PDA

View Full Version : [ASP.NET] Publicare un progetto finito


M\'b
15-02-2005, 10:49
da bravo principiante, vi posto un'altra domanda-curiosità (alias "dubbio atroce")

Supponiamo di aver creato ed ultimato un progetto WEB.ASP con Visual Studio.NET (quello che stò usando).. sono estremamente confuso sul come pubblicarlo!

Se vado nella cartella del progetto (per esempio "C:\Inetpub\wwwroot\WebLabFive") ci trovo un'infinità di file: i vari WebForm, i corrispondenti fogli di stile CSS, un global.asax, una serie di file *.aspx.vb per il lato codice ed un web configuration file. inoltre esiste una cartella BIN con una dll ed un file pdb. il file di progetto Visual Studio, solo soletto, sta nella classica "C:\documenti\..."

Serve tutta queste roba? come pubblico e dove lo faccio? (suppongo serva un server che supporti ASP.NET.. come lo capisco?).

infine... nel mio bel progetto web ho fatto riferimento ad immagini e figure un po sparse ovunque sul mio HDD... è un problema? era maglio inserirle... chessò... nella cartella del codice? vengono recuperate in automatico?

insomma.... aiuto!!

Passo...

Einstein
15-02-2005, 21:30
Un progetto ASP.NET può essere pubblicato solo su un web server IIS 5.0 o successivi con installato il .NET Framework; dovresti sentire chi lo gestisce per assicurarti di tutto.
Per quanto riguarda la pubblicazione del tuo progetto, dopo la compilazione del tutto, le cose che dovrai copiare sulla cartella del tuo web server (ad esempio, con un client FTP) sono:

1. La cartella bin con tutto il suo contenuto
2. Tutti il files con estensione .aspx
3. Il file global.asax
4. Il file web.config
5. Tutti i files di supporto alla tua applicazione (immagini, fogli di stile, ecc...)

Nel tuo caso, era meglio includere le immagini nel progetto e referenziarle con un path relativo.
Verifica (te lo dico per sicurezza, perché non so se usi Visual Studio) che all'inizio di ciascuna pagina aspx ci sia la direttiva Codebehind="nomepagina.aspx.vb", altrimenti il metodo di pubblicazione che ti ho detto non funziona.
Inoltre, sempre se usi Visual Studio, compila la tua solution in modalità Release prima di pubblicarla, in modo da evitare che il compilatore generi le informazioni di debug.

Ciao