PDA

View Full Version : CONSIGLIO PER STAMPANTE

genodave
15-02-2005, 13:39
Ciao,

avrei bisogno di sapere un buon modello per stampare le foto fatte con la digitale.
Sarebbero foto amatoriali non professionali.
Magari non HP che con le cartucce mi prosciugano il conto in banca.
Max. 200 euro.

Grazie raga.

pinok
15-02-2005, 15:14
Epson R200 se vuoi passare attraverso il computer, R300 se vuoi avere anche la possibilità di metterci dentro la scheda di memoria della macchina digitale.

Per i costi, hanno cartucce separate, ma costano 15 euro l'una (un ricambio totale 90 euro), ma con 60 euro (più i costi del kit la prima volta, circa un 10-20 euro) la ricarichi per 6 volte.

Puoi metterci anche un CIS, che ti consente di metterci delle cartucce "fittizie" collegate con dei tubicini a dei serbatoi esterni che ti permettono di fare moltissime stampe senza dover ricaricare (e quando lo fai, ricarichi i serbatoi esterni).

genodave
15-02-2005, 16:04
Ho capito...
che notizie hai della canon pixma ip4000r ed eventualemnte della HP photosmart 7960?

pinok
15-02-2005, 18:08
Non le conosco se non per sentite dire.
Io ho la R200 e mi piace ;)
La HP solitamente ha come pregio che lavora bene (a livello di foto credo però meno di Epson) ed ha una buona assistenza, come difetto che non fà i colori in cartucce separate e le cartucce costano un occhio.

Se cerchi anche solo indietro di qualche pagina, la tua richiesta non è nuova ;) e dovresti trovare altre impressioni.

genodave
15-02-2005, 19:30
grazie Pinok,
se hai delle novità avvertimi...
Ciaoooooooooooo