View Full Version : Licenza Win XP
Salve!
Avrei una domanda: devo formattare il portatile di un mio amico che aveva Win XP preinstallato.
Lui ha la licenza ma non ha il CD per l'installazione.
Se installo Win XP da un CD non originale, la licenza vale lo stesso?
Spero che qualcuno ne sappia più di me... :rolleyes:
Grazie a tutti! ;)
Ciao!
No, penso proprio di no..se hai la licenza, in teoria, dovresti pure avere la copia del Sistema operativo a cui essa è abbinata;)
il problema è che quando ha comprato il portatile, windows era già installato e non ha avuto nessun CD.
Cmq mi sa che sulla licenza c'è il codice seriale da inserire durante l'installazione. Se così fosse, qualsiasi CD andrebbe bene perchè mica fanno milioni di cd diversi ognuno abbinato alla propria licenza! :rolleyes:
Originariamente inviato da domilor
CUT
Cmq mi sa che sulla licenza c'è il codice seriale da inserire durante l'installazione. Se così fosse, qualsiasi CD andrebbe bene perchè mica fanno milioni di cd diversi ognuno abbinato alla propria licenza! :rolleyes:
credo anche io...
Originariamente inviato da domilor
il problema è che quando ha comprato il portatile, windows era già installato e non ha avuto nessun CD.
la licenza nn è il cd-rom ma solo il codice, quindi tu basta che possieda il codice originale e tutto il resto nn ha importanza, tra le altre cose puoi anche avere un cd-rom di xp duplicato (magari con il sp2 e gli ultimi aggiornamenti inseriti) visto che per farti una copia nn hai superato nessuna protezione e l'originale potresti anche averlo perso.
quello che fa la licenza è il codice (etichetta)
Originariamente inviato da naso
quello che fa la licenza è il codice (etichetta)
Confermo, e aggiungo che, ci sono 3 tipi di licenza ( Retail, OEM, Aggiornamento ) e ogni fascia di seriali è compatibile solo nella sua categoria.
Ecco allora ho imparato una cosa che ancora non mi era del tutto chiara:D ...chiedo scusa a domilor per aver detto na bagianata:rolleyes:
Originariamente inviato da ARGO
Confermo, e aggiungo che, ci sono 3 tipi di licenza ( Retail, OEM, Aggiornamento ) e ogni fascia di seriali è compatibile solo nella sua categoria.
Ecco...perfetto...da qui la nesessità di avere il CD "giusto" per reinstallare windows sul portatile,infatti in quel caso ci vuole una copia di una versione OEM.
OK! Grazie a tutti!
Ora sono molto più tranquillo... se no chi se lo sentiva il mio amico! :P
Ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.