PDA

View Full Version : Hewlett Packard dei miei stivali

Arësius
15-02-2005, 13:42
il 1710 rotola dal sedile sul tappetino dell'auto, e pur se contenuto nella sua custodia di pelle si incrina il display.

"e sia, sono un babbeo e adesso paghiamo per sistemarlo".

passo primo: vado dove l'ho comprato e chiedo supporto. niente da fare, al Carrefour di Paderno Dugnano (non andateci!!) l'assistenza è nulla.

mi viene fornito un numero verde cui però non risponde nessuno.

passo secondo: il sito di HP. assistenza online via chat. mi viene risposto che il problema non è di fabbricazione (testuali parole: "i display non si rompono da soli") e mi viene fornito un nuovo numero di telefono poiché "non esistono centri riparazione HP autorizzati in Italia".

passo terzo: chiamo sto benedetto numero, viene aperta una pratica e mi viene specificato che passerà un corriere a prendere il palmare, inscatolarlo, spedirlo in Olanda per poi ricevere preventivo. a quel punto decido se riaverlo rotto o pagare quanto vogliono.

da inizio febbraio non ho più notizie del mio palmare!

mi è stata fornita una URL da cui sbirciare lo stato della pratica, ma non ci sono informazioni di alcun genere.

ho chiamato il numero nuovamente per sapere qualcosa e dopo mezzora di Vivaldi mi è stato risposto che "stia tranquillo, ora le inviamo il fax col preventivo".

naturalmente, il fax non è mai arrivato.

ho richiamato, ho chiesto il preventivo via e.mail.

chiaramente la e.mail non è mai arrivata.

*

dove voglio arrivare?

primo, non comprate HP. il supporto è terrificante.

secondo, al posto mio come fareste per riavere indietro il maltolto? devo andare spranga alla mano fino in Olanda? :rolleyes:

terzo, c'è un modo alternativo per sistemare il display? visto che a leggere in giro per internet pare che la riparazione costi più del palmare stesso :muro:

aledevasto
15-02-2005, 18:20
ipaqrepair.co.uk

ma devi sistemartelo da solo...

ma hai rotto il touch screen o l'lcd???

Arësius
15-02-2005, 18:29
unicamente l'LCD

e se ho capito bene non è la procedura più semplice del mondo ripararlo in autonomia. nessuno ha dovuto affrontare la cosa finora?

aledevasto
15-02-2005, 18:32
io ho rotto un touchscreen di un acer n10...

solo perchè non l'ho trovato, altrimenti mi arrangiavo in qualche modo...

alla fine...

cambiato palmare con un ipaq 1930...
almeno se spacco qualche pezzo... risparmio sicuramente...

ah ,comunque ho comprato la custodia in alluminio...

:D :D :D

prevenire è meglio che curare!!!

Arësius
15-02-2005, 18:47
mannaggia la miseria hai ragione... ma la custodia me l'hanno regalata :asd:

però è assurdo che lascino i clienti in questa condizione. prega che non ti succeda mai niente!

david90210
15-02-2005, 19:37
ciao,lavoro per l'assistenza hp,solo che mi occupo di stampanti e un po' di workstation.. questa storia ha dell'incredibile..che ti dican poi di spedirlo in olanda...:eek:

cmq,hai un numero di cso?

molti ragazzi del forum hanno usato con soddisfazione l'assistenza sui palmari hp,prova a cercare qualche vecchio 3ad e magari chiama i numeri indicati in discussione.
ciao!

johnpetrucci9
15-02-2005, 19:42
ma non era solo la asus la bestia terrificante dall'assistenza scandalosa????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

meditate gente....

Arësius
15-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da david90210
ciao,lavoro per l'assistenza hp,solo che mi occupo di stampanti e un po' di workstation.. questa storia ha dell'incredibile..che ti dican poi di spedirlo in olanda...:eek:

cmq,hai un numero di cso?

molti ragazzi del forum hanno usato con soddisfazione l'assistenza sui palmari hp,prova a cercare qualche vecchio 3ad e magari chiama i numeri indicati in discussione.
ciao!

adesso sbircio i vecchi thread!

il numero di CSO ce l'ho, ed è quello che mi permette di vedere il "ritorno & condizione di riparazione" (ovvero il nulla da inizio febbraio :asd: )

certo che non è possibile dover chiamare altri numeri! ma perché mi dicono "mandiamo fax! mandiamo e.mail! mandiamo preventivi" se poi non succede niente? ditemi "ahò, è morto, te lo ridiamo che ci fa pena" almeno mi metto l'anima in pace :D

Arësius
15-02-2005, 20:54
A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

AAAAAAAAAAAAAAAH!! HWupgrade si è alleato con HP per impedirmi di scoprire i numeri!! :asd:

aledevasto
15-02-2005, 23:14
Originariamente inviato da johnpetrucci9
ma non era solo la asus la bestia terrificante dall'assistenza scandalosa????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

meditate gente....

ehm ehm...

mai avuto un acer???

Rizlo+
16-02-2005, 09:01
Confermo tutto di quanto detto....

Purtroppo mandare il palmare in assistenza a proprie spese equivale praticamente a ricomprarselo (specie se si tratta dell'LCD)... Cmq è così per tutte le marche non solo HP,

contate sull'assistenza solo quando il prodotto è in garanzia e il danno non è causato altrimenti lasciate proprio perdere e cercate di arrangiarvi....

Cmq david90210 non creare false aspettative, i palmari vanno proprio in Olanda e i costi sono vergognosi, specie quando si tratta di LCD... L'assistenza è buona solo quando è coperta da garanzia per quello altri utenti del forum erano soddisfatti

X Aresius: Prima di mandarlo per il preventivo potevi chiedere consiglio sul forum. Adesso per la riparazione ti sparano 250€ + IVA mentre
150€ iva inclusa per riaverlo rottto. Sti preventivi dove devi spedire per farteli fare e pagare lo stesso se non vuoi la riparazione sono una bella fregatura, fatti apposta per spillare soldi agli ignari... Cmq non è il caso di prendersela con HP altre marche sono persino peggio da questo punto di vista (alla meglio ti chiedono qualche € in meno ma devi attendere il triplo del tempo)