View Full Version : X800Pro Ge-cube
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum....e ho deciso di iscrivervi per avere dei consigli su come rendere il massimo dalla mia skedozza....
Sfortunatamente vi posso dire che la mia non è VIVO e che monta le memorie samsung da 2ns...
Vorrei qualche dritta circa quali sono secondo voi i driver + performanti(io ne ho provati diversi sia gli omega 4.12 che gli unian 4.12 e anche quelli basati sui 5.1 sia omega che unian) ho provato anche i 5.2 originali ATI.....ma devo esser sincero non ho trovato grandi differenze.....
...da quello che finora ho potuto leggere (correggetemi se mi sbaglio) la mod per abilitare le pipelines difficilmente mi riuscirà....ma è bene tentare o ho possibilità di massacrare la skeda????
Per quanto riguarda l' overclok finora ho utilizzato solo radlinker... conoscendo solo quello......quindi ditemi voi se ne esiste uno migliore...il rivaturner funzia con skede Ati? è capace di abilitare le pipelines nascoste???
L'apertura AGP a quanto è meglio impostarla 128 o 256?
Esistono per caso dei driver modificati del tipo di quelli che ti portava una 9500 ad una 9700 per la x800pro???
Ho eseguito dei test senza overclok: ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di +..... non so ditemi se questi valori sono nella norma....
Aquamark 57circa
3dMark2003 10023
Configurazione: P4@2600, 1giga ram DDR,motherboard Msi 865PE Neo2;)
Grazie
....e poi cosa sta ad indicare la diceria "TEST PASSED 2"
GRAZIE mille
...ragazzi nessuno che mi da un consiglio???:(
Fabius'88
16-02-2005, 13:39
ciao:)
se la tua scheda non è una VIVO puoi provare a tirare su le frequenze magari usando ATI tool...;)
se invece vuoi puoi provare a fare la mod...
comunque già solo aumentando le frequenze RAM/GPU sono arrivato quasi a 13000al 3dMark 2003 quindi avresti anche te un bell'incremento di prestazioni senza invalidare la garanzia e rischiare di fottere la scheda effettuando una mod....:D
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Fabius'88
ciao:)
se la tua scheda non è una VIVO puoi provare a tirare su le frequenze magari usando ATI tool...;)
se invece vuoi puoi provare a fare la mod...
comunque già solo aumentando le frequenze RAM/GPU sono arrivato quasi a 13000al 3dMark 2003 quindi avresti anche te un bell'incremento di prestazioni senza invalidare la garanzia e rischiare di fottere la scheda effettuando una mod....:D
Qual'è frequenze hai raggiunto di ram e core???
DarKilleR
16-02-2005, 18:51
massimo sono passato da 475/450 @ 563/591 con dissipatore originale
3dmark 2003 -----> 12743 ma avevo il processore con 150 Mhz in meno di ora.
...si ma sti parametri sono spinti oppure posso stare tranquillo e tenerli sempre????
Fabius'88
17-02-2005, 18:31
Originariamente inviato da Icenine
Qual'è frequenze hai raggiunto di ram e core???
GPU 550 RAM 560 sono le frequenze che posso usare anche normalmente, mentre per i bench riesco ad arrivare ancora più su (a 3d Mark 2005 ho benchato con RAM a 620:D :eek: :sofico: )
però sto cercando la pasta elettroconduttiva x la mod@XT
piccolo OT qualcuno mi può dire dove posso trovarla perchè dalle mie parti sembra che nessuno sappia cos'è:cry: :mad: :ncomment: :ahahah: :boh: ?????
Grazie
Posso usare il Riva tuner sulla mia x800 pro???
....il mio dubbio era se era compatibile o meno....
GRAZIE;)
Fabius'88
17-02-2005, 20:49
Si certo:)
oppure va molto bene anche ATI tool che ti rileva automaticamente le frequenze;)
però m trovo bene anche con Riva Tuner
ah x overclock pesanti magari x un bench x tirare al massimo la scheda imposta la velocità della ventola fissa al 100% che ti permette di incrementare di qualche Mhz la frequenza:)
se hai altre domande ben lieto di aiutarti
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
....a questo punto che si puo' usare....posso provare ad abilitare le pipelines con il riva????
Fabius'88
18-02-2005, 14:55
con Riva Tuner non si può:(
se la tua scheda è una VIVO puoi semplicemente flashare il bios con quello dell'X800XT se invece non è VIVO (come la mia x esempio) devi fare una mod hardware....in pratica devi unire 2 punti vicino al core con vernice elettroconduttiva (ma le possibilità di successo non sono proprio esagerate, comunque appena posso la provo:D )....
La tua com'è??? VIVO o no???
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
.....sfortunamente la mia non è VIVO ...... ma è soltanto una pro (ROSSA) con le memorie Samsung da 2ns......
...ho provato ad istallare il rivatuner..... ma sfortunatamente mi dice che non supporta la mia versione dei driver (4.12 Unian)
..... riguardo la temperatura cosa si dice????
Qual'è la temperatura di lavoro di questa skeda???
....e soprattutto qual'è la temperatura d'allarme oltre la quale frantumo tutto????;) ;) ;)
la mia comunque finora dopo ore di gioco con frequenze standard non è mai salita sopra i 42 gradi..... quindi prima di spingermi con un'overclock volevo sapere fino a quanti gradi posso star tranquillo....
GRAZIE;)
solojuve
19-02-2005, 10:51
Originariamente inviato da Icenine
.....sfortunamente la mia non è VIVO ...... ma è soltanto una pro (ROSSA) con le memorie Samsung da 2ns......
...ho provato ad istallare il rivatuner..... ma sfortunatamente mi dice che non supporta la mia versione dei driver (4.12 Unian)
..... riguardo la temperatura cosa si dice????
Qual'è la temperatura di lavoro di questa skeda???
....e soprattutto qual'è la temperatura d'allarme oltre la quale frantumo tutto????;) ;) ;)
la mia comunque finora dopo ore di gioco con frequenze standard non è mai salita sopra i 42 gradi..... quindi prima di spingermi con un'overclock volevo sapere fino a quanti gradi posso star tranquillo....
GRAZIE;)
fino a 70 gradi vai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.