View Full Version : U.S. Robotics settaggio Firewall
linoportici
15-02-2005, 18:46
Salve a tutti ho un U.S. Robotics modello USR139106 Vooreisettare la porta di filetopia la 443 ma non riesco a farlo infatti il prog con un muretto rosso mi avverte che uso i firewall come faccio a settarlo e togliere questi firewall?
Grazie:muro:
Stargatto
15-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da linoportici
Salve a tutti ho un U.S. Robotics modello USR139106 Vooreisettare la porta di filetopia la 443 ma non riesco a farlo infatti il prog con un muretto rosso mi avverte che uso i firewall come faccio a settarlo e togliere questi firewall?
Grazie:muro:
sinceramente da come lo hai spiegato non ci ho capito nulla
linoportici
15-02-2005, 19:21
ho i firewall attivi sul router e non riesco a disattivarli
Entraci via html (indirizzo 192.168.1.1) dal browser e configuralo...se hai problemi posta screen..
Byezz
:sofico:
linoportici
15-02-2005, 20:54
non vedo il comando x il firewall nonostante io sia nel router!
Vedi qualcosa del tipo: LAN Settings?
se non c'è il firewall vuol dire che il problema è il NAT (o NAPT): devi reindirizzare la porta che volevi aprire verso l'ip locale del tuo pc...
Byezz
dovresti aprire le porte perchè nattate ...il firewall non è attivo di default....dovresti andare sotto sicurezza e vedere tipo virtual server ..nel mio us robotics router adsl si chiama cosi...e devi aprire le porte...tipo ti chiedera le porte che vuoi aprire ,il tipo udp o tcp , poi in alto però ti chiederà l'ip della macchina...pertanto conviene che il computer abbia un ip fisso...altrimenti ogni volta il dhcp lo cambia....
facendo questo tutto il traffico diretto verso quella porta sarà inviato a quel ip ....praticamente ora sarai visibile dall'esterno .......
linoportici
16-02-2005, 15:51
ma devo mettere l IP che uso x entrare nel router o l Ip della connessione internet?
ma devo mettere l IP che uso x entrare nel router o l Ip della connessione internet?
l'ip del tuo pc nella wan....... tipo 192.168.1.5 etc.... non ip di internet
linoportici
16-02-2005, 16:03
l ho fatto ma senza risultato alcuno!
l ho fatto ma senza risultato alcuno!
allora per prova configura il server dmz...e mitti il tuo ip wan li..praticamente facendo questo il tuo pc avrà tutte le porte aperte e non + nattate.... cmq a me funziona alla perfezione ..ho aperto varie porte x vari programmi.....ma hai l'ip fisso del tuo pc ??? lo devi settare nelle preferenze del protocollo ip...altrimenti ad ogni riavvio il dhcp ti da un ip nuovo al computer ed ovviamente se hai deviato le porte all' ip 192.168.1.5 e poi tu hai come ip assegnato 192.168.1.3 non funge
linoportici
16-02-2005, 17:22
192.168.1.1 penso sia questo xchè con questo entro nel router!Se no come faccio a vederlo?
Apri il prompt dei comandi e dai il comdando: ipconfig
L'indirizzo IP che leggi è quello che devi usare.
Byezz
192.168.1.1 penso sia questo xchè con questo entro nel router!Se no come faccio a vederlo?
questo è quelo del router.....ogni cosa che attacchi alla rete dopo ne ha uno .....il pc magari avrà 192.168.1.2 come ti è stato consigliato tramite prompt del dos scrivi ipconfig e vedi che ip hai....come ti ho scritto varie volte devi "bloccare" il tuo ip ...cmq se vai nel sito della us robotics ci stanno molte facili guide da seguire......
linoportici
16-02-2005, 18:29
ho scritto ipconfig ma scompare dopo poco la schermata impossibilitandomi a leggere
ho scritto ipconfig ma scompare dopo poco la schermata impossibilitandomi a leggere
vai su start poi su esegui(run) e scrivi command e dai invio ..poi riscrivi ipconfig e dai invio
linoportici
16-02-2005, 18:35
a questo punto devo scrivere l indirizzo ip nel router giusto?
ok grazie
a questo punto devo scrivere l indirizzo ip nel router giusto?
ok grazie
si
Qui trovi una guida e la sezione del virtual server
http://www.usr.com/support/9106/9106-it-ug/wui.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.