PDA

View Full Version : Mi è impazzita la pennetta usb

alaneco
15-02-2005, 16:43
Dunque, premetto che non ho trovato tale argomento nella sezione delle guide e faq e che il tasto cerca non sta funzionando... :p

La mia cara compagna penn usb da 256 MB comprata su Pixmania mi sta abbandonando: infattii ha cominciato a dare errori di ridondanza ciclica nel copiare un file da questa all'HD. Allora ho subito copiato tutto il contenuto e provveduto a formattarla ma mi dice che è impossibile completare la formattazione ed è quasi impossibile utilizzarla: non riesco a scriverci su o a copiare. Possibile che nel giro di un paio d'ore impazzisca completamente e diventi da buttare? E' una Trascend da 256MB comprata da Pixmania appena quattro mesi fa!!! E' vero che ci ho traghettato Giga e giga di roba ma insomma, quattro mesi ... :cry:
Che posso fare?

alaneco

RikShield
15-02-2005, 17:20
Hai chiuso sempre con la "Rimozione sicura hardware"? Potrebbe averti creato qualche problema elettrico se non l'hai staccata sempre con la procedura.
Errore di ridondanza lo da quando il supporto flash ha dei problemi - ricorrerei all'RMA dato che è ancora in garanzia!

Ti è caduta per caso??

alaneco
15-02-2005, 18:07
Ho sempre usato la "Rimozione sicura hardware" e non mi è mai caduta. Hai ragione, non avevo pensato alla garanzia. Vedo se riesco a farmela cambiare.
alaneco

RikShield
16-02-2005, 09:59
Vedi bene! Perchè quando ci sono erori di ridondanza significa che il flash eeprom non scrive bene sul supporto stesso.
Questo può essere dovuto anche ad un normale degrado se la usi parecchio... però, solo dopo pochi mesi, è grave!
Hai provato su altri pc??Fà lo stesso?

RikShield
18-02-2005, 12:05
Altra cosa! L'hai tenuta vicino a fonti magnetiche???
Perchè il magnetismo di alcuni oggetti puo creare questi problemi.
Inoltre ti consiglio fi fare un controllo CRC con programmi tipo CDcheck per vedere di recuperare i dati - lo trovi su http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Rip-Other-Tools/CDCheck.shtml

alaneco
21-02-2005, 17:57
Lo fa su più computer. I dati ormai li ho recuperati tutti. Volevo recuperare la pennetta :mc: . Cmq ci ho trasposrtato Giga e Giga di roba. Quasi ogni giorno la riempivo e la svuotavo, e a volte ci dovevo anche lavorare sopra. Penso di averla esaurita. Quattro mesi: è record :sofico: !!!

alaneco

P.S.: Non penso di averla mai messa a contatto con fonti magnetiche.

RikShield
24-02-2005, 10:55
Il fatto di non averla avvicinata a magneti è buon segno - a questo punto ce solo la possibilità di un deterioramento o malfunzionamento...

Vedi per la garanzia