View Full Version : devo mandare l' acer in garanzia... mi faccio l' acer advantage?
cacchione
15-02-2005, 16:45
dopo 8 mesi di impeccabile funzionamento e conseguente sodisfazione da parte dell' utente (io), a causa del mast dvd degenerato e un probl col lettore di smart card mi trovo con la prospettiva di mandare il notebook (acer TM 803lmi) in assistenza. :(
dopo aver letto *tutta* la letteratura sul forum a riguardo dell' assistenza acer ho deciso di farmi un' acer advantage (http://www.aceradvantage.com/advantage/page84.do?dau574.oid=0&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&ctx1=en&ctx6=1&ctx7=1) per tutelarmi al meglio.
ho telefonato all' 199 dell' assistenza, oltre a confermarmi quanto un utente acer con advatange sia avantaggiato rispetto uno senza, mi hanno riferito che al momento della stipula del contratto occorre che il portatile sia integro. :eek:
non so quanto sia onesto, ma pensavo ugualmente di prendere l' estensione di garanzia per poi mandarlo in garanzia dopo un mesetto, spero la mia coscenza ne esca pulita :rolleyes: o ci sono altre controindicazioni?
il secondo problema è dove trovarla, essedi e chl non ce l' hanno più (la light, quella senza copertura di danni accidentali), con kelkoo ho trovato questi due shop:
http://www.shopinabox.it/stores/marcashop/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=4196&fm=kk&from=kelkoo
http://www.shopinabox.it/stores/levon/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=4196&fm=kk&from=kelkoo
è lo stesso negozio online con diversi nomi e diversi prezzi, planetprice la offre adirittura a 82,29 eur compresa iva!
qualcuno conosce altri negozi online? (o magari a roma così evito di aspettare tra bonifico e spedizione)
PS: qualche informazione utile, che magari non tutti sanno visto che non è descritto chiaramente sul sito:
-riparazione in 5 giorni lavorativi escluso trasposto ed esclusa la possibilità di pezzi da sostituire non disponibili in magazzino (quindi sono tutelati nel caso di tempi anche moolto più lunghi)
-supporto telefonico gratuito per 3 anni (per gratuito l' acer intende il solo pagamento della telefonata al' 199) in via preferenziale
-possibilità di TRASFERIMENTO della garanzia verso un altro portatile acer ad un costo che però non mi hanno saputo dire
Scusa ma è possibile acquistare l'estensione di garanzia dopo 8 mesi? Mi interessa saperlo perché l'Acer di mio zio sta cominciando a fare le bizze proprio ora che sta per scadere la garanzia annuale.
Ciao.
per fare quella contro i danni accidentali hai tempo 3 mesi, quella senza danni accidentali la puoi fare entro un anno.
Io ho fatto la prima, tagliando la testa al toro.
Grazie. Spero di riuscire a convincere mio zio, perché dei venditori incompetenti gli hanno fatto credere che ha un anno di garanzia più due anni di garanzia europea. Roba da matti.
Su segnalazione di qualcuno qui sul forum io la Advantage l'ho trovata alle migliori condizioni su Bow.it (ce n'era un'altro anche pù conveniente con pagamento con Carta di Credito, am per problemi questo tipo di pagamento era fuori uso...).
Con 147 euro mi hanno spedito a casa la garanzia con copertura danni accidentali :sofico:
Wip
cacchione
15-02-2005, 20:30
già, la light edition (l' unica possibile dopo i 90 giorni) è disponibile anche su bow:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/42125ae9008139182741d46e0c890670/Product/View/AC008170?prova=
a 93.59 +10,31 euro compresa iva. 10 euro più di planetprice.
credo che non ci sia in giro a meno. Wip3out: non ti ricordi quale era questo sito più conveniente?
cacchione
16-02-2005, 12:54
up ragaz, nessuno ha altro da aggiungere?:)
No purtroppo, ma cmq si trattava di nemmeno 5 euro su 150 quasi...
Avevo trovato il link insieme a Bow.it proprio qui sul Forum...
Wip
cacchione
16-02-2005, 15:10
un aggiornamento, ho telefonato ad alcuni acer point di roma (http://www.acer.it/where/acerpoint_lazio.htm) ,il prezzo più basso che ho trovato per la light edition è di 140 compresa iva, ovvero un bel 50% :eek: in più rispetto di planetprice comprese spedizioni.
online, oltre a questo planetprice (http://www.shopinabox.it/Stores/levon/index.asp) e bow non c'è nessun altro store che ce l' abbia, ci sarà da fidarsi ?!?
Beh, con Bow.it (che cmq è un sito conosciuto ed affidabile) mi è arrivato il pacchetto dopo un paio di giorni con martedì grasso di mezzo (che non c'entra nulla ma si sa, l'italiano medio voglia di lavorà sltami addosso, me compreso :D ).
Wip
altgrafico
16-02-2005, 20:19
anch'io Bow - è arrivato in tre giorni
domani mando nuovamente l'acer 1513 all'assistenza (è la terza volta - la prima con l'Advantage)
Vediamo se cambia qualcosa o se ho buttato nel ce**o altri soldi.
Intanto continuo a godermi il mio Latitude .... che va come un treno
Va farò sapere
gino1221
16-02-2005, 20:21
ma da quant'è che hai sto 8003 wip?! se hai fatto quella con copertura danni acidentali?! meno di 3 mesi?? ma non è che ogni volta che te lo sostituiscono riparte da zero..:p
gino1221
16-02-2005, 20:24
cmq io a giorni porterò un acer ferrari a riparare (non il mio); ho una bella fattura con su 3 acer ferrari (quasi 6000 euri di spesa) e in più penso gli porterò la batteria del mio e di quello morto da sostituire! la mia al 20%di usura e quella di quello morto al 25%!! ma scherziamo?! se con una fattura così non se le ripigliano indietro gliele tiro dietro!:mad:
Originariamente inviato da gino1221
ma da quant'è che hai sto 8003 wip?! se hai fatto quella con copertura danni acidentali?! meno di 3 mesi?? ma non è che ogni volta che te lo sostituiscono riparte da zero..:p
Eheheh :D magari!
Il primo e originale l'ho comprato il 6 dicembre (e da li parte la fattura d'acquisto...). M'ha durato 14 gionri netti, sostituito nel giro di qualche giorno mi è ritornato prima di Natale. Poi di nuovo morto dopo 20giorni. Altri pochi giorni di attesa e finalmente quello che sto usando ha superato i due record di durata precedenti :sofico:
Bah, ci rido sopra altrimeni mi deprimo...
Ciao Gino
Wip
Un giorno ho chiamato il numero dedicato Acer per chiedere informazioni riguardo alle varie garanzie Advantage.
Non mi ricordo il prezzo esatto della Light ma di certo era compreso nella fascia 135/145 € iva inclusa.
Questo dal listino Acer.
E' normale che un sito internet vendano una garanzia ufficiale Acer che di listino ufficiale costa per ipotesi 140 € al 25% di sconto ?
Ci si può fidare ?
Grazie :)
gino1221
17-02-2005, 16:27
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
altgrafico
19-02-2005, 08:40
RIASSUMENDO: (maiuscolo perche sto volutamente gridando)
- il giorno 17 febbraio vengono a prendere l'acer
- il giorno 18 (ieri) in serata, telefono per sapere se è arrivato e se martedì 22 avrò il pc aggiustato
RISPOSTA:
"è arrivato ma non ancora registrato (boh???) - verrà registrato lunedì e dal quel giorno inizierano i 10 giorni"
"guardi che ho fatto l'Advantage e dovrebbe tornarmi entro 5 giorni"
"no, i dieci giorni inziano lunedì, in questo periodo non riusciamo a fare di meglio ecc ecc"
Piccolo riepilogo:
Acer acquistato a fine ottobre:
- in assistenza per 38 giorni e ritornato come prima
- in assistenza per altri 15 giorni e tornato con altro difetto
- Aadventage e di nuovo in assistenza (credo che ormai passeranno altri 15 giorni
Chissa se riuscirò ad avere un acer funzionante prima o poi!!!
Cmq non ho più fretta, dopo l'esperienza Acer, sono felice (per ora) possessore di un DELL
Non ho parole ..... mi vengono in mente solo imprecazioni!!!
cacchione
19-02-2005, 12:53
quindi tu hai fatto l' advantage in un momento in cui il tuo portatile non era 'integro' (cosa che non si potrebbe fare, ma difficile da parte loro da dimostrare), no? il portatile l' hai spedtio immediatamente dopo aver attivato l' advantage?
altgrafico
19-02-2005, 14:05
1 - non potevo stipulare l'advantage con il pc integro per il semplice fatto CHE NON E' MAI STATO INTEGRO.
Tuttavia ho stipulato l'advantage appena lo stesso è tornato dall'assistenza e quindi (per loro) perfettamente funzionante. Se dimostrassero il contrario, confermerebbero che LORO non sono stati in grado di ripararlo (cosa che ovviamente non ammetteranno MAI)
2 - il portatile è di fine ottobre e pertanto era già coperto dalla garanzia originaria di un anno
3 - ho spedito il portatile 20 giorni dopo aver stipulato l'Advantage
4 - di questo Acer non mi frega meno di nulla: ormai è rimpiazzato da un portatile serio (o con l'assisenza seria: fate un pò voi)
5 - è diventata una questione di principio: per tre anni sono disposto ad inviarlo ad acer fin tanto che torna perfettamente funzionante (o sostituito)
Prime cosiderazione (le mie): i 5 giorni lavorativi confermati telefonicamente prima della stipula, sono stati clamorosamente smentiti ieri (10 giorni da quando viene registrato)
Sono veramente curioso di conoscere le vostre!!
Io per ora non ho ancora ricevuto la conferma di registrazione Advantage, tu l'avevi ricevuta dopo quanto?
Wip
Psychnology
20-02-2005, 00:27
allora,
io sull'assistenza acer mi sono espresso già molte volte, ma siccome l'argomento è spesso trattato, non posso non intervenire.
Io ho avuto ben 4 portatili acer e per due di questi ho fatto l'estensione di garanzia.
Ho avuto un 803lmi che ha avuto un problema con la pcmcia e col touchpad prima che facessi l'estensione. Mi è stato riparato in nove giorni lavorativi,portato a mano un martedì mattina ad agrate e ritirato a mano il venerdì pomeriggio della settimana successiva.
L'estensione di garanzia l'ho fatta circa un mese dopo.
I prezzi sono quelli indicati da wip, c'è una forte variabilità di prezzo da un negozio all'altro, comunque la light la si può avere sugli 85 euro mentre la new edition sui 140 euro. Un ottimo prezzo.
Sui tempi di lavorazione in 5 giorni purtroppo forse non c'è molto da contarci, se si vogliono tempi record meglio guardare verso altre aziende, tradotto Dell - Ibm - Hp. Per le altre bisogna accontentarsi. Comunque 140 euro per essere protetti da danni accidentali è un'ottima tutela,a questo prezzo Acer è imbattibile. Con Dell devi spendere molto di più.
montegentile
21-02-2005, 11:06
Acer 292lmi comprato a Roma a Dicembre
1) Il 1 di Febbraio si spegne.
2) Faccio un po' di test e arrivo a concludere che la scheda madre è partita (porte USB e scheda audio non funzionanti oltre allo slot di espansione della RAM).
3) Spedisco il portatile il 2 Febbraio.
4) Arriva a Milano Giovedì 3 Febbraio
5) Registrato il 4 Febbraio
6) Telefono all'assistenza Lunedì 14 Febbraio: mi dicono che stanno facendo dei test alla scheda madre.
7) Ritelefono Mercoledì 16 Febbraio: mi dicono che stanno facendo dei test alla scheda madre (che testo lungo...)
8) Ritelefono Venerdì 18 Febbraio: mi dicono che i test li hanno conlcusi e che per questo mio portatile avranno dei ritardi.
Conclusione: per capire che era la scheda madre di hanno messo 10 gg lavorativi.
Riconclusione: mai più Acer.
altgrafico
21-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da montegentile
Riconclusione: mai più Acer.
Che scoperta !!!!
"Riconclusione" ovvia anche da parte mia
altgrafico
02-03-2005, 21:42
dunque,
- il 17 febbraio invio l'acer all'assistenza (per la terza volta)
- ieri, 1° marzo, telefono per chiedere notizie. Risposta: "è in riparazione".
Che dire? eppure questa volta ho anche l'Advantage!
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
cacchione
02-03-2005, 21:54
:eek: sul serio? io ho comprato e spedito l' acer advantage la settimana scorsa!
ho paura poi che valutino male il problema col mast dvd, che brucia 10 dvd di seguito, non legge molti dvd che prima leggeva e che altri lettori leggono, ma comunque per altro funziona (le simulazione le completa sempre alla perfezione, anche la scrittura di supporti RW va bene), spero solo che non lo considerino buono e mi rispediscano lo stesso..
montegentile
03-03-2005, 08:03
In ogni caso il lavoro che hanno eseguito al mio (sostituzione della scheda madre) è perfetto. Seppur esageratamente lenti (oltre al resto c'hanno messo una settimana a capire che era la scheda madre), sul mio portatile hanno fatto un ottimo lavoro.
altgrafico
03-03-2005, 08:59
Finalmente pare che funzioni tutto. Il masterizzatore accetta solo qualche tipo di DVD ma a questo ero ormai rassegnato (non posso cambiare il firm altrimenti “salta” la garanzia).
Per riassumere e finire, spero, il primo intervento è durato 37 giorni, il secondo 15 e l’ultimo, con l’Advantage, 14 per un totale di 66 giorni passati in acer
Non male per un portatile che ha meno di 4 mesi.
Tempo fa scrissi che se si compra un portatile “per giocare”, va bene anche l’acer, per lavoro assolutamente no.
Ora credo che neanche per giocare comprerei un acer
E con questo spero siano concluse le mie periezie!
Ciao a tutti
pingalep
10-03-2005, 19:26
sul sito di computer discount nella descrizione della acer advantage light c'è scritto questo:
In caso di guasto: In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può: - Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all'interno del pacchetto. - Recarsi con il prodotto imballato e con l'etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso
a voi risulta?
sarebbe molto economico e mi eviterebbe spese di spedizione e beghe per l'imballo, dato che io gli imballi originali li ho tenuti.
confermatemi questo e la faccio subito!
ma dove trovo le condizioni ufficiali del servizio advantage?
sul sito acer non trovo il contratto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.