PDA

View Full Version : piccolo aiuto per outpost

->Cowboy
15-02-2005, 20:06
ciao a tutti.
ieri ho installato la versione trial di aoutpost firewall. mi sembra un programma davvero ottimo.

Ho però un problema (?) da risolvere.
Mi spiego... se vado a vedere nel visualizzatore rapporto del traffico bloccato, vedo un elenco di migliaia di processi bloccati.
la quasi totalità di questi processi, vengono descritti come:

- NETBIOS ragione: blocca traffico Netbios
- EMULE.EXE Ragione: Bloccato dal controllo componenti (eppure io emule lo ho messo nella cartella delle applicazioni sempre consenti, ed in effetti emule SEMBRA che funzioni correttamente)
- SYSTEM ragione: pacchetti a porte bloccate

qualcuno di voi mi sa spiegare se tutto questo è normale?
se NON è normale, come posso risolvere??

Grazie a tutti.

->Cowboy
15-02-2005, 23:16
up :cry:

Laus
15-02-2005, 23:32
Mi pare, ma non sono un'esperta, che il blocco di Netbios serva per preservare il tuo pc da attacchi tipo "Sasser". Se non usi una Lan, il blocco di questo processo non dovrebbe dare problemi.

Per gli altri due non so.

Ma ripeto che non me ne intendo molto :wtf: .

->Cowboy
16-02-2005, 12:50
in effetti io attualmente non vedo nessun errore nell'esecuzione dei programmi.. nemmeno di emule. però mi sembrano strani tutti questi blocchi di dati.... sono migliaia!

Commander
16-02-2005, 15:50
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento (scaricato in automatico ,dopo proposta ) non riesco piu' ad usare il pc , causa un'accesso al disco spaventoso.

Disinstallando Outpost tutto ritorna alla normalita'.

Ho provato piu' volte togliere e reinstallare Outpost, senza risultati.

Non e' la risposta al tuo problema , ma temo che in alcune condizioni l'ultima release abbia qualche problema.

Ciao

P.s.)
Qualcuno sa la procedura per "eliminare" definitivamente Outpost dal pc ? Per i prodotti Symantec esistono dei "disintaller" specifici.
Agnitum ne ha qualcuno per il suo firewall ?

Commander
17-02-2005, 08:30
Format e reinstallazione pulita.

Tutto ok :)

Ciao

Vixen
24-02-2005, 11:29
Confermo che con l'ultima versione di Outpost 2.5 anche io ho avuto dei problemi con l'hd che lavora come un disperato ho reinstallato la versione 2.1 ed adesso e tutto ok
Ciao :)