PDA

View Full Version : DVD Cinese

DapJukebox
15-02-2005, 16:51
Ho la necessità di visionare un dvd che mi ha dato un nostro rappresentante cinese solo che nel lettore di casa si vede ... eppure il fornitore mi dice che lui lo vede... cosa può essere ? una volta mi ricordo che si parlava di un codice regione .... esiste ancora e come posso aggirarlo per vedeerlo ? Grazie !

giovx
15-02-2005, 17:12
Fammi capire meglio, lo vuoi vedere con il lettore da tavolo o con quello del computer?

DapJukebox
15-02-2005, 18:21
meglio sarebbe con quello da tavolo.... ma anche con il pc mi andrebbe bene !!

giovx
15-02-2005, 19:57
I lettori da tavolo hanno già preimpostato il codice di zona, quello nostro mi sembra che sia il 2. Molti di essi hanno la possibilità di diventare zone free (mi sembra per esempio che tutti i Pioneer lo permettano) digitando una certa procedura con il telecomando. Se è possibile, ogni prodotto ha la sua procedura e devi in qualche modo trovarla, ma non credo sia difficile cercando in internet.
Per quanto riguarda il lettore del pc, puoi cambiare tranquillamente la zona, ma attenzione, dopo 5 variazioni non potrai più farlo. Un'alternativa è quella di cambiare il firmware con uno hackato che lo renda code free ed anche in questo caso devi cercarlo in rete in base alla marca ed al modello del tuo lettore.

AlexXxin
16-02-2005, 14:45
Con i Samsung da salotto si cambia :)
per il pc esiste un software che si chiama DVD Region Killer, parte in automatico con il sistema e ti permette di vedere qualsiasi formato.

DapJukebox
17-02-2005, 12:38
grrazie per le risposte... siete stati gentilissimi !! Ora provo a scaricare DVD Region Killer... grazie ancora !

giovx
17-02-2005, 16:17
Il forum serve proprio a questo ;)