View Full Version : bebe' in arrivo: upgrade IXUS 400...
Ciao,
ho oramai da 2 anni una ixus 400 della quale sono contentissimo.
fa delle foto fantastiche, sebbene abbia dei vistosi limiti nei seguenti campi:
1) occhi rossi
2) utilizzo flash
3) comandi manuali inesistenti
4) scatto veloce
5) filmini a 320x240
avrei pensato di aggiornarla in vista dell'arrivo del primogenito. la conditio sine qua non e' la portabilita'. non deve essere troppo piu' grande della mia ixus. ho fatto un giro in un paio di negozi locali qui' in inghilterra e ho visto i seguenti modelli:
CANON S70 £320 (SEMBRA FANTASTICA ma costa un rene)
SONY DSC-P150 £267 (7.2mp, anche questa e' ottima)
SONY DSC-W12 £206 (mi piace molto il display grande)
PENTAX OPTIO SV (meno "fancy" delle altre ma piu' economica)
c'e' altro che potrei considerare? cosa potrei prendere per non rimpiangere la qualita' della mia macchina? mi e' stato spesso detto da mio cugino che ha una G5, che la mia satura troppo i colori. a me piacciono cosi'...belli vivi...
Originariamente inviato da almus!
Ciao,
ho oramai da 2 anni una ixus 400 della quale sono contentissimo.
fa delle foto fantastiche, sebbene abbia dei vistosi limiti nei seguenti campi:
1) occhi rossi
2) utilizzo flash
3) comandi manuali inesistenti
4) scatto veloce
5) filmini a 320x240
avrei pensato di aggiornarla in vista dell'arrivo del primogenito. la conditio sine qua non e' la portabilita'. non deve essere troppo piu' grande della mia ixus. ho fatto un giro in un paio di negozi locali qui' in inghilterra e ho visto i seguenti modelli:
CANON S70 £320 (SEMBRA FANTASTICA ma costa un rene)
SONY DSC-P150 £267 (7.2mp, anche questa e' ottima)
SONY DSC-W12 £206 (mi piace molto il display grande)
PENTAX OPTIO SV (meno "fancy" delle altre ma piu' economica)
c'e' altro che potrei considerare? cosa potrei prendere per non rimpiangere la qualita' della mia macchina? mi e' stato spesso detto da mio cugino che ha una G5, che la mia satura troppo i colori. a me piacciono cosi'...belli vivi...
Sinceramente con le cam che dici, non vedo un grande salto di qualità, le uniche cose che sicuramente migliorano sono i comandi manuali ed i filmini, gli altri punti sono + o - uguali per tutte le macchinette compatte, purtroppo se vuoi migliorare veramente devi abbandonare il concetto di macchinetta piccola perchè
1)per evitare gli occhi rossi il flash deve essere ben lontano dall'obiettivo, non basta un cm in + o in -,
2) Utilizzo flash non ho capito cosa intendi, ma non credo che le altre lo abbiano migliore della ixus
3) la ixux non ha comandi manuali
4) ?? non mi pare tanto lenta.
5) la ixus è scarsina veramente con i filmatini
c'e' altro che potrei considerare?
si.. di postare nella sezione giusta ;)
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente con le cam che dici, non vedo un grande salto di qualità, le uniche cose che sicuramente migliorano sono i comandi manuali ed i filmini, gli altri punti sono + o - uguali per tutte le macchinette compatte, purtroppo se vuoi migliorare veramente devi abbandonare il concetto di macchinetta piccola perchè
1)per evitare gli occhi rossi il flash deve essere ben lontano dall'obiettivo, non basta un cm in + o in -,
2) Utilizzo flash non ho capito cosa intendi, ma non credo che le altre lo abbiano migliore della ixus
3) la ixux non ha comandi manuali
4) ?? non mi pare tanto lenta.
5) la ixus è scarsina veramente con i filmatini
grazie per la risposta. con scatto veloce intendo il fatto che certe volte, mi ritrovo a dover premere diverse volte il tasto di scatto per fare una foto. infatti, con poca luce si inceppa facilmente la messa a fuoco.
passando ad una delle sony indicate, cosa potrei aspettarmi? ho letto la prova della p150 su dpreview e ne parlano molto bene. non trovo info sulla W12, che dovrebbe essere una evoluzione della W1.
grazie per la risposta. con scatto veloce intendo il fatto che certe volte, mi ritrovo a dover premere diverse volte il tasto di scatto per fare una foto. infatti, con poca luce si inceppa facilmente la messa a fuoco.
passando ad una delle sony indicate, cosa potrei aspettarmi? ho letto la prova della p150 su dpreview e ne parlano molto bene. non trovo info sulla W12, che dovrebbe essere una evoluzione della W1.
Hai ragione, in condizioni di scarsa luce l'autofocus va in panne, ma se avrai notato lo fa se imposti l'obiettivo su tele, questo perchè con le lenti piccole, aumentando la lunghezza focale, diminuisce la luce che entra nel sensore, sinceramente questo è uno di quegli aspetti che viene fuori solo con l'utilizzo della macchina e non so cosa ci si possa aspettare da macchine simili come concezione, te l'ho già detto, secondo me per fare un vero salto di qualità dovresti scegliere macchine non ultracompatte o compatte, del livello di una G6 ad esempio che hanno lenti + grandi e quindi ottiche + luminose.
non posso prendere la g6 perche', con puro spirito di autocritica, per me prendere una macchina tanto "grande" comporterebbe automaticamente non usarla.
al limite potrei valutare la A95, che costa poco (circa 270 euro) e della quale su dpreview parlano molto bene.
non posso prendere la g6 perche', con puro spirito di autocritica, per me prendere una macchina tanto "grande" comporterebbe automaticamente non usarla.
al limite potrei valutare la A95, che costa poco (circa 270 euro) e della quale su dpreview parlano molto bene.
Vedi tu, il fatto che monta + o - un obiettivo con la stessa apertura di quello della Ixus, in condizioni di scarsa luce si comporterà allo stesso modo, per gli altri parametri, sicuramente la A avrà + comandi manuali ecc. ma il vero salto di qualità non lo vedo.
mi sa che allora mi tengo la mia.
grazie, mi sa che mi hai fatto risparmiare un po' di euro.
mi sa che allora mi tengo la mia.
grazie, mi sa che mi hai fatto risparmiare un po' di euro.
;)
Puoi sempre toglierti la curiosità andando in un negozio e facendo delle prove facendo il confronto con la tua in mano, se poi non è come dico io, buon acquisto ;)
Lucio_74
16-02-2005, 12:28
La W12 altro non é che la versione color nero della W1 che invece é color argento.. ;)
ho visto un pò di sample in giro. è inutile, sono condannato ad avere per sempre macchine canon. le foto sony mi sembrano un tantino sintetiche.
quale marca è simile per tipo di foto alla canon? nikon?
mi sa che questo acquisto s'ha da fare...
mi è successa una cosa strana.
la macchina mi da memory errors con tutte le memory card provate.
dopo prove e riprove adesso l'errore mi compare solo quando uno una PQI da 256 ultrafast.
non so sia il connettore delle flash a farmi brutti scherzi.
mi sa che dovrò presto cambiare macchina..
mi sa che questo acquisto s'ha da fare...
mi è successa una cosa strana.
la macchina mi da memory errors con tutte le memory card provate.
dopo prove e riprove adesso l'errore mi compare solo quando uno una PQI da 256 ultrafast.
non so sia il connettore delle flash a farmi brutti scherzi.
mi sa che dovrò presto cambiare macchina..
Guarda che secondo me ti si è guastata la CF, anche a me è successo proprio con una PQI da 256, me l'hanno sostituita in garanzia e ora è tutto OK.
Se proprio vuoi cambiare la macchina fallo, ma non credo sia quello il problema.
Originariamente inviato da the_joe
Guarda che secondo me ti si è guastata la CF, anche a me è successo proprio con una PQI da 256, me l'hanno sostituita in garanzia e ora è tutto OK.
Se proprio vuoi cambiare la macchina fallo, ma non credo sia quello il problema.
non vorrei cambiare macchina. ho solo paura che si sia rotta perche' lo stesso problema me l'ha dato con tutte le CF per un pomeriggio intero...poi, all'improvviso, il problema si e' presentato solo con la PQI.
non vorrei cambiare macchina. ho solo paura che si sia rotta perche' lo stesso problema me l'ha dato con tutte le CF per un pomeriggio intero...poi, all'improvviso, il problema si e' presentato solo con la PQI.
Qualcosa che non va c'è sicuramente, a me quando si è guastata la CF, con le altre andava bene, il fatto che per tutto un pomeriggio ti abbia dato l'errore, non saprei dire da cosa è dipeso. :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.