PDA

View Full Version : richiesta urgente aiutooooooo

onami
15-02-2005, 18:58
Salve ho un problema enorme!!!!!!

Allora: ho un file .txt (blocco note) contenente un elenco di nomi, numeri, indirizzi....bla bla bla; insomma un database testuale in ordine.
Il mio problema è che devo importare queta enorme mole di dati in un software per gestirli ed elaborarli, software tipo Excel o Access, per creare grafici, o richiamare query, insomma tutto quello che serve per lavorarli.
Adesso il problema: COME FACCIO AD IMPORTARLI VISTO CHE NON POSSO FARE UN COPIA ED INCOLLA ETERNO? perchè ci vorrebbero anni!!!!!!!!!!

AIUTOOOOOO!!!! ditemi cosa posso fare, aiutatemi vi prego!!!!

sozzimar
15-02-2005, 19:49
una volta ho avuto lo stesso problema, mi pare di averlo risolto con il trucco del .csv (comma separated value=valori separati da virgole): aprilo con wordpad, devi poi trovare il modo di "separare" i dati con delle virgole (o con il punto e virgola...scusa ma non ricordo bene), magari aiutandoti con il "trova e sostituisci" (tipo: sostituisci a due spazi vuoti la virgola) per poi salvare il file come .csv
con l'importazione guidata di excel ti dovrebbe incolonnare il tutto

GiacoXp
15-02-2005, 19:50
Allora ... Si puo fare ... asp che ti posto come ... dammi un secodo

GiacoXp
15-02-2005, 20:00
Allora io ho creato un file prova.txt poi sono andato in excel 2003
Dati --->Importa dati esterni--->importa dati

Alchè ... ho selezionato il mio file prova. txt ( i cui valori sono staccati da una virgola disolito sono cosi quando salvano i dati sui database) .... a questo punto ti si apre una schermata ... e metti Origine dati Windows e fai AVANTI

In questa schermata dove c'è Delimitatori metti Virgola o spazio a senda di come è il tuo file txt io ho messo virgola ...( dato che i miei record erano delimitati dalla virgola ) e fai AVANTI

Ora ... seleziona il tipo di record .. o puoi lasciare Generale ( vedi tu ) clicca FINE ti sparisce lo Winzar e ora seleziona dove ti deve mettere utti i dati se li vuoi su piu colonne seleziona + celle e poi fai OK

End

Penso di aver detto tutto :what: :mano:
:yeah: Ciao :ops:

GiacoXp
16-02-2005, 21:53
allroa risolto il problema o no ???
:sofico: :mc: