PDA

View Full Version : Portatile come registratore per SAT


y4k
15-02-2005, 11:36
Allora, come faccio ad usare il portatile come registratore tramite decoder?
ditemi che non devo spendere niente in hardware :D e solo in cavetti & co.

y4k
15-02-2005, 21:03
non c'è nessun espertone di nome che lo sappia? :oink: :sofico:

MiVida
16-02-2005, 01:12
Partiamo da alcuni "punti fissi" ( che potrai smentire):
- l'uscita del decoder è analogica (al momento attuale, non conosco decoder con uscita digitale, tranne il mitico mediamaster tramite uscita scsi.
- i portatili, non sono delle vere e proprie "lippe", in termini di velocità/potenza/etc..
Partendo da questi presupposti, il primo passo è l'acquisto di un BOX esterno che effettui la codifica hardware, così prendi il segnale analogico dal tuo decoder e lo "passi" in digitale al portatile, evitando di far fare il lavoro a quest'ultimo.
Box esterni ci sono con uscita firewire (preferibile) e USB 2.0 : è necessario, quindi, che il portatile abbia questi ingressi (o, per lo meno, uno dei due).
Altra necessità: il portatile deve avere un HD veloce , performante e, soprattutto capiente (il riversamente video occupa diversi Gb).
Il mercato, offre Box esterni con possibilità di codifica in AVI o in Mpeg: la scelta e solo tua (in AVI la qualità è sensibilmente migliore, ma necessita di maggior spazio sull'HD).

Altre soluzioni ci sono: schede di acquisizione TV (come box esterni), ma la qualità lascia moooolto a desiderare...

e.......tutto questo è solo l'inizio........

ciao



(ps: altra info: se, per caso, vuoi registrare dallo Skyfobox, ti ricordo, come scritto nel manuale e da Sky, che l'uscita di questo "decoder" può essere criptata con il macrovision per non permettere la "copia"....)