PDA

View Full Version : che dovrei fare?

Miky Mouse
15-02-2005, 09:39
allora, premesso che il venerdi pomeriggio frequento una "comunità" dove faccio volontariato, un giorno ho conosciuto una ragazza (era la prima volta che veniva a fare volontariato lì).

non ci pensavo più di tanto a lei... finche un giorno mi ha detto che non sapeva arrivare a un posto di ritrovo (era una festa sempre di questa comunità e non era in sede ma al centro a Roma) e che la sua amica era malata e quindi era sola e mi chiedeva di poterla accompagnare.

io gli ho risposto di si, mi sembrava una cosa normalissima, era..è una mia amica! siamo stati insieme anche alla fine di questa festa.... fatto stà che (non so perche ho permesso che succedesse) è finita a baciarci a piazza del popolo.

sinceramente non so cosa significasse per me..... non avevo neanche pensato alle conseguenze a dire il vero.

tutto questo succedeva domenica. ieri mi ha mandato un mess chiedendo spiegazioni e io gli ho risposto che per me non era una cosa seria... che non cercavo una storia (o almeno non una storia seria) in questo momento. che preferivo dirglielo subio piuttosto che farla stare male dopo ecc ecc. lei mi ha risposto che sperava in qualcosa di più e lì è finita. anche se credo che lei ci stia male.

adesso, io non so se questa ragazza mi piace..... ma soprattutto non vorrei "farmela piacere" a forza, ma ho paura di aver fatto la scelta sbagliata.

un'altra cosa che mi frena molto è che lei ha 14 anni (io ne ho quasi 18) e la differenza è davvero tanta, anche se lei sembra più grande. cioè mi sembra di essere diventanto padre a un certo punto..... insomma penso di non poter chiedere a una ragazza di 14 anni le stesse cose che chiedo a una della mia età (e non parlo solo di :oink: :oink: :) ). lo dimostra anche il fatto che ha preso così sul serio un bacio.... mentre lei potrebbe essere attratta solo dal fatto che io sono più grande....

non so proprio che fare.... non so se è il mio tipo... non riesco a capirlo..... e venerdi la rivedo... con che coraggio la guarderò?

CONSIGLI!!! (magari non osceni visto che potrebbe anche denunciarmi per pedofilia tra poco :D)

Mr. Framerate
15-02-2005, 09:45
Azz 14 è un po piccolina.. Io se fossi nella tua situazione, ne parlerei bene con lei, mi farei un esame di coscienza per capire cosa realmente voglio da questa ragazza :) ed eventualmente se vuoi qualcosa di serio prima lei deve parlarne con i suoi genitori:)
Io sto con una ragazza di 16 anni quindi un po di esperienza ho :) io ne ho 21 e i suoi genitori sono felicissimi e mi adorano :)

Miky Mouse
15-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da filippom
Non ti piace + non te le puoi trombare = mollala :p

si mi aspettavo una cosa del genere :) :)

il brutto è che oltre a non essere della mia età abita fuori roma... per cui uscire la sera non se ne parlerebbe proprio... praticamente non ci vedremmo mai.....

insomma non riesco a capire se la trovo "carina e simpatica" o se mi piace..... e poi il fatto di parlare con i genitori.... mamma mia fatemi tutto ma non questo! :mc: :mc:

:)

Mr. Framerate
15-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da filippom
Non ti piace + non te le puoi trombare = mollala :p

Veloce e semplice :D:D

Mr. Framerate
15-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da Miky Mouse
si mi aspettavo una cosa del genere :) :)

il brutto è che oltre a non essere della mia età abita fuori roma... per cui uscire la sera non se ne parlerebbe proprio... praticamente non ci vedremmo mai.....

insomma non riesco a capire se la trovo "carina e simpatica" o se mi piace..... e poi il fatto di parlare con i genitori.... mamma mia fatemi tutto ma non questo! :mc: :mc:

:)

Lo so anch'io odio parlare con i genitori perchè sono a disagio ma in questo caso devi capire anche la differenza di età e la diffidenza che puo portare un genitore, non perchè tu sia un cattivo ragazzo ma per il fatto che sei più grande e puoi avere una mentalità più matura

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 09:50
Beh, io mi sono fidanzata a 14 con uno di 21 e a 15 con uno di 19 (e stavolta mi pare che la proporzione è perfettamente uguale alla tua). L'età, ammettiamolo, c'entra e non c'entra. In fondo, IMHO, le ragazze di oggi sono già molto più cresciute e credo che un bacio [a meno che gli intenti della ragazza non siano come dire..diversi] lo avrebbero tutte interpretato come una manifestazione superiore, forse errando a quanto mi dici tu.
Una cosa che non mi è chiara è: che significa che non ci pensavi più di tanto? Nel senso..all'inizio ti sarai fatto un'idea su di lei no? Beh credo che quella sia quella che conti di più per sapere se ti piace. Ora sei troppo emotivamente coinvolto per discedere, hai paura di farle male.
Sempre IMHO, quando una persona ci piace, tutta questa indecisione non c'è, cioè tentiamo sempre di prendere la palla al balzo e a quanto pare tu non lo stai facendo, tant'è vero che l'sms te l'ha mandato lei, non tu. Su questo io sinceramente ci rifletterei bene.
Comunque: visto che ci hai passato del tempo..come la trovi tu? E sinceramente: il tuo sms era sincero o una bugia per prendere tempo? Una storia la vuoi seria o no?

Special
15-02-2005, 09:53
L'età non è un limite secondo me

Uno dei miei migliori amici ha fatto da poco i 21 e stà con una di 15... però lei non sembra una 15enne e si trovano bene

Se non ti senti preso, lasciala perdere, lei non esce la sera, state lontano ecc ecc...

Se ti interessa e ci stai bene stacci e non farti seghe mentali, altrimenti hai fatto bene a chiudere ;)

Special
15-02-2005, 09:54
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Beh, io mi sono fidanzata a 14 con uno di 21 e a 15 con uno di 19 (e stavolta mi pare che la proporzione è perfettamente uguale alla tua). L'età, ammettiamolo, c'entra e non c'entra. In fondo, IMHO, le ragazze di oggi sono già molto più cresciute e credo che un bacio [a meno che gli intenti della ragazza non siano come dire..diversi] lo avrebbero tutte interpretato come una manifestazione superiore, forse errando a quanto mi dici tu.
Una cosa che non mi è chiara è: che significa che non ci pensavi più di tanto? Nel senso..all'inizio ti sarai fatto un'idea su di lei no? Beh credo che quella sia quella che conti di più per sapere se ti piace. Ora sei troppo emotivamente coinvolto per discedere, hai paura di farle male.
Sempre IMHO, quando una persona ci piace, tutta questa indecisione non c'è, cioè tentiamo sempre di prendere la palla al balzo e a quanto pare tu non lo stai facendo, tant'è vero che l'sms te l'ha mandato lei, non tu. Su questo io sinceramente ci rifletterei bene.
Comunque: visto che ci hai passato del tempo..come la trovi tu? E sinceramente: il tuo sms era sincero o una bugia per prendere tempo? Una storia la vuoi seria o no?

Taci tu; che stai con pellox :O

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 09:55
PS2: leggendo sempre ora la tua risposta...anche io abito lontana dal mio ragazzo ma non puoi già iniziare a farti queste se**e mentali! Vai in overflow!:D Ai genitori penso che tu ci possa pensare anche dopo no?
Non so come mai, ma con me i miei genitori si sono buttati fidandosi subito. Gliel'ho fatto vedere, lui gli ha detto come si chiamava, io gli ho lasciato il suo numero e siamo usciti! Riguardo al fatto che non se la può "fare", beh, anche io a 15 anni dicevo che fino ai 18 non c'era trippa per gatti e il fatto che il mio ragazzo ne avesse 19 mi faceva paura, però poi quando subentra l'amore inizi a rianalizzarti. A 14 anni le ragazze d'oggi hanno già molta più esperienza!

Nicky
15-02-2005, 09:56
Se ti piacesse parecchio sapresti già cosa fare.
Ma lei non ti convince, quindi eviterei di prenderla in giro..al momento lascia le cose come stanno.

Miky Mouse

il problema è che con lei non me la sentirei di fare una sotoria seria.... per tutti i motivi detto fin qui. però la certezza non ce l'ho.... ma quando gli ho risposto al messaggio ho preferito tagliare subito piuttosto che dargli una falsa speranza mentre cercavo di capire i miei sentimenti.

quello che penso anche io è che se mi piacesse davvero non avrei tutti questi dubbi... e allora forse quel bacio è stato davvero un errore.

LeEzSwEeTfAiRy
Originariamente inviato da Special
Taci tu; che stai con pellox :O

:cry:

cattiFo :cry: :cry:

Special
15-02-2005, 09:59
:cry:

cattiFo :cry: :cry:
:friend:

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:00
il problema è che con lei non me la sentirei di fare una sotoria seria.... per tutti i motivi detto fin qui. però la certezza non ce l'ho.... ma quando gli ho risposto al messaggio ho preferito tagliare subito piuttosto che dargli una falsa speranza mentre cercavo di capire i miei sentimenti.

quello che penso anche io è che se mi piacesse davvero non avrei tutti questi dubbi... e allora forse quel bacio è stato davvero un errore.

Perchè non stacchi un attimo e ci pensi per benino? Tanto a 14 anni [o alemno così ero io] quando ci piace uno ci invecchiamo sognando il momento che lui ci giurerà amore eterno, quindi penso che prima che cerchi altrove un po' di tempo passerà. Non ti dico di farla stare in standy per anni, ma una - due settimane per capire te le puoi pure concedere. Se preferisci le puoi dire i motivi che hai specificato qui, io penso che capirà e forse ti rassicurerà, se no come ha detto Nicky, visto che i tuoi dubbi sono decisamente troppi, lascia tutto così. In fondo quando uno desidera una persona e una storia non si fa troppi problemi d'età, quindi forse questo è un chiaro segno che non sei pronto ad affrontare una storia [che l'ammetto] a volte si rivela piuttosto complicata e rischierebbe di crollare alla più piccola bazzecola ;)

juninho85
15-02-2005, 10:04
mica male,una 14enne che già si dedica al volontariato:eek:

Harvester
15-02-2005, 10:08
pensa a studiare :O

Miky Mouse
15-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da Harvester
pensa a studiare :O

con chi ce l'hai??? :sofico: :sofico:

si forse sarebbe meglio che cominciassi a andare a scuola tutti i giorni tra l'altro :mc: :mc: :p :p

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:13

si forse sarebbe meglio che cominciassi a andare a scuola tutti i giorni tra l'altro :mc: :mc: :p :p

Sta zitto che a gennaio praticamente a scuola non mi ci hanno mai visto :D

juninho85
15-02-2005, 10:14
e la cura pellox:asd:

Miky Mouse
15-02-2005, 10:15

a me neanche a dicembre :sofico:

adesso che ci penso non è bella ome cosa :eek: :eek:

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:26
a me neanche a dicembre :sofico:

adesso che ci penso non è bella ome cosa :eek: :eek:

No infatti non lo è :D
La pagella si è dimostrata alquanto pietosa :D

Italiano: 8 e 8
Storia: 8
Inglese: 9 e 9
Latino: 5 e 6
Francese: 6 e 7
Matematica: 5 e 4 (ahem :stordita: )
Ed. Fisica: 7
Biologia: 7
Arte: 7
Religione: discreto
Geografia: 7

ehm ehm :fagiano: :D

Miky Mouse
15-02-2005, 10:34

quanto tempo passi al giorno a studiare?? e poi... che classe fai??

Harvester
15-02-2005, 10:40

si, dico a te.
è evidente un tuo distacco da questa tipa (se ne fossi innamorato romperesti le balle al forum di sicuro :D) e forse non ti va l'idea di non provare a vedere se può nascere qualcosa comunque.
studia (almeno fai qualcosa di utile :D) distaccati e se il pensiero di lei si fa "preponderante", parlale.

Scoperchiatore
15-02-2005, 10:47
Troppa differenza d'età. Come hai già detto tu, sarebbe difficile trovare argomenti.
Se venerdì la vedi "roduta" allora cerchi di trovare un secondo e dirle proprio questo, che la troppa differenza di età e la non attrazione ti spinge ad evitare di iniziare una storia dove sai che non andrebbe avanti.;)

Scoperchiatore
15-02-2005, 10:49
allora, premesso che il venerdi pomeriggio frequento una "comunità" dove faccio volontariato, un giorno ho conosciuto una ragazza (era la prima volta che veniva a fare volontariato lì).

Dove fai volontariato?

Scoperchiatore
15-02-2005, 10:50

Pietosa? :muro:

se Valerio, il ragazzo a cui faccio ripetizioni, porta ai genitori sta pagella al primo quadrimaestre lo fanno santo! :D

Considera che è fiero di "soli" quattro 5 e due 4 :muro:

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:51
quanto tempo passi al giorno a studiare?? e poi... che classe fai??

Studiare? :fagiano:
il problema è proprio che non studio mai! :cry:

Secondo superiore, Linguistico Brocca ;)

Miky Mouse
15-02-2005, 10:51
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Dove fai volontariato?

a prima porta... labro... conosci? :)

Miky Mouse
15-02-2005, 10:53

il problema è proprio che non studio mai! :cry:

vabbe questa è una cosa che dicono i secchioni per non sembrare secchioni :D

secondo superiore intendi il quarto anno o il secondo proprio?

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:54
Pietosa? :muro:

se Valerio, il ragazzo a cui faccio ripetizioni, porta ai genitori sta pagella al primo quadrimaestre lo fanno santo! :D

Considera che è fiero di "soli" quattro 5 e due 4 :muro:

Papà ha detto che secondo lui è alquanto pietosa :(

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 10:56
vabbe questa è una cosa che dicono i secchioni per non sembrare secchioni :D

secondo superiore intendi il quarto anno o il secondo proprio?

No questo è quello che dice papà quando si arrabbia come una iena..sui libri non ci sto mai, è per quello che s'arrabbia.
Ha detto la mia prof di italiano che sono un caso alquanto strano...sebbene non studio mai o quasi mai, e in classe chiacchiero, riesco a recepire le informazioni e rielaborarle bene...ha detto mamma che ho una dote e la sto buttando via..per questo s'arrabbiano..

:(

Secondo secondo ;)

Miky Mouse
15-02-2005, 11:00
No questo è quello che dice papà quando si arrabbia come una iena..sui libri non ci sto mai, è per quello che s'arrabbia.
Ha detto la mia prof di italiano che sono un caso alquanto strano...sebbene non studio mai o quasi mai, e in classe chiacchiero, riesco a recepire le informazioni e rielaborarle bene...ha detto mamma che ho una dote e la sto buttando via..per questo s'arrabbiano..

è una fortuna poter andar bene senza studiare.... invece io domani ho 2 compiti in classe... uff.....

cmq per ora lascerò tutto così e vedro che atteggiamento abbiamo uno nei confronti dell'altro.... venerdi. poi mi regolerò.
anche se mi dispiace davvero che ci sia una ragazza ce stà male per colpa mia... anche se è successo troppe volte che io sono stato male per colpa loro.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Scoperchiatore
15-02-2005, 11:11
Papà ha detto che secondo lui è alquanto pietosa :(

E' una buona pagella, fidati dell'ingegnere Junior :D

Sicuramente devi migliorare le insufficienze e non fare troppi errori, rischiando di rovinare i 6, ma da qui a pietosa ce ne passa :D

Io ero il classico secchione, tutti 8 e 9 e tre 7 :cool:
Ma non per questo denigro i risultati altrui, quando sono, obiettivamente, buoni :)

LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 11:14
E' una buona pagella, fidati dell'ingegnere Junior :D

Sicuramente devi migliorare le insufficienze e non fare troppi errori, rischiando di rovinare i 6, ma da qui a pietosa ce ne passa :D

Ma non per questo denigro i risultati altrui, quando sono, obiettivamente, buoni :)

Diciamo che io ho culo.
Studio poco e il resto c'arrivo [e non so come].
Per le altre materie invece, in cui bisogna esercitarsi [tipo matematica]..ehm...ehm :stordita: :D

Scoperchiatore
15-02-2005, 11:15

Questo è vero, ma all'età tua non riesci a realizzare che è una dote veramente rara, e che se venisse unita all'impegno saresti potresti recepire le informazioni e rielaborarle in modo ottimo.

Io anche ero come te, studiavo pochino, ma andavo benissimo (solo che io le mie chiuse per prendere 9 me le facevo :D). All'università ho capito che la dote serviva a poco, se non veniva unita all'impegno. E difatti fra il 1° e 2° anno ho iniziato a studiare seriamente. Quindi anche tu, se continuerai, avrai tempo e modo per renderti conto che serve un buon impegno per fare bene le cose.

Ok, io direi basta OT che Micky Mouse deve sapere quanti anni gli daranno per aver circuito la 14° enne :D

Harvester
15-02-2005, 11:17

la pagella la trovo ottima (a parte qualcosa da migliorare).

io invece ero il classico tipo da tutti 6 e un paio di sette.......all'inizio ero molto secchione, poi mio fratello maggiore mi disse: "divertiti al liceo che ci penserà poi l'uni a romperti le corna".....e così ho fatto :D

LeE....eccetera (:D), cerca di non sentire la pressione ora, perchè se cominci così all'università e poi nel mondo del lavoro, come farai?

Miky Mouse
15-02-2005, 11:20
Questo è vero, ma all'età tua non riesci a realizzare che è una dote veramente rara, e che se venisse unita all'impegno saresti potresti recepire le informazioni e rielaborarle in modo ottimo.

Io anche ero come te, studiavo pochino, ma andavo benissimo (solo che io le mie chiuse per prendere 9 me le facevo :D). All'università ho capito che la dote serviva a poco, se non veniva unita all'impegno. E difatti fra il 1° e 2° anno ho iniziato a studiare seriamente. Quindi anche tu, se continuerai, avrai tempo e modo per renderti conto che serve un buon impegno per fare bene le cose.

Ok, io direi basta OT che Micky Mouse deve sapere quanti anni gli daranno per aver circuito la 14° enne :D

però questi discorsi mi interessano tanto.... perche davvero è un periodaccio a scuola per me... ero il primo della classe fino a 2 anni fa... e adesso sono quasi quello che va peggio... con la bellezza di 3 insufficenze gravi e il resto di 6 e qualche 7 (8-9 in informatica :D)

Scoperchiatore
15-02-2005, 11:34
però questi discorsi mi interessano tanto.... perche davvero è un periodaccio a scuola per me... ero il primo della classe fino a 2 anni fa... e adesso sono quasi quello che va peggio... con la bellezza di 3 insufficenze gravi e il resto di 6 e qualche 7 (8-9 in informatica :D)

Voi studenti del liceo dovreste, prima di affrontare 4° e 5° fare un anno di università, dal II in poi :D
Non lo dico per dire la solita cosa della difficoltà, ma perchè capireste che all'uni, qualunque settore tu prenda, studi moltissimo di quel settore, e NULLA, dico NULLA del resto del mondo.

Per noi ingegneri la politica esiste solo come vincolo nei router! :D E Leopardi esiste solo come nome nei database!

E' una bella fortuna, credetemi, avere ora l'opportunità di vedere le cose in modo generale, a tutto tondo, scoprendo che nell'800 nasceva il romanticismo, la macchina a vapore, la termodinamica e la chimica. Ti fa inquadrare il mondo, e, sebbene molti lo possano considerare inutile a quell'età, sono pochi che lo considerano inutile qualche anno dopo.

PS: fra quei pochi c'è bananarama, ovviamente :D

Merkat
15-02-2005, 11:56
Tranquillo se non hanno denunciato me per pedofilia nn denunciano manco te! ...e poi non sei manco maggiorenne che denuncia ti possono fare???
...divertiti!