View Full Version : Prog x editing video
Che programma consigliate , non necessariamente free, x editing filmati XVID e/ MPEG?
Pinnacle Studio 8 che formati supporta?
Nessuno lo usa o sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Pinnacle Studio 8 supporta in entrata sia gli AVI che gli MPEG, ma ultimamente l'hó visto solo in bundle con i dispositivi di cattura della Pinnacle stessa, quindi una versione non correlata ad uno di questi dispositivi non saprei dirti se ha qualche limitazione.
Per quanto riguarda il settore freeware o shareware ce ne sono molti, prova quí a cercarne qualcuno che possa interessarti : www.digital-digest.com
Io personalmente ti consiglio il migliore, anche se un pochino ostico soprattutto all'inizio: Premiere 6.0 o la versione PRO (che dovrebbe essere quella dedicata a Win XP se non vado errato).
sycret_area
16-02-2005, 11:14
media studio pro di Ulead.. non è free ma lo diventa:D
è simile, se non ricordo male a Premiere.. ma più facile da usare...
Ho provato Adobe premier, pro l'ultima versione uscita la 7, come trial, ma effettivamente per me non è molto facile da usare, o per lo meno dovrei metterci un pò di tempo a disposizione per impararlo x benino.
Senza dubbio è un buon programma (almeno a vedere dalla quantità di opzioni messe a disoposizione), ma x ora preferirei qualcosa di più semplice e immediato!:)
Allora Studio.
Piú immediato di quello non saprei cos'altro indicarti :)
Ho instllato Adobe Premier Pro, ma purtroppo mi sono accorto che ha dei problemi di funzioinamento!
Qualcuno sà se è noto qualche problema di incompatibilità o conflitti con altri software o con qualche tipo di hardware??
Si pianta in continuazione quando cerco di spostare ad esempio il cursore del player, o la barra delle velocità di avanzamento, ma anche in molti altri casi!
Io sul pc Ho Prog DVB, DVD Shrink, come player solo W M. Player, Vidomi, Photoschop Cs, Photoshop Album 2.0,Virtual dub, e altri che non penso possano creare conflitti.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sapete se Adoba ha rilasciato qualche patch?'
Grazie.:)
Questa poi...:eek:
E' la prima volta che sento che Premiere dia questi problemi (l'hó sempre visto funzionare dovunque!).
Prova a controllare sul sito di Adobe se viene riportata qualche patch relativa ai problemi da te riscontrato; controlla poi che il sistema operativo sia aggiornato all'ultimo sp stabile e che i codec di sistema non presentino anomalie.
Fammi sapere se il problema si risolve, sono esterefatto.
Il sistema op. l'ho installatyo da poco, con SP2 e tutti gli aggiornamenti e ultimi driver disponibili.
Ognicosa funziona perfettamente, solo Ad, Premiere ha dei problemi!.
Proverò a vedere se riinstallandolo risolvo il problema.:p
cocotimbo
20-02-2005, 13:23
Se ho capito bene devi fare delle conversioni avi to dvd...
C'è Nero Vision Express 3 (la 2 aveva qualche problema) che funziona molto bene, è abbastanza veloce e supporta il 2 pass. Di imbarazzantemente semplice c'è dvdSanta che ha anche un discreto engine di masterizzazione; carichi l'avi (DivX, XviD), gli dici dove vuoi cre ti salvi il lavoro è clicchi su crea DVD. Più semplice di così. Ti crea in automatico un capitolo ogni 3 minuti. Poi si passa a cose più serie: Cinema Craft Encoder (io ho la versione 2,70 SP), dicono che la versione 2.50 rimane ancora la migliore. Dovrò provarla. :D
Ho provato anche Canopus Procoder 2,0 ma mi si bloccava troppo spesso, e MainConcept. Quest'ultimo non sarebbe male, ma se vuoi avere un buon risultato devi lavorare molto con le varie e numerose opzioni che ti mette a disposizione. Il che, come immaginerai, allunga notevolmente i tempi di codifica.
Questi ultimi due non creano la struttura del DVD (cioè i file vob, ifo e bup) neanche CCE per dire la verità. Ti restituiscono un file mpeg2 che devi poi elaborare per crearti appunto cartelle e file del DVD da masterizzare. Ma a quel punto il più è ormai già fatto...
Io sto cercando invece un software simile a quello che cerchi tu, cioè che mi permetta di "giocare" e crearmi i capitoli e i menù già in fase di conversione da avi a dvd.
Se qualche buona anima ne conosce uno... batta un colpo!
Ciao
Originariamente inviato da cocotimbo
Se ho capito bene devi fare delle conversioni avi to dvd...
C'è Nero Vision Express 3 (la 2 aveva qualche problema) che funziona molto bene, è abbastanza veloce e supporta il 2 pass. Di imbarazzantemente semplice c'è dvdSanta che ha anche un discreto engine di masterizzazione; carichi l'avi (DivX, XviD), gli dici dove vuoi cre ti salvi il lavoro è clicchi su crea DVD. Più semplice di così. Ti crea in automatico un capitolo ogni 3 minuti. Poi si passa a cose più serie: Cinema Craft Encoder (io ho la versione 2,70 SP), dicono che la versione 2.50 rimane ancora la migliore. Dovrò provarla. :D
Ho provato anche Canopus Procoder 2,0 ma mi si bloccava troppo spesso, e MainConcept. Quest'ultimo non sarebbe male, ma se vuoi avere un buon risultato devi lavorare molto con le varie e numerose opzioni che ti mette a disposizione. Il che, come immaginerai, allunga notevolmente i tempi di codifica.
Questi ultimi due non creano la struttura del DVD (cioè i file vob, ifo e bup) neanche CCE per dire la verità. Ti restituiscono un file mpeg2 che devi poi elaborare per crearti appunto cartelle e file del DVD da masterizzare. Ma a quel punto il più è ormai già fatto...
Io sto cercando invece un software simile a quello che cerchi tu, cioè che mi permetta di "giocare" e crearmi i capitoli e i menù già in fase di conversione da avi a dvd.
Se qualche buona anima ne conosce uno... batta un colpo!
Ciao
Non devo fare nessuna conversione DVd to avi!Ma dove lo hai letto?:p :p
Devo editare dei filmani, in formato MPEG 2 oppure XVID o altri, e mi serve un prog abbastanza professionale, che abbia almeno gli strumanti necessari tipo tagliare ,unire, cambiare velocita, sfumare etc. etc. + filtri ed effetti vari!
Nero mi sembra non centri proprio niente con tuttto questo:D
Di sotware come come quelli che cerchi tu ce ne sono moltissimi, oppure puoi convertire e sucessivamente usare un secondo software che crea la struttura necessaria ai DVD.
Io in passato ho provato in molti modi!
Ciao;)
codroipo
20-02-2005, 20:00
edius 2.5
intuitivo ed efficiente
cocotimbo
23-02-2005, 00:21
Originariamente inviato da Cester
Non devo fare nessuna conversione DVd to avi!Ma dove lo hai letto?:p :p
Devo editare dei filmani, in formato MPEG 2 oppure XVID o altri, e mi serve un prog abbastanza professionale, che abbia almeno gli strumanti necessari tipo tagliare ,unire, cambiare velocita, sfumare etc. etc. + filtri ed effetti vari!
Nero mi sembra non centri proprio niente con tuttto questo:D
Di sotware come come quelli che cerchi tu ce ne sono moltissimi, oppure puoi convertire e sucessivamente usare un secondo software che crea la struttura necessaria ai DVD.
Io in passato ho provato in molti modi!
Ciao;)
..azz! Ho sbagliato discussione! Scusa, me ne sono accorto solo adesso! :boh: :yeah:
Originariamente inviato da cocotimbo
..azz! Ho sbagliato discussione! Scusa, me ne sono accorto solo adesso! :boh: :yeah:
No problem!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.