PDA

View Full Version : [Fastweb] Connessioni dall'esterno

Marsangola
15-02-2005, 11:18
Spero di essere in topic...

E' possibile raggiungere dall'esterno un computer collegato a Fastweb? Da piu' parti ho sentito dire che non e' possibile, ma un tecnico di Fastweb mi ha detto che non ci sono problemi... :nonsifa: ... sento puzza di bruciato.

alexmere
15-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da Marsangola
Spero di essere in topic...

E' possibile raggiungere dall'esterno un computer collegato a Fastweb? Da piu' parti ho sentito dire che non e' possibile, ma un tecnico di Fastweb mi ha detto che non ci sono problemi... :nonsifa: ... sento puzza di bruciato.
Quando attivi l'IP pubblico, puoi accedere dall'esterno, altrimenti :nonsifa: niente da fare.

Marsangola
15-02-2005, 12:55
Originariamente inviato da alexmere
Quando attivi l'IP pubblico, puoi accedere dall'esterno, altrimenti :nonsifa: niente da fare. Cosa significa? Penso che l'IP pubblico ti venga dato da Fastweb, giusto? Quindi bisogna richiederlo espressamente... Trattasi dunque di una faccenda contrattuale, sbaglio?
[edit] Un'altra cosa: che tipo di connessione si ha con fastweb? PPPoE, PPTP, ...?

Grazie per la pazienza [edit]

alexmere
15-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da Marsangola
Cosa significa? Penso che l'IP pubblico ti venga dato da Fastweb, giusto? Quindi bisogna richiederlo espressamente... Trattasi dunque di una faccenda contrattuale, sbaglio?
Un'altra cosa: che tipo di connessione si ha con fastweb? PPPoE, PPTP, ...?

Grazie per la pazienza
Sė l'IP pubblico č a pagamento, mi pare a secondi oppure a giorni, comunque non pių per 20 ore (ma non sono sicuro, vai a vedere sul sito).
FastWeb lavora in PPPoE.

Marsangola
15-02-2005, 14:26
Grazie infinite :)

P.S. Lo so che la netiquette aborrisce ( :eek: ) i post di ringraziamenti, ma e' piu' forte di me... Non me ne vogliano i moderatori ;)