PDA

View Full Version : Problema blocco sistema con Service Pack 2

alessio79li
15-02-2005, 12:31
Ciao a tutti,
Ho un notebook Microstar, (Medion) FID 2140:

(scusate il tedesco, ma ho trovato solo così una lista esauriente delle caratteristiche)

Intel Pentium 4 Prozessor mit 3,06 GHz und HT - Technology
• ATI Mobility 9700 mit 64 MB DDR RAM (Weltweit leistungsfähigster mobiler Grafikchip)
• 512 MB DDR-RAM
• sehr schnelle 60 GB Festplatte mit 5400 U/min
• Supercombo DVD-Brenner Pioneer DVR-K12D
• 15 Zoll TFT XGA Farbdisplay
• Integrierter 8 in 1 Kartenleser (C-Flash,SD,MMC,Smart Media,Memory Stick)
• 16 Bit Soundchip mit 2 integrierten Lautsprechern
• 10/100 Mbit Fast Ethernet LAN und Modem 56 K
• Wireless LAN 802.11 g mit bis zum 54 Mbit/s
• Infrarot Schnittstelle
• Li-Ion Batterie
Anschlüsse:
• 4 x USB 2.0
• 1 x IEEE 1394 Firewire
• 1 x VGA Out
• 1 x TV Out
• 1 x PS / 2
• 1 x LAN (RJ 45)
• 1 x Modem( RJ 11 )
• 1 x IrDA
• 1 x line + line out inkl. S/P-DIF
• 1 x PCMCIA

il mio problema consiste in dei piccoli blocchi improvvisi del sistema da qando ho messo il Service Pack 2 di Win XP; prima era tutto ok.
mi spiego, avvolte tutto si ferma come in una "fotografia", il cursore del mouse si ferma, l'Hd smette di funzionare, e quello che c'è sullo schermo si immobilizza.
per far ripartire il tutto basta premere un tasto a caso sulla tastiera.
Le ho provate tutte, e solo ultimamente sulle FAQ della ATI ho letto che si potrebbero verificare dei piccoli blocchi nel sistema a causa di un conflitto hardware, e in un portatile non posso certo cambiare slot PCI alle schede!!!!!
l'utility dei conflitti di Win, dice che non ci sono conflitti nel sistema, però effettivamente sull'IRQ 16 ci sono sia la Ati Radeon che il Controller Card Bus...non sò se ci possa combinare qualcosa...

se qualcuno avesse avuto un problema simile e potrebbe darmi qualche dritta.....gli sarei molto grato!!!

raffy86
08-10-2005, 14:40
Ciao ho avuto pure io questo disturbo del blocco installando sp2!
Ho chiamato la microsoft è mi hanno fatto perdere solo ore e ore!
alla fine ho scoperto che il blocco era dovuto alla mancanza di un anti virus con un firewall.
Basta solo che tu installi un antivirus e lo attivi e il blocco se ne andrà fidati! ;) ;) ;)

Tom Joad
08-10-2005, 15:50
Ciao a tutti,
Ho un notebook Microstar, (Medion) FID 2140:

(scusate il tedesco, ma ho trovato solo così una lista esauriente delle caratteristiche)

Intel Pentium 4 Prozessor mit 3,06 GHz und HT - Technology
• ATI Mobility 9700 mit 64 MB DDR RAM (Weltweit leistungsfähigster mobiler Grafikchip)
• 512 MB DDR-RAM
• sehr schnelle 60 GB Festplatte mit 5400 U/min
• Supercombo DVD-Brenner Pioneer DVR-K12D
• 15 Zoll TFT XGA Farbdisplay
• Integrierter 8 in 1 Kartenleser (C-Flash,SD,MMC,Smart Media,Memory Stick)
• 16 Bit Soundchip mit 2 integrierten Lautsprechern
• 10/100 Mbit Fast Ethernet LAN und Modem 56 K
• Wireless LAN 802.11 g mit bis zum 54 Mbit/s
• Infrarot Schnittstelle
• Li-Ion Batterie
Anschlüsse:
• 4 x USB 2.0
• 1 x IEEE 1394 Firewire
• 1 x VGA Out
• 1 x TV Out
• 1 x PS / 2
• 1 x LAN (RJ 45)
• 1 x Modem( RJ 11 )
• 1 x IrDA
• 1 x line + line out inkl. S/P-DIF
• 1 x PCMCIA

il mio problema consiste in dei piccoli blocchi improvvisi del sistema da qando ho messo il Service Pack 2 di Win XP; prima era tutto ok.
mi spiego, avvolte tutto si ferma come in una "fotografia", il cursore del mouse si ferma, l'Hd smette di funzionare, e quello che c'è sullo schermo si immobilizza.
per far ripartire il tutto basta premere un tasto a caso sulla tastiera.
Le ho provate tutte, e solo ultimamente sulle FAQ della ATI ho letto che si potrebbero verificare dei piccoli blocchi nel sistema a causa di un conflitto hardware, e in un portatile non posso certo cambiare slot PCI alle schede!!!!!
l'utility dei conflitti di Win, dice che non ci sono conflitti nel sistema, però effettivamente sull'IRQ 16 ci sono sia la Ati Radeon che il Controller Card Bus...non sò se ci possa combinare qualcosa...

se qualcuno avesse avuto un problema simile e potrebbe darmi qualche dritta.....gli sarei molto grato!!!
Se non risolvi installando i drivers più recenti e le versioni aggiornate dei programmi che utilizzi ti consiglio di aggiornare il bios.

Ciao.

Lilletto
08-10-2005, 16:05
Ciao ho avuto pure io questo disturbo del blocco installando sp2!
Ho chiamato la microsoft è mi hanno fatto perdere solo ore e ore!
alla fine ho scoperto che il blocco era dovuto alla mancanza di un anti virus con un firewall.
Basta solo che tu installi un antivirus e lo attivi e il blocco se ne andrà fidati! ;) ;) ;)
Questa è incredibile :eek: , ma se ha funzionato ben venga. ;)

Comunque, i suggerimenti che ti sono stati forniti da Tom e da raffy sono valide soluzioni.
Provali e facci sapere. :)