Entra

View Full Version : IPv6, Linux, ISP e compagnia bella...

uovobw
15-02-2005, 15:31
Ciao cari,
è gia un po che mi interesso al discorso dell'ipv6, dei tunnel e delle possibilità di passare a ipv6 in tempi brevi (lol?).

Ho visto che, per esempio, la Red Hat linux è sulla buona strada per diventare ipv6 compliant (seguita a ruota dalla debian). Ma ci sono un sacco di applicazioni da aggiornare, sistemi di routing e interfaccie (slip, ecc) che non potranno MAI essere passati a ipv6 e così via.

Mi chiedo: secondo voi, quanto tempo deve passare prima che io possa accendere il mio pc, e vedere che il mondo è in ipv6?
ovvero: fra quanto una migrazione completa, su tutte le macchine, da uffici a home computer?

ps: così poi però la mia maglietta "There is no place like 127.0.0.1" non va più bene....:oink:

e-Tip
15-02-2005, 20:58
Penso che il mondo, anche se necessario, non sia ancora pronto per ipv6.

A parte gli scherzi, portare tutto in ipv6 penso richiederà ancora parecchi anni.... purtroppo, perchè si tratta di adattare tutto il mondo a questo nuovo standard

l.golinelli
15-02-2005, 21:12
20 anni, puoi prendertela con calma

crashd
15-02-2005, 21:27
Originariamente inviato da l.golinelli
20 anni, puoi prendertela con calma
secondo me non più di 5-6

uovobw
15-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da crashd
secondo me non più di 5-6

si la vedo anche io così...

Questa cosa secondo me non può che far bene all'OSS, in quanto guardavo recentemente una comparazione fra i programmi tradotti in ipv6 su linux e quelli su windows e devo dire che non c'è paragone...linux vince al 100%...