inizio dell'installazione di winzozz,quando ti chiede se vuoi aggiungere periferiche scsi...
ad un certo punto ti chiede un floppy con i driver che trovi sul cd o sul sito
ricordati inoltre di settare il bios andando sull'ultima finestra e selezionando sulla priorità degli hard disk quello sata se ne hai + di uno.....
Anacreon
16-02-2005, 23:23
Io ho un Hitachi sata su una Gigabyte 7VT880 L che ha lo stesso chipset della Asus A7V880 e non ho dovuto installare nessun drivers per poter installare win Xp.
Invece sul secondo Pc ho un Maxtor SATA su una Gigabyte 7VAXP Ultra e qui invece ho dovuto installare i drivers SATA, perchè su tale mobo il controller SATA non è integrato nel southbridge.:)
OverClocK79®
17-02-2005, 00:21
forse dipende da mobo a mobo
ankio con K8T800PRO ho dovuto usare i driver sata
sia sia conf in mod RAID che EIDE
sempre 8237
ma quando dici SLAVE cosa intendi
il sata nn ha slave
ha solo 1 e 2
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Alessandro22
17-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da Anacreon
I drivers servono solo se la tua mobo ha il controller sata esterno al southbridge e non mi sembra il tuo caso. Piuttosto da BIOS ha impostato la voce "Controller SATA" su Enabled?
grazie! è vero mi devo fare il dischetto (lo sapevo ma non mi è passato x la testa)!
x Anacreon... è il mio caso! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.