View Full Version : 3DS Max 7.5!!!
Ho appena letto che presto uscirà 3ds max 7.5.
E' una versione scaricabile solo da chi ha la subscription (ma poi si sa come vanno queste cose... :D ), e presenta poche, ma corpose novità: l'implementazione di Mental Ray 3.4, che sembra aver fatto dei bei passi in avanti per quanto riguarda la velocità e la pulizia del rendering e, udite udite, finalmente l'implementazione di un modulo per peli e capelli preso da shave and a haircut!
Ah, e in più i nodi di rendering per Mental Ray sono passati da 2 a 8 (ma questo è più merito della generosità degli sviluppatori di Mental Ray :) )
http://www.creativetools.se/nyheter/3dsmax75/faq.pdf
c'è l'hanno fatta a mette un qualcosa per i capelli!
lelino30
16-02-2005, 01:46
Originariamente inviato da zell18 
c'è l'hanno fatta a mette un qualcosa per i capelli! 
bà io per ora preferisco ornatrix(la 1.2 non è per niente male)
cmq speriamo che sto update non appesantisca un programma già ultra-carico di per sé....:rolleyes: 
e quali sarebbero poi queste features prese da autodesk viz 2006???
Originariamente inviato da lelino30 
bà io per ora preferisco ornatrix(la 1.2 non è per niente male)
Anche io lo preferisco... anche perché il nuovo sistema introdotto in 3ds max non l'ho ancora visto... :D
Cmq trattandosi di shave and a haircut, il suo punto forte non sarà certo la velocità.
[B]cmq speriamo che sto update non appesantisca un programma già ultra-carico di per sé....:rolleyes: 
Effettivamente. E' molto più leggero Softimage XSI per quanto riguarda l'utilizzo della ram e i tempi di apertura del programma. Forse perché ha un codice di programmazione più avanzato e ottimizzato, ma se 3ds Max non lo riscrivono mai tenderà sempre più a diventare un bradipo agonizzante e claudicante. Scommetto che anche 3DS Max 8 sarà sempre basato sul codice di 9 anni fa! :rolleyes: 
[B]e quali sarebbero poi queste features prese da autodesk viz 2006??? 
Boh, e soprattutto, come fanno a prendere le features da un programma non ancora uscito? A questo punto sarà Viz 2006 a prendere le features da Max 7.5 :eek:, a meno che Viz non sia lì lì per uscire... :what:
che @@ ...... ho appena messo la v7 e ho già le @@ che mi fumano per quanta RAM consuma...... non intendo subire anche un'update......
speriamo esca presto Brazil per Rhino così MAX lo salutiamo per sempre..... :(
lelino30
16-02-2005, 21:45
eh si confermo, max 8 avrà lo stesso codice preistorico della versione 3 con in più altre decine di features e/o plugin esterne inserite dentro il programma, poi si vocifera che la versione 9 avrà un nuovo core e cambierà anche nome...:confused:
Avranno anche messo peli e capelli, ma hanno messo un sistema di booleane CHE FUNZIONI!!!!?????
Sarebbe forse ora... :ncomment: 
ciao a tutti
se vuoi Booleane passa a Rhino......magari con Bonus Tools integrati.
Non mi ci trovo con Rhino, l'ho provato, più volte, ma non c'è feeling!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.