PDA

View Full Version : Analizzare la connessione internet

matomo
15-02-2005, 18:05
Mi scuso innanzitutto se una richiesta del genere é stata già fatta, ma purtroppo la funzione "cerca" del forum in questo momento non va. :(
Premetto che utilizzo un modem ethernet. Come da titolo, mi servirebbe un programma per tenere sotto controllo la connessione internet mentre sono collegato. Sto cercando in pratica un software che mi dica lo stato della connessione, il tempo che rimango connesso, l'ip e soprattutto che segni in un log le perdite di connessione e le relative riconnessioni con tanto di orario e data.
Ho già provato diversi programmi ma per ora quelli che più si avvicinano alle mie necessità sono Magitime e Look@LAN. Il primo é quello che farebbe proprio al caso mio, peccato che da quel che ho capito, molte funzionilità di report sono limitate nel caso di connessione tramite rete lan, per cui riesco solo a determinare il tempo in cui sono connesso, ma non quando avvengono le connessioni e disconnessioni.
Con il secondo programma invece, sto facendo un analisi del mio collegamento ad internet (in pratica mi dice lo stato della connessione in un determinato orario e basta). Inoltre c'é il problema che fa l'analisi solo per l'ip che ho in questo momento e lo fa ad intervalli di un minuto, vorrei un'analisi continua io invece.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi. ;)

Ciao.

tutmosi3
15-02-2005, 19:47
Io uso Countdown (www.farmax.it/countdown) da anni va bene, è freeware, stabilissimo, monitorizza il tempo trascorso on line, i soldi spesi, i numeri di POP composti (caso mai ci fossero dialer), il traffico generato, ecc.

Ciao

tutmosi3
15-02-2005, 19:54
Precisazione doverosa: io giro con il 56 K, quindi non so se ti può aiutare, in quanto stai in una condizione diversa dalla mia.
Se decidi di scaricarlo, occhio alle domande della configurazione iniziale.

Ciao