View Full Version : Autospegnimento pc dopo 60 secondi HELP PLEASE
mauromatxp
15-02-2005, 19:57
il motore di ricerca del forum non funziona, il pc della mia ragazza ha questo grave problema e non sò come risolverlo perchè non sò che patch di windows devo scaricare, qualcuno di voi mi sa aiutare?
PERFAVORE!!! :(
SkunkWorks 68
15-02-2005, 20:36
...Acc...in 60 secondi non riesci forse nemmeno a collegarti al Windows update....(se è un problema di Sasser e altre schifezze simili...)
Ehm....Format??...ciao..
->Cowboy
15-02-2005, 21:41
è il Sasser.
la patch da scaricare è quella "rimozione malware", che attualmente è aggiornata a febbraio 2005.
con quella patch sicuramente si risolve il problema, il fatto è che sasser lascia forse troppo poco tempo per poterla scaricare.
che antivirus è installato?
->Cowboy
15-02-2005, 21:53
penso che questo ti possa essere utile:
http://www.sicurezzainrete.com/Rimuovere_Worm_Sasser.htm
SkunkWorks 68
15-02-2005, 22:01
Originariamente inviato da ->Cowboy
penso che questo ti possa essere utile:
http://www.sicurezzainrete.com/Rimuovere_Worm_Sasser.htm
...Questo è interessante...può provare,il consiglio è buono.....
cmq, per evitare lo spegnimento del sistema dopo 60 secondi, basta fare esegui->cmd->shutdown -a ;)
Così hai tutto il tempo che vuoi per installare patch varie :D
mauromatxp
17-02-2005, 14:49
grazie a tutti della infinita cortesia per avermi risposto ;)
comunque per fortuna ho anche il mio pc per potermi collegare e scaricare eventuali patch :)
l'antivirus che è installato sul pc infetto è avast, anche io utilizzo avast sul mio però io ho anche il sp2. pensate che avast non sia tanto buono come protezione?
sul pc della mia ragazza non ho voluto installare il sp2 di winxp perchè il pc portatile non è molto recente e monta un PIII500 con 256MB di ram e pensavo che il sp2 appesantisse troppo il sistema, dite che invece lo devo installare?
cowboy ora corro a guardare il link che mi hai consigliato!
rxd8s davvero quel comando funziona per interrompere il conto alla rovescia? per caso allora conosci anche un comando per far spegnere il pc e uno per riavviarlo da poter mettere sul desktop sotto forma di icona?
ANCORA GRAZIE A TUTTI ANCHE A SKUNKWORKS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.