PDA

View Full Version : Televisore e impianto Sorround

eluminx
15-02-2005, 16:01
Salve a tutti,
finalmente posso comprarmi uno splendido televisore e un impianto sorround per il mio salotto.
Il problema è che non so minimamente da dove cominciare..
Mi sono un pò informato sui vari siti e ho fatto qualche search sul forum, ma non sono riuscito a trovare risposte certe ma sempre commenti o pareri differenti.
Non ho un limite di spesa vero e proprio, non vorrei andare oltre i 5000-6000euro.
Per l'impianto sorround aspetto solamente consigli da voi..
Per il televisore:
LCD,Plasma,o Videoproiettore? Marca e modelli migliori?
Quali sono le caratteristiche da guardare x notare le differenze?
Qualche cosa da abbinare al tutto?
Principalmente io vorrei guardarci film, attaccarci computer o console per farci girare i giochi di ultima generazione, satellite etc..
Aspetto risposte..

Grazie in anticipo.

burgmaniano
15-02-2005, 17:06
Personalmente posso solo darti un consiglio circa il televisore in quanto a Natale mi sono regalato un Philips 32PF9976/12 che è un LCD 32" tecnologia Pixel Plus. Ho scelto questo specifico TV dopo una lunga e attenta valutazione ed una serie di confronti "dal vivo" con quasi tutti i TV LCD principali suoi concorrenti.
Se la tua scelta si dirigerà sulla tecnologia LCD non posso che consigliarti questo TV (o questa famiglia) in quanto dopo 2 mesi dall'acquisto sono completamente soddisfatto dell'acquisto e ti assicuro che su questa fascia di prodotto non ho visto un pannello che qualitativamente lo avvicini. Inoltre, visto che parli anche di connessione al PC, oltre a 3 ingressi Scart e 1 s-video, è presente un ingresso DVI-I e adattatore VGA in dotazione. Provato con il PC devo dire che il risultato è stupendo: avrai la stessa qualità di un buon monitor LCD ma di dimensioni 32".
Questo è il LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D32pf9976_12_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_large_30_40_su_it_consumer%26&productId=32PF9976_12_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=C5M141DQLTL3DJ0RMRESHP3HKFSEKI5P) delle specifiche tecniche ma se vuoi informazioni specifiche ed impressioni varie su questo modello, chiedi pure.

http://www.consumer.philips.com/catalog/32/32PF9976_12_webImageFullSize.jpg

eluminx
15-02-2005, 19:25
bel televisore, prezzo?
Ma i plasma hanno ancora il problema del tempo?

sacd
15-02-2005, 19:29
burgmaniano

ma che lavori alla philips:mbe: :D

Ti do il mio consiglio per quanto riguarda il "video", se hai lo spazio e nn hai necessità di avere uno schermo sopra i 32 pollici rimani con un crt.

burgmaniano
15-02-2005, 23:32
x Eluminx:

si dovrebbe prendere intorno ai 2.600/2.700 euro.
I plasma hanno soprattutto i seguenti problemi: formato minimo 37" (molti produttori addirittura 42"), luminosità molto minore degli LCD, vita media del pannello di circa la metà di un LCD, risoluzione minore di un LCD per un utilizzo PC.

x Sacd:

Tranquillo, non lavoro alla Philips. Come puoi vedere dalla firma ho un LCD 19" ACER; un pò strano per uno che lavora in Philips.........non credi?
Al contrario di ciò che fanno molti, ho dato un consiglio avendo sia un tv LCD che un ottimo CRT 100 Hz.
Quando avrai modo di apprezzare le doti di un LCD simile forse cambierai idea.
Eluminx chiede espressamente un consiglio fra LCD, PLASMA o VIDEOPROIETTORE e sa quel che dice in quanto spiega di doverlo utilizzare anche con il PC.
A questo punto se te ne esci con il consiglio del CRT mi chiedo: "Non lavorerai mica in una fabbrica di tubi catodici....???"

:confused: :confused: :confused:

sacd
16-02-2005, 10:38
Originariamente inviato da eluminx
bel televisore, prezzo?
Ma i plasma hanno ancora il problema del tempo?

Se ti poni il problema del tempo quelli da te menzionati sono tutti da scartare per un motivo o un'altro, lampada per lcd e proiettore, anche se nel secondo si sostituisce in 10 min, anche se a caro prezzo, e plasma per la durata intrinseca del pannello, in tutti i casi nn sono apparecchi da lasciare accesi molte ore del giorno

burgmaniano
16-02-2005, 13:33
Credo invece che ormai, con i pannelli LCD di nuova generazione la tecnologia LCD sia completamente fuori dalla problematica del tempo.
Oggi questi pannelli hanno una vita media di circa 60.000 ore.
Ammettendo quindi di tenere acceso il TV in media 6 ore al giorno (e mi sembrano anche tante visto che d'estate è sempre spento) il conto è presto fatto, cioè più di 27 anni!!!!

Avete mai visto un TV a tubo che arrivi a quest'età....???

;) ;)

eluminx
16-02-2005, 15:07
:D!
Quindi, se dovessi optare per un LCD di ultima generazione, oltra al philips di burgmaniano, consigliate qualcosa?
Io vorrei un televisore bello grande, quindi superiore a 32".
Per impianti Sorround nessun consiglio?

burgmaniano
16-02-2005, 15:47
Io ti ho segnalato una mia esperienza relativa ad un prodotto specifico, ma se hai dei bei soldini da spendere in un LCD non hai che l'imbarazzo della scelta. Il formato oggi arriva fino a 50".

Adric
26-02-2005, 14:46
eluminx, il thread è troppo generico e fai troppe domande tutte insieme, peraltro già poste da altri in precedenza. Non specifichi la distanza da cui lo guarderai e le caratteristiche della stanza.

Mi sono un pò informato sui vari siti e ho fatto qualche search sul forum, ma non sono riuscito a trovare risposte certe ma sempre commenti o pareri differenti.

Non hai letto attentamente

INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=566408
LCD,Plasma,o Videoproiettore?

tra cui:

Crt. Plasma, LCD o Proiettori?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785703

per la scelta della tecnologia del televisore

ma non sono riuscito a trovare risposte certe ma sempre commenti o pareri differenti.
l'unanimità sulle preferenze per i televisori con circa 20 marche e centinaia di modelli disponibili sul mercato italiano è impossibile.
Due o più utenti molto esperti posssno avere preferenze opposte per il televisore della stesso tipo, figuriamoci poi tra CRT, LCD, Plasma e videoproiettori.
E poi non tutti hanno lo stesso tipo di stanza.
Marca e modelli migliori?
Quali sono le caratteristiche da guardare x notare le differenze? Ti rimando ai thread specifici:

TV al Plasma:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544005

TV LCD:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=707020

Videoproiettori:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=798707

Ciao

formato minimo 37" Ci sono modelli al plasma da 32' (Hitachi)

Il problema della durata c'è con tutti i tipi di televisore, è quasi impossibile che un televisore a colori costruito dalla metà degli anni 80 in poi arrivi a durare oltre i 15 anni, mentre i televisori CRT degli anni 70 duravano molto di più.