View Full Version : errore con Modem satellitare....
Salve ragazzi, ho dovuto installare un modem satellitare (per AliceSat) in un pc nuovo di pacca...con DFI LanParty nf3 250 gb e Athlon64 3200+...all'inizio sembra andare tutto bene, installo il modem, faccio la connessione...e dopo circa 30 secondi che sono connesso mi tira fuori un errore con relativo countdown (al termine del quale il pc si spegne) che dice che il "remote procedure call" si è chiuso in modo imprevisto e quindi si deve per forza spegnere il pc...questo lo da tutte le volte che mi connetto, dopo ci rca 30 secondo o 1 minuto al massimo...
che tipo di errore è? qualcuno sa come risolvere la cosa? che è il remote procedure call?
poi un'altra cosa...è normale che il pc non veda il modem satellitare fino a che non abilito il controller di rete?
chiedo disperatamente aiuto :cry:
Jussuf_behl_somar
15-02-2005, 16:23
Hai preso un virus: sasser, blaster o korgo.
Inserisci il firewall di windows xp poi fai un controllo antivirus anche con stinger di mcafee che è gratuito. Tolto il virus aggiorna il sistema operativo con le ultime patch Microsoft. Ma non hai il service pack? - Ciao
Originariamente inviato da Jussuf_behl_somar
Hai preso un virus: sasser, blaster o korgo.
Ciao,
diagnosi confermata. Comincia con una scansione da modalità provvisoria con STINGER (http://vil.nai.com/vil/stinger/)
Prima disattiva l'utilità di ripristino del sistema (pannello di controllo -> sistema), cancella tutti i file temporanei e i temporanei di Internet, riavvia in provvisoria (F8 al boot) e lancia Stinger. Ti dovrebbe dare una bella pulita
Stinger è efficace contro sasser, blaster e korgo che sono quelli che causano il riavvio (NT autority system) ma non contro altre schifezze, quindi dopo devi aggiornare o installare un buon antivirus e fare una scansione completa. Mi raccomando il firewall altrimenti ti riempi subito di virus
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
diagnosi confermata. Comincia con una scansione da modalità provvisoria con STINGER (http://vil.nai.com/vil/stinger/)
Prima disattiva l'utilità di ripristino del sistema (pannello di controllo -> sistema), cancella tutti i file temporanei e i temporanei di Internet, riavvia in provvisoria (F8 al boot) e lancia Stinger. Ti dovrebbe dare una bella pulita
Stinger è efficace contro sasser, blaster e korgo che sono quelli che causano il riavvio (NT autority system) ma non contro altre schifezze, quindi dopo devi aggiornare o installare un buon antivirus e fare una scansione completa. Mi raccomando il firewall altrimenti ti riempi subito di virus
okkkk...proverò...grazie mille a tutti e due :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.