View Full Version : Chi sta usando la FreeBSD 5.3 Release e come si trova ?
In procinto di installare un FreeBSD per uso desktop gradirei consigli sull'usabilità della 5.5 Release rispetto alla 4.1 Release
Grazie
Io mi trovo veramente bene. Lo utilizzo perchè mi piace essere un pò "alternativo"; la trovo meglio di _cosette_ come Debian & Co.
E' facile da configurare, non si pianta mai, è sicura, è sotto licenza BSD ed ha molta storia alle spalle. Cosa c'è di meglio? :sofico:
Anche se devo dire, che rispetto alla 4, è un pelino più lenta
Psycotic
15-02-2005, 14:18
Beh dai nn ti allargare... se un linux nn lo riempi di cazz... come fanno la maggiorparte di persone che installa una distribuzione.. in genere stai tranquillo che va benissimo.. Apparte robba tipo mdk e simili..
Cmq appena arrivano le 2 sparc che sto aspettando, la prima cosa che gli metto e' proprio BSD x sparc...
vabbe' provo anche la debian.. Pero' uno di sicuro rimane BSD
/\/\@®¢Ø
15-02-2005, 16:52
Originariamente inviato da nix1
In procinto di installare un FreeBSD per uso desktop gradirei consigli sull'usabilità della 5.5 Release rispetto alla 4.1 Release
Grazie
Uhm ,mi ha lasciato un po' perplesso.
Ci sono ancora cosette da sistemare riguardo la stabilita'
Ad esempio ho provato a fare un Raid-5 con vinum; se lo metto in stato degradato (tolgo un disco) e attivo vinum a boot time, al successivo riavvio mi si pianta tutto :confused:
Red_Star
15-02-2005, 18:53
sto usando freeBSD da qualche giorno e non che posso che esserne felice, ottima stabilita' e velocita', la configurazione certamente non e' immediata ma niente di impossibile.
Dopo alcuni tentennamenti iniziali (dovuti più che altro al passaggio da XFree a Xorg -> ATTENTI SE AGGIORNATE da 5.2 o precedenti), ora attivo e perfettamente funzionante!
Nessun problema, neanche lanciando UT2003.
Il consiglio del team di sviluppo è di usare la 5.3, dato che tra non molto il ramo 4.x verrà abbandonato, vista la piena maturità del ramo 5.x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.