PDA

View Full Version : Problemi testina Epson Photo EX

Marinelli
15-02-2005, 09:51
Buongiorno a tutti,
la Epson Photo EX che avevo recuperato di fortuna ed ero riuscito a riparare (era spezzato il beccuccio che si infila nella cartuccia del nero) non stampa più, probabilmente la riparazione, che era necessariamente un po' grezza, ha a lungo andare rovinato qualcosa e sebbene abbia provato a rifarla non ho ottenuto buoni risultati.

Vorrei chiedervi se conoscete qualche luogo dove poter trovare la testina per questa stampante, o se conoscete qualcuno con questa stampante rotta (ma la testina funzionante).
Oppure, secondo voi, sarebbe possibile installare sulla Photo EX la testina di una Photo 700 (la sua gemella, però A4)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, buona giornata :)

Alberto

Marinelli
16-02-2005, 22:02
Up

Marinelli
18-02-2005, 09:10
Ciò che chiedo è veramente così assurdo?

Ciao :)

Luckyy
18-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da Marinelli
Ciò che chiedo è veramente così assurdo?

no non è assurdo;.... è pazzesco!

sono nei tuoi stessi panni ... ma di testine neanche l'ombra...

PS. la testina della 700 e della 750 sono diverse, ho avuto tutte e due le stampanti...:cry:

poi non so se qualcuno si è azzardato a fare qualche pazza modifcica, o cos altro....

Intel88
20-02-2005, 10:23
no veramente che io sappia la epson stylus photo EX e la epson stylus photo 700 sono uguali ma cambia il formato di stampa.
io penso che sia possibile fare ciò che dici.
poi scusa la stampante sarebbe da buttare se trovi una testina gratis provi e via...o la va o la spacca! no?!?!

Luckyy
20-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da Intel88
no veramente che io sappia la epson stylus photo EX e la epson stylus photo 700 sono uguali ma cambia il formato di stampa.
io penso che sia possibile fare ciò che dici.
poi scusa la stampante sarebbe da buttare se trovi una testina gratis provi e via...o la va o la spacca! no?!?!

perdonami, ma tu hai già visto entrambi le testine delle de stampanti?

no perchè io quando ho smontato la 700 convinto di sotituire le testine, sono rimasto come un pesce, e sono diventato una bestia che mi veniva la voglia di buttare tutto...

Marinelli
21-02-2005, 14:53
Io ho anche una 700 a casa, ma visto che funziona benissimo non ho alcuna voglia di toccarla sinceramente... eh, se solo trovassi una testina ci proverei anche ;)

Luckyy
21-02-2005, 17:18
Originariamente inviato da Marinelli
Io ho anche una 700 a casa, ma visto che funziona benissimo non ho alcuna voglia di toccarla sinceramente... eh, se solo trovassi una testina ci proverei anche ;)

perfetto... allora guarda tu stesso le stampanti , cioè mettile vicine, apri entrambi i coperchi, e ti accorgerai che sia l'altezza della testina che l'incastro dei contatti risultano entrambi differenti...

fammi sapere...
;)

Marinelli
21-02-2005, 17:59
Scusa, ma devo smontare la testina per fare queste verifiche...

Intel88
21-02-2005, 20:15
guarda posso verificare...mi lasci un giorno?!?!:)

perchè la ha mio cugino...io ho pensato che usando la stessa cartuccia hanno anche il medesimo sistema di testine.

Marinelli
21-02-2005, 22:55
Ti lascio tutto il tempo che vuoi... tanto le due stampanti in questione al momento sono 400 Km di distanza da me...

Marinelli
25-02-2005, 11:33
Non per metterti fretta... ma hai provato qualcosa?

Marinelli
01-03-2005, 19:45
Ehm... up.

Intel88
02-03-2005, 14:51
pardon...scusami ma era un periodo un po del ***** e non stavo al pc..,cmq ho controllato e la testine è un po diversa...sia come montaggio che come grandezza...:|

Marinelli
03-03-2005, 08:08
Don't worry... non so perché ma lo sospettavo :cry:

Grazie, ciao :)