PDA

View Full Version : Dubbio su raid0

Mante80
15-02-2005, 15:13
Ho 2 hd maxtor sata da 80 configurati in raid0 su una scheda madre Asus A7n8x deluxe. A breve devo fare un upgrade al sistema cambiando scheda madre e processore (passo a Nforce4). Il mio dubbio è: sulla nuova motherboard posso collegare i miei due dischi così come sono senza riformattarli o devo ricreare l'array e rifare tutto? (Ho 3 partizioni: una con il sistema operativo e le altre 2 con tutti i dati. Ci terrei a formattare solo la prima e non voglio rischiare di perdere il resto dei dati). Grazie a tutti

Mante80
15-02-2005, 22:56
Sono quasi sicuro che non ci saranno problemi nel passare al nuovo controller però volevo una conferma. Nessuno che mi da un consiglio :help: ??? Giovedì devo dare via la MB...

spetnazalpha
15-02-2005, 23:37
tutto ok l'ho fatto io 3 mesi fa avevo 2 maxtor da 80 in raid 0 ho cambiato mobo, li hanno rimontati sopra e funzionava perfettamente come prima.

Mante80
15-02-2005, 23:57
Ok, grazie mille per la risposta ;)

Coyote74
16-02-2005, 10:32
Guarda che non è affatto detto che l'array ti venga riconosciuto usando un controller diverso, anzi, è molto probabile che non lo sia. Uomo avvisato, mezzo salvato:D

Mante80
16-02-2005, 11:09
Originariamente inviato da Coyote74
Guarda che non è affatto detto che l'array ti venga riconosciuto usando un controller diverso, anzi, è molto probabile che non lo sia. Uomo avvisato, mezzo salvato:D
Allora mi sa che per sicurezza devo farmi prestare un disco ide dove fare il backup...Cmq il controller che ho adesso è un SiliconImage 3112 rev2 mentre sull'altra scheda ci sono 2 controller raid: quello dell'nvidia e un SiliconImage 3114R. Penso che almeno sul secondo non ci dovrebbero essere incompatibilità. Grazie per l'avviso. Provvederò di conseguenza

Crystal1988
16-02-2005, 12:28
Sono ben pochi i controller che riconoscono array di altri controller, potrebbe essere che sto 3114 essendo anch'esso silicon riesca a riconoscerlo....
Più avanti cmq, se hai intenzione di mettere altri 2 hd maxtor in raid 0 arrivando a 4 hd in radi0 è meglio che trasferisci tutto sul controller nvidia che ti permette di utilizzare tutta la banda.
Anche se userai 2 raptor stesso discorso.