PDA

View Full Version : Nuovo Sistema Anticopia DVD


neo571
15-02-2005, 18:26
Macrovision, azienda di copy-protection, presenterà oggi una nuova tecnologia anticopia per i DVDs, che verrà sfruttata per proteggere i contenuti video. Macrovision sembra aver analizzato a fondo il fallimento dell'attuale sistema anticopia DVD, decriptato già nel 1999. I software in grado di decriptare i DVD e eseguire un rip del contenuto sono infatti facilmente reperibili su internet gratuitamente.

"RipGuard DVD", questo il nome della nuova tecnologia, potrebbe dare un aiuto definitivo alla lotta contro la pirateria degli Studios di Hollywood.

Secondo Macrovison "RipGuard DVD" userà un sistema originale per proteggere il contenuto di DVD, e impedirà ai software attuali di accedervi. Il tentativo di copia avrà come risultato il crash della applicazione usata o un messaggio di d'errore. Inoltre la tecnologia sarà facilmente aggiornabile, cosa che tornerà utile nel momento in cui saranno realizzati programmi in grado di aggirarla.

Macrovision ha anche sviluppato un altro interessante sistema anticopia per dispositivi analogici che sarà integrata da TiVo ed altro set-top boxes. -> Nuovo Sistema Anticopia Video

Fino ad oggi il mercato delle tecnologie anticopia era stato gestito e sviluppato da aziende direttamente legate al mondo del industria cinematografica. La tecnologia attuale presente nei DVD, chaimata Content Scramble System, era stata sviluppata da una coalizione che includeva aziende rappresentanti degli studios stessi.

Una nuova coalizione, che include Warner Bros. e the Walt Disney Company così come le "powerful technology companies" IBM, Sony, Microsoft e Intel, sta sviluppando una tecnologia anticopia per i DVDs di prossima generazione. Chiamato Advanced Access Content System, il sistema non supporterà i DVDs attuali, e sarà programmato per sfruttare un digital network, nuova frontiera del home entertainment. La tecnologia dovrebbe essere pronta per il lancio dei primi high-definition videos a fine 2005.

pzve803
17-02-2005, 15:31
Burn baby burn.
Avete mai sentito di un metodo anticopia che funzioni...io no !!:D
A mio avviso tutti i sistemi anticopia sono sviluppati unicamente per permettere a centinaia di persone di stare davanti ad un computer a scrivere codice al posto di andare in fabbrica a LAVORARE.
Tanto ci pensiamo noi che compriamo i cd originali a mantenerli.
Matrix docet, quelli si che sono virus, non persone!!