View Full Version : P4 530J o 540J?
Ciao, devo dare un consiglio ad un amico che vorrebbe acquistare uno degli ultimi P4 con step E0 socket 775. Vorrebbe un processore tale da consentirgli, in teoria, di salire bene di frequenza ed è indeciso tra il 3.0 ed il 3.2 ( il resto dell'hw è sicuramente eccellente sal punto di vista O.C. - mobo, ram, disco ecc. tutto di primissima qualità)
Premesso che l'O.C. alla fine è quasi tutta questione di fortuna vorrebbe sapere, da voi esperti overclockers, quale tra i due proci, in teoria, sarebbe più propenso a salire bene.
Io personalmente l'ho consigliato di prendere il 530J che, qui sul Forum, ho visto essere quello maggiormente utilizzato per gli O.C. spinti... spero di non averlo consigliato male.
Caio e grazie per i consigli che arriveranno
V4n{}u|sH
15-02-2005, 17:11
Sì, anche io ti consiglio il 3.0 ;)
Non credo si possa dire che uno sale piu' del'altro, e' solo questione di (_Y_) :D
Secondo me deve decidere in base alla mobo/ram che ha.
Mi spiego meglio, le dfi875p ad esempio hanno problemi a salire in 5:4 oltre certi fsb e quindi avere un moltiplicatore piu' alto puo' essere d'aiuto se la cpu sale bene, cosi' come ci sono memorie che salgono bene con timings bassi fino ad un certo punto ma poi oltre non vanno e altre che continuano a salire anche se rilassando i timings.
Insomma dipende da quali sono i suoi obiettivi e dall'hw che ha.
Se non sono stato troppo chiaro perdonami, e' la febbre! :)
prendi il 540..ha il molti più alto;)
Eh.. lo sapevo.. resto comunque con il dubbio, chi dice 3,0.. chi invece 3.2 per il molti più alto. Però, come avevo detto prima, nel Forum vedo molti 3.0 che salgono tantissimo e pochi 3.2. Questo potrebbe essere a causa del fatto che, anche se con il molti a 16, il 3.2 ha comunque un voltaggio più alto di default rispetto al 3.0?
se il tuo amico ha aspettato fino adesso,gli consiglio di tenere duro ancora qualchè settimana.. chè si faccia un bel 6xx..con 2mb di cache &64bit..
guarda fugger cosa ha combinato con una bestia del genere :D
Originariamente inviato da royal
se il tuo amico ha aspettato fino adesso,gli consiglio di tenere duro ancora qualchè settimana.. chè si faccia un bel 6xx..con 2mb di cache &64bit..
guarda fugger cosa ha combinato con una bestia del genere :D
sì..questo è vero
cmq per il discorso dei poki 540..penso anche che sia perkè costano un po' di più
Mi dite dove posso andare a vedere i risultati di Fugger? Tenete comunque presente che all'amico il P4 lo regalano, quindi credo che, visto come stanno le cose, a lui convenga prendere l'uovo oggi anzichè la gallina domani, o no?
Scusate mi ero dimenticato di chiedere una cosa: ma la serie 6xx va su socket 775 e può utilizzare memorie DDR normali?
Sì, se lo abbini ad una scheda col chipset i915p e memorie ddr...
Non so se i 6xx vadano sulle schede con i875/865...
Originariamente inviato da Berno
Sì, se lo abbini ad una scheda col chipset i915p e memorie ddr...
Non so se i 6xx vadano sulle schede con i875/865...
non ne sono sicuro ma dovrebbero andare senza problemi:D
Malachia[PS2]
16-02-2005, 15:40
imho cambia solo il moltiplicatore
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
imho cambia solo il moltiplicatore
Grazie ragazzi, sapreste dirmi quali sono le serie migliori per le versioni J dei P4 e quali paesi costruttori conviene prendere in considerazione ( Filippine, Malaysia ecc.)?
V4n{}u|sH
16-02-2005, 17:32
Originariamente inviato da Carlo1
Grazie ragazzi, sapreste dirmi quali sono le serie migliori per le versioni J dei P4 e quali paesi costruttori conviene prendere in considerazione ( Filippine, Malaysia ecc.)?
Di solito i migliori sono Malay e Costa Rica... Non so però per questo procio se è la stessa cosa... :oink:
P.S. Basta che sia un E0 :sofico:
Non e' che ne girino tanti ancora di questi E0, non ho mai sentito di sigle che salgono meglio di altre, quello che e' certo e' che salgono bene tutti, almeno a 4ghz non ci dovrebbero essere problemi poi va' a c@@o! :D
Aggiornamento...l'amico ha preso un 3.2 E0 ( 540J) packdate del 3 febbraio 2005, quindi recentissimo, sigla SL7PW China. Ha deciso di scegliere questo perchè secondo lui il 530J, packdate del 12.6.2004, quindi uno dei primi step, probailmente era un po' meno performante proprio perchè tra i primi E0 usciti. Tra qualche giorno inizieranno le prove di O.C. ( solo ad aria per ora).
stbarlet
17-02-2005, 16:28
evita i CHINA che sono scandalosi;) ( vedi il mio che necessita di 1.75 divcore per fare i 4300 stabile)
Azz.. lo ha già preso. Però è ancora imballato e forse riesce a cambiarlo. Ma tu che packdate hai.... forse gli ultimi sono un po' meglio.
Ciao Stbarlet, ma il tuo è un 540 socket 478 o 775.. puoi darmi la sigla così controllo su Spec Processor Finder di Intel?
se è un 540 x forza è 775 :)
Di 540 ce ne sono due per socket 478: SL7PP E0 e SL7KD E0.
V4n{}u|sH
18-02-2005, 12:19
Di 540 ce ne sono due per socket 478: SL7PP E0 e SL7KD E0.
Sì ma non si chiamano 540 :muro:
Allora chiedo venia.... ero convinto del contrario. Comunque voi cosa dite.. quelli "made in China" fanno davvero così schifo?
stbarlet
18-02-2005, 14:11
io ti ho riportato la mia esperienza... poi magari è l'eccezione che conferma la regola e i china sono i + cloccabili ....
Speriamo, riusciresti a darmela la sigla completa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.