PDA

View Full Version : Il portatile non accede a windows + altri danni...

DeeezNuuutz
15-02-2005, 14:11
Ho un portatile M3000np (http://usa.asus.com/products/notebook/m3series/m3000np/m3000np_overview.htm), in realtà lo usa moi padre, poco fa mi dice che non funziona più:eek:, in pratica si blocca all'avvio e dice che ha un problema con lo S.M.A.R.T. del bio, sinceramente non sò cosa sia... comunque, come un pirla l'ho disattivato, ora il pc non si blocca all'avvio ma facendo la scansione.
Il problema è che non riesco a formattare perchè non legge il cd di installazione di win, anche se sento che si muove, e non riesco nemmeno a formattare dalla partizione di ripristino, come se i comandi non funzionassero... fino a ieri funzionava tutto normalmente, che devo fare?

nel pc c'era il mcafee aggiornato, anche se mi sembra strano, può essere qualche virus?

TheZeb
15-02-2005, 15:08
SMART sta per Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology.

E' una funzione implementata negli hard-disk. Se lo smart al boot ti avvisa di errori vuol dire che hai il disco che inizia ad andare a signorine....

DeeezNuuutz
15-02-2005, 19:58
cacchio, bruttissima notizia! alla fine ho portato il pc al negozio, tanto sono amici e non mi fanno nemmeno pagare, solo che non ho parlato col tecnico... ora ho paura di quello che mi dirà... poi vai a spiegare a mio padre che ha perso tutto senza un motivo preciso!

TheZeb
15-02-2005, 21:59
Guarda che nella maggior parte dei casi i dati ci sono. Bisogna smontare il disco e farlo partire in slave su un pc normale. Esistono degli adattatori eide per connettere i dischi da due pollici sui flat eide dei pc. Li uso pure io.... ;)

huangwei
17-02-2005, 00:02
oppure prendi un box usb e lo colleghi... copi quello che riesci e nel modo piu veloce possibile