View Full Version : volete sapere come va tiscali?
allora, visto che non si fa altro che leggere nei vari post di gente che si trova malissimo con tiscali adsl ed altri che invece si trovano bene ma non si riesce a valutare in quale misura propongo un sondaggio per dare un riferimento definitivo a chi volesse prendere in considerazione un nuovo abbonamento con questo operatore.
bluelake
15-02-2005, 12:56
Montecatini Terme (PT), 0572, Adsl Light Sempre ex-320, da gennaio 2003 tutto ok.
A fase alterne! Catania
in questi giorni ping sui 150 e down variabile da 40 a 75k!
ciao
Stargatto
15-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Murphy
A fase alterne! Catania
in questi giorni ping sui 150 e down variabile da 40 a 75k!
ciao
ottima prestazione :D :p
come prestazioni va bene..ma come banda non ci siamo...ancora la 640 :muro:
(e abito sopra i server)
ah un voto negativo non è da considerare, è di Stargatto :D
Eccoti i miei speed-test, secondo te come va? :confused: :confused: :confused:
Data mercoledì 16 febbraio 2005 Ora 18:56:44
Kbyte/sec 3.4125 MB/sec 3.332519E-03
Kbps 27.3 Mbps 2.666016E-02
Durata 299.532
Data lunedì 14 febbraio 2005 Ora 19:15:55
Kbyte/sec 3.6125 MB/sec 3.527832E-03
Kbps 28.9 Mbps 2.822266E-02
Durata 283.844
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Camel
Eccoti i miei speed-test, secondo te come va? :confused: :confused: :confused:
Data mercoledì 16 febbraio 2005 Ora 18:56:44
Kbyte/sec 3.4125 MB/sec 3.332519E-03
Kbps 27.3 Mbps 2.666016E-02
Durata 299.532
Data lunedì 14 febbraio 2005 Ora 19:15:55
Kbyte/sec 3.6125 MB/sec 3.527832E-03
Kbps 28.9 Mbps 2.822266E-02
Durata 283.844
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hai mandato alla sede legale di tiscali un fax con diffida di risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale (mancata fornitura servizio internet secondo standard dsl)?
Originariamente inviato da onesky
hai mandato alla sede legale di tiscali un fax con diffida di risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale (mancata fornitura servizio internet secondo standard dsl)?
Per la verità in questi giorni no, però l'ho già fatto in precedenza sistemano per un pò e poi....... ormai aspetto con impazienza la fine del contratto!! Pensa che in precedenza a seguito delle mie lamentele hanno mentito spudoratamente su una autoreveole rivista di informatica, non sanno cosa sia la vergogna!!!:mad: :mad: :mad:
Per la verità in questi giorni no, però l'ho già fatto in precedenza sistemano per un pò e poi....... ormai aspetto con impazienza la fine del contratto!! Pensa che in precedenza a seguito delle mie lamentele hanno mentito spudoratamente su una autoreveole rivista di informatica, non sanno cosa sia la vergogna!!!:mad: :mad: :mad:
anche a me soru un giorno che gli ho telefonato mi ha risposto male :rolleyes:
REPERGOGIAN
17-02-2005, 07:10
metto solo la faccina
:D(torino)
Originariamente inviato da davos
anche a me soru un giorno che gli ho telefonato mi ha risposto male :rolleyes:
Cosa vuoi dire???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Nestasiato
17-02-2005, 09:31
http://img211.exs.cx/img211/7843/375ok.jpg
La mia banda nei fine settimana...
Stargatto
17-02-2005, 09:40
Originariamente inviato da Nestasiato
http://img211.exs.cx/img211/7843/375ok.jpg
La mia banda nei fine settimana...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
le mie esperienze
1- adsl 640 free attivata al lavoro, velocità media 40Kbyte (attivata 3 mesi dopo la richiesta) (dati di luglio)
2- un mio conoscente, ha richiesto la free in maggio scorso, a tutt'oggi ha la portante ma non riesce a collegarsi (nonostante questo ha la portante occupata, ora sta contattando un legale)
3- un mio parente, attivata a novembre, viaggia a 640 senza problemi
4- un altro paio di amici che la hanno, hanno passato l'incubo del download a 3K e hanno disdetto entrambi, ora uno ha libero, l'altro ngi (ma non fanno testo perchè ormai è un anno che non hanno più tiscali)
il risultato non è entusiasmante
in ogni caso il sondaggio mi pare abbastanza inutile: stranamente quando si è fatto il sondaggio sulle connessioni risultava che tiscali fosse la migliore (e molto stranamente votavano solo i "contenti" )
secondo la mia opinione un sondaggio di questo tipo non può essere rappresentativo della situazione reale, che ci tengo a dire non affermo sia nè buona nè cattiva, io so solamente quello che si dice qui sul forum e porto le mie esperienze
e come al solito ci tengo a chiedere di non generalizzare, sia in male che in bene (dato che chi la ha e A LUI va bene è convinto che i problemi non esistano)
Nestasiato
17-02-2005, 10:37
A me già sembra falsato... e fortunatamente ho passato solo 20 giorni nel club dei 3k (ora vado peggio di un 56k solo nei weekend, come scritto sopra).
aggiunte 2 voci al sondaggio
Originariamente inviato da Leron
secondo la mia opinione un sondaggio di questo tipo non può essere rappresentativo della situazione reale, che ci tengo a dire non affermo sia nè buona nè cattiva, io so solamente quello che si dice qui sul forum e porto le mie esperienze
e come al solito ci tengo a chiedere di non generalizzare, sia in male che in bene (dato che chi la ha e A LUI va bene è convinto che i problemi non esistano)
nessun sondaggio al mondo è rappresentativo di qualcosa di reale, servono solo per farsi un'idea.
nessuno generalizza e nessuno mette in dubbio che ci siano degli utenti che abbiano problemi con tiscali si cercava solo di farsi un'idea sulla dimensione del fenomeno che a quanto pare è allarmante visto che il 50% degli utenti si lamenta. ciao.
Originariamente inviato da omerook
nessun sondaggio al mondo è rappresentativo di qualcosa di reale, servono solo per farsi un'idea.
nessuno generalizza e nessuno mette in dubbio che ci siano degli utenti che abbiano problemi con tiscali si cercava solo di farsi un'idea sulla dimensione del fenomeno che a quanto pare è allarmante visto che il 50% degli utenti si lamenta. ciao.
Sono d'accordissimo con te! ;)
A me interesserebbe sapere invece quanti di quelli che hanno problemi con Tiscali sono in Shared Access, perchè sono convinto che la maggior parte dei problemi degli utenti tiscali (maggior parte, non tutti) hanno come causa la rete Telecom (atti di "sabotaggio" o incuria per clienti che in fondo non sono i loro).
REPERGOGIAN
17-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da mystral
A me interesserebbe sapere invece quanti di quelli che hanno problemi con Tiscali sono in Shared Access, perchè sono convinto che la maggior parte dei problemi degli utenti tiscali (maggior parte, non tutti) hanno come causa la rete Telecom (atti di "sabotaggio" o incuria per clienti che in fondo non sono loro).
quoto
leron
se hai voglia togli le due voci aggiunte da poco
e metti quelle sullo shared access
A me interesserebbe sapere invece quanti di quelli che hanno problemi con Tiscali sono in Shared Access, perchè sono convinto che la maggior parte dei problemi degli utenti tiscali (maggior parte, non tutti) hanno come causa la rete Telecom (atti di "sabotaggio" o incuria per clienti che in fondo non sono i loro).
Mah, ho i miei grossi dubbi su quello che affermi, perchè i problemi dovrebbero affligere sempre gli stessi utenti, telecom li seleziona? :confused:
GunsRos3s
18-02-2005, 00:10
Hai perfettamente ragione, la rete la gestisce telecom, quindi se in una zona c'è saturazione della banda secondo voi telecom a chi la riduce, ai suoi clienti o agli altri ??
Anche dove c'è lo shared access la colpa riamane nella maggior parte dei casi imputabile a telecom in quanto l'unica differenza con la shared access è che il dslam in centrale non è di telecom ma lo monta Tiscali (che monta i nuovi dslam per adls2) che quindi puo' decidere i tagli di banda da offrire ma cmq le linee sono sempre di telecom.
Non mi dite che telecom non puo' fare una cosa del genere perchè andrebbe contro la legge, perchè telecom se ne frega della legge lo dimostrano le diverse multe e gli scandali che si sono visti in televisione, come quello dei dialer o l' ultimo, quello del telefono aladino spedito a casa o addebitato in bolletta di migliaia di utenti senza che questi ne abbiano fatto mai richiesta.
Originariamente inviato da GunsRos3s
Hai perfettamente ragione, la rete la gestisce telecom, quindi se in una zona c'è saturazione della banda secondo voi telecom a chi la riduce, ai suoi clienti o agli altri ??
Anche dove c'è lo shared access la colpa riamane nella maggior parte dei casi imputabile a telecom in quanto l'unica differenza con la shared access è che il dslam in centrale non è di telecom ma lo monta Tiscali (che monta i nuovi dslam per adls2) che quindi puo' decidere i tagli di banda da offrire ma cmq le linee sono sempre di telecom.
Non mi dite che telecom non puo' fare una cosa del genere perchè andrebbe contro la legge, perchè telecom se ne frega della legge lo dimostrano le diverse multe e gli scandali che si sono visti in televisione, come quello dei dialer o l' ultimo, quello del telefono aladino spedito a casa o addebitato in bolletta di migliaia di utenti senza che questi ne abbiano fatto mai richiesta.
Ribadisco il mio disaccordo:
Nel mio caso, non c'è alcuna saturazione di banda, nel mio palazzo abitano altri utenti adsl che a mia differenza non hanno tiscali e non hanno mai sofferto problemi di navigazione o lentezza!!:O
Se tiscali compra un mega di banda da telecom e ci attacca mille utenti come vuoi che vadano??:confused: :confused:
Poi che anche telecom abbia le sue magagne è un altro conto!!:O
Ribadisco il mio disaccordo:
Nel mio caso, non c'è alcuna saturazione di banda, nel mio palazzo abitano altri utenti adsl che a mia differenza non hanno tiscali e non hanno mai sofferto problemi di navigazione o lentezza!!:O
Se tiscali compra un mega di banda da telecom e ci attacca mille utenti come vuoi che vadano??:confused: :confused:
Poi che anche telecom abbia le sue magagne è un altro conto!!:O
motivo in più per tentare di capire se in Shared Access Tiscali è performante o no, non trovi? Dato che entro tempi non troppo lunghi tutti gli utenti tiscali saranno in Shared.;)
Dato che entro tempi non troppo lunghi tutti gli utenti tiscali saranno in Shared.;)
E questo chi te lo ha detto? Sai quantificare i tempi necessari? Ti ricordo che a Catania era prevista la 2MB entro dicembre 2004, ma ancora neanche l'ombra!!!:mad: :mad:
E questo chi te lo ha detto? Sai quantificare i tempi necessari? Ti ricordo che a Catania era prevista la 2MB entro dicembre 2004, ma ancora neanche l'ombra!!!:mad: :mad:
Io non conosco i tempi, ho solo una certezza. Prima Tiscali migra i suoi clienti sulle proprie reti e prima inizia ad incrementare gli utili (ti ricordo che sullo Shared Access Tiscali ha un ricarico dell'80%, tutto guadagno!!).Quindi immagino che l'impegno verso questo obbiettivo sia al massimo, dato che è un'azienda privata e deve rendere conto ai propri azionisti.
Io non conosco i tempi, ho solo una certezza. Prima Tiscali migra i suoi clienti sulle proprie reti e prima inizia ad incrementare gli utili (ti ricordo che sullo Shared Access Tiscali ha un ricarico dell'80%, tutto guadagno!!).Quindi immagino che l'impegno verso questo obbiettivo sia al massimo, dato che è un'azienda privata e deve rendere conto ai propri azionisti.
Questo ragionamento lo feci anch'io a suo tempo puntando sul fatto che per abbattere il mostro monoplista avrebbero dovuto proporre soluzioni migliori, un servizio di qualità, cortesia verso i clienti e costi contenuti, ma purtroppo in realtà stanno facendo di tutto per perdere clienti!!:( :( :( :(
Questo ragionamento lo feci anch'io a suo tempo puntando sul fatto che per abbattere il mostro monoplista avrebbero dovuto proporre soluzioni migliori, un servizio di qualità, cortesia verso i clienti e costi contenuti, ma purtroppo in realtà stanno facendo di tutto per perdere clienti!!:( :( :( :(
camel ma non puoi far mettere uno sticky con la tua storia attaccato la sopra così eviti di riscriverla ogni volta :rolleyes:
camel ma non puoi far mettere uno sticky con la tua storia attaccato la sopra così eviti di riscriverla ogni volta :rolleyes:
tu chi sei, l'avvocato di Soru?:D :D :D :D :D :D
tu chi sei, l'avvocato di Soru?:D :D :D :D :D :D
sono soru :eek: :sofico:
sono soru :eek: :sofico:
Allora, ridammi i miei soldi!!!:ncomment: :boxe: :boxe:
Ma cavoli!! cioè.. ho sottoscritto un adsl da 6Mb e da quante ne sto sentendo ,state a vedere che mi faranno una 640K o magari una 2Mb con ping del cavolo. una cosa è sicura, se andrà male qualkosa, kiamo la telecom e mi faccio staccare il telefono. Poi mi faro' un nuovo numero di telefono facendo decadere il contratto con Tiscali.
REPERGOGIAN
19-02-2005, 16:56
Originariamente inviato da Apple80
Ma cavoli!! cioè.. ho sottoscritto un adsl da 6Mb e da quante ne sto sentendo ,state a vedere che mi faranno una 640K o magari una 2Mb con ping del cavolo. una cosa è sicura, se andrà male qualkosa, kiamo la telecom e mi faccio staccare il telefono. Poi mi faro' un nuovo numero di telefono facendo decadere il contratto con Tiscali.
se sul sito tiscali
mettendo il tuo numero di tel
usciva che eri raggiunto dalla supervelocità
allora ti danno subito o la 3 o la 6 o la 12
se invece, c'era scritto che saresti stato upgradato dopo, quindi nn eri già raggiunto
ovviamente ti ritrovi una 640 che passerà, chissà quando, a 3 0 6 mega ecc...
capit?
sisi ho capito.
è ke avevo letto il commento di serpico78
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7467582#post7467582
e la cosa mi fà rizzare il pelo. :muro:
Non è mica tanto bello.
falso!
casomai solo i doppini sono e rimangono di telecom che appunto li affitta a tiscali (solo dati), ma la DSL viene fornita dalla dorsale Tiscali (6.600 km in Italia di fibra ottica rilevata dalla Interoute ) e non dalla telecom!!
sisi ho capito.
è ke avevo letto il commento di serpico78
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7467582#post7467582
e la cosa mi fà rizzare il pelo. :muro:
Non è mica tanto bello.
Non è bello per niente, tiscali vergogna!!:ncomment: :ncomment:
Stamattina mi è comparsa la scritta che il modem si connetteva a 1.5Mbps!!!!!! peccato che va come una 640! Almeno so che stanno lavorando!!!!
Sono di Catania Centro!!!!!
ciao;)
SENZA DSL DA UN MESE
20-02-2005, 12:50
Allora, ridammi i miei soldi!!!:ncomment: :boxe: :boxe:
Questo mi fa morireeeeeee, troppo forte camel :ahahah: basta che si parla di tiscali :rolleyes: ....a me va benissimooooooooooooooooooooooooooooooooo: :O
falso!
casomai solo i doppini sono e rimangono di telecom che appunto li affitta a tiscali (solo dati), ma la DSL viene fornita dalla dorsale Tiscali (6.600 km in Italia di fibra ottica rilevata dalla Interoute ) e non dalla telecom!!
Ma appunto!! tutto le storie della fibra tirata tramite le condutture della edengas le 25 centrali ecc... eppure sentiamo gente ke si lamenta ancora.
Ma ke cavolo sta facendo tiscali poi. :confused:
Una cosa è certa e lo ripeto come ho detto in altri argomenti, sono in linea d'aria a 1.5km dalla centrale telecom che guarda csao ho scoperto ke è propio la sede della città. Sitrova nel bel mezzo di tutti i palazzi governativi tanto per intenderci, questura, palazzo comunale asl ussl , palazzo giustizia uffici di ogni genre. avvocati notai, poste centrali e se la mia rikiesta della 6Mb non verrà accettata non vedo ki altri la potrà avere nella mia città.
Ho gia fatto i test e ho un lungodoppino 5 e la fast ke avevo con alice pingava a una media di 11. Senza parlare che ho rotto il termometro del test sul sito telecom e questo la dice lunga sul mio stato dei cavi.
Velocità della linea misurata 64761.9Kbps
7936.5 Kbytes/sec
la velocità pero reale era di 685Kb
dl ad una velocità di 84K costanti.
dai test sembrerebbe ke posso supportare fino al limite dell'adsl1.
Quindi nessun problema per l'adsl2. (non me ne intendo molto ma lo spero)
Scusate gente... ho detto nà strunzata!!! ho confuso la centrale con quella del centro. In realtà sono collegato alla centrale qui sotto casa mia. :D
700mt in strada e 500mt in linea d'aria.
e devo dire che è un bel caseggiato di 6 piani tutto propietario recintato. pieno di ripetitori. Dinotte si vede una luce fluorescente che avvolge il palazzo con strane luci ke si alzano nel cielo. Aiutoooo Muldeeeerrrr !!! :D
skerzi a parte mi trovo meglio di quanto pensassi allora.
Tiscali ti vengo a bruciare le tue macchine se non mi fai un buon lavoro. :mad:
GunsRos3s
21-02-2005, 02:40
Originariamente inviato da onesky
falso!
Scusa potresti darmi qualche informazione in piu' su questa rete di tiscali, magari qualche link.
Io sapevo che tiscali non aveva dorsali di sua proprietà.
Come mai se Tiscali ha dorsali di Sua Proprietà sul loro sito non ce n'è traccia. Perchè non ha fatto uno schemino come quello fatto da Wind?
Tiscali ti vengo a bruciare le tue macchine se non mi fai un buon lavoro. :mad:
Prepara molto combustibile!:D :D :D :D :D
Scusa potresti darmi qualche informazione in piu' su questa rete di tiscali, magari qualche link.
Io sapevo che tiscali non aveva dorsali di sua proprietà.
Come mai se Tiscali ha dorsali di Sua Proprietà sul loro sito non ce n'è traccia. Perchè non ha fatto uno schemino come quello fatto da Wind?
link?
http://www.google.it/search?hl=it&q=tiscali+interoute&meta=
http://www.interoute.com
http://www.interoute.com/documents/524CS_tiscali_aw.pdf
per 15 anni sfrutta interoute
e sul sito la fibra è quella in ULL
Ciao a tutti
qui a Catania, anche se la mia zona e' coperta dalla super mega rete tiscali, mi hanno attivato una 640/256
che si comporta come 640/256 solo di mattina, perche la sera scarico a 2-4kbytes
pero' noto che se scarico 10 file contemporaneamente, ognuno viene scaricato a 4kb, sommando fanno 40kbytes
morale, ho almeno 40kb di banda
scarico a 4kb a meno di non usare donwload manager
navigo a 4k
a voi le conclusioni, proxy?
inoltre, ieri, e solo ieri mattina, ho scaricato a 140kbytes
penso in seguito all'upgrade telecom
dopo ieri mattina, qualcuno ha pensato bene di farmi tornare alla normalita' di tutti i giorni
640kbps di mattina
40kbps la sera
penso inoltre, che in seguito alla notizia che telecom avrebbe dato i 4 megabit sullo shared access, tiscali prontamente si sia vendute le adsl a 4megabit riservandosi di attivare una 640/256 ed entro il 2005 di upgradare a 3megabit
mi piacerebbe tanto sapere un termine ultimo per l'upgrade a 3megabit, velocita' per la quale mi sono abbonato
trascorso il suddetto termine mi sentirei autorizzato a concludere il contratto per loro inadempienza
ps: saro' cattivo a pensar cosi male, ma quando leggo che qualcuno si trova bene con tiscali, mi vien da pensare che e' un dipendente tiscali iscritto al forum
ciao saluti
buon lavoro tiscali, ne avete di strada da fare
Originariamente inviato da GenG
Ciao a tutti
ps: saro' cattivo a pensar cosi male, ma quando leggo che qualcuno si trova bene con tiscali, mi vien da pensare che e' un dipendente tiscali iscritto al forum
a parte che se cè da pensar male drovemmo farlo noi visto che ti sei appena istritto e posti commenti negativi su tiscali in vari 3d tra l'altro usando il copia ed incolla!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7672363#post7672363
comunque sta tranquillo che cè chi con tiscali va alla grande e per fortuna io sto tra questi!!;)
p.s. benvenuto!
Ciao a tutti
qui a Catania, anche se la mia zona e' coperta dalla super mega rete tiscali, mi hanno attivato una 640/256
che si comporta come 640/256 solo di mattina, perche la sera scarico a 2-4kbytes
pero' noto che se scarico 10 file contemporaneamente, ognuno viene scaricato a 4kb, sommando fanno 40kbytes
Ciao concittadino, benvenuto nel magico di tiscali! Conosci questo forum da poco? Se avessi visto che la maggior parte degli utenti Catanesi hanno problemi con tiscali, sicuramente non ti saresti abbonato!!! Se fai in tempo disdici o preparati a roderti il fegato!:D :D :D
rieccomi
x omerook:
che hai da pensar male? in qualche modo mi debbo sfogare no? vieni a casa mia, ti faccio navigare a 4kbytes, e poi ti voglio vedere quando chiami il 130 :)
x il concittadino:
certo che se avessi visto non mi sarei mai abbonato, e' stato un momento di debolezza, prima sono stato 2 anni con tin.it e mi sono trovato benissimo
poi mi son voluto disintossicare
ma un bel pomeriggio... attratto dai 3 megabit, e dai 3 mesi gratis, a conti fatti veniva 22 euro al mese (su 12 mesi)
perche' no ho detto, 3 megabit, anche se male e me ne fa' la meta', per 22 euro al mese che pretendo
cmq qualche grattacapo lo sto' dando a tiscali, li sto' tempestando di email, una raccomandata ar per il recesso, inviato dopo i loro 10 giorni
a breve parte la raccomandata di conclusioen contratto per loro inadempienze
se sul sito tiscali metto il mio numero ecco cosa mi dice:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alle SuperVelocità di 3 o 4 Mega.
per me poche settimane sono 4, gli do' un mese di tempo per portarmi a 3 megabit, dopodiche' li riterro' inadempienti
e un soldo da me non lo vedono
ci debbo pure rimettere i soldi delle raccomandate, ma e' l'unico modo di essere considerati
ciao
rieccomi
x omerook:
che hai da pensar male? in qualche modo mi debbo sfogare no? vieni a casa mia, ti faccio navigare a 4kbytes, e poi ti voglio vedere quando chiami il 130 :)
ciao
anche a me prima di passare dalla 320 alla 640 andava cosi lento per qualche giorno
poi ho avuto il salto a 640 :sofico:
ho aperto una nuova discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7729210#post7729210
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.