PDA

View Full Version : Router Atlantis: non accedo da remoto

adriano60
15-02-2005, 08:31
Ho installato VNC per poter connettermi da remoto dal portatile al pc di casa.
Purtroppo, nonostante abbia forwardato le porte 5800-5900, abilitato il DMZ e in misc configuration settato su ALL l'http server access non c'è modo di riuscire ad accedere al pc.

Il modello del router è A02-RA2.
Ho contattato pure il servizio clienti Atlantis ma non mi hanno potuto dare un aiuto concreto. Sembra ci sia un qualcosa che analizza e taglia il traffico in entrata perchè non si riesce nemmeno a pingare il router da remoto.

Avete una qualche idea di cosa possa dipendere questo problema?

Grazie

hakermatik
15-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da adriano60
Ho installato VNC per poter connettermi da remoto dal portatile al pc di casa.
Purtroppo, nonostante abbia forwardato le porte 5800-5900, abilitato il DMZ e in misc configuration settato su ALL l'http server access non c'è modo di riuscire ad accedere al pc.

Il modello del router è A02-RA2.
Ho contattato pure il servizio clienti Atlantis ma non mi hanno potuto dare un aiuto concreto. Sembra ci sia un qualcosa che analizza e taglia il traffico in entrata perchè non si riesce nemmeno a pingare il router da remoto.

Avete una qualche idea di cosa possa dipendere questo problema?

Grazie

forse hai un firewall???

adriano60
15-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da hakermatik
forse hai un firewall???

Ho il firewall di xp ma non è quello il problema, anche perchè è settato in modo da lasciar passare vnc.
Nel router non credo vi sia un firewall, io perlomeno non ne ho visti e poi questo modello credo non ne abbia.
Se accetto la connessione dal modem 56k va tutto a buon fine ma se devo passare per il router non c'è possibilità.

In ufficio invece, con un router Cisco non ci sono problemi, mi lascia accedere tranquillamente. Purtroppo non ho la possibilità di vedere com'è configurato il Cisco.

Sono giorni che provo e riprovo ma senza alcun risultato.
:muro:

adriano60
17-02-2005, 19:25
Scusate se tiro su la discussione ma non sono ancora venuto a capo di nulla!
Anche con un router fattomi prestare persiste il problema.
E dire che nella configurazione mi son fatto seguire passo passo dal tecnico che me l'ha prestato...

Ora mi chiedo: e se disintallassi scheda di rete e tcp/ip reinstallandoli ex novo riattaccandogli il router?:confused:
Non vorrei che il problema fosse nella rete.:(

fitness
11-03-2005, 12:28
Ciao.
Tu possiedi il modello A02-RA2+ ?
Neanche io ho trovato la voce firewall nell'interfaccia web del router, ma se vedi la descrizione sul sito ufficiale c'è scritto che il firewall è integrato.
Il mio topic è:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7680501#post7680501
Forse per trovare il menù firewall occorre aggiornare il firmware del router?
Ciao.

adriano60
11-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Tu possiedi il modello A02-RA2+ ?
Neanche io ho trovato la voce firewall nell'interfaccia web del router, ma se vedi la descrizione sul sito ufficiale c'è scritto che il firewall è integrato.
Il mio topic è:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7680501#post7680501
Forse per trovare il menù firewall occorre aggiornare il firmware del router?
Ciao.

Il firewall non c'è e questo modello di router non permette l'aggiornamento del firmware. Te lo dico con certezza perchè sono stato in contatto più volte col servizio assistenza Atlantis per il problema sopra accennato.
Problema che non c'era a livello di router. Infatti, (quasi mi vergogno a dirlo) dopo averlo riportato dal venditore, controllato lui stesso che fosse settato giusto, ci accordammo perchè glielo inviasse ad Atlantis e nel frattempo me ne diede un'altro.
Ebbene, anche con un nuovo router persisteva il problema... purtroppo avevo settato il firewall di Libero in modo che non lasciasse passare nulla! Ecco spiegato anche il fatto che non lo potessi pingare dalla rete.
:muro:

fitness
11-03-2005, 22:16
Ciao.
Ma come mai nella descrizione nel sito si parla di firewall e danno la possibilità di scaricare dei firmware nuovi?
Mi sa che contatterò l'atlantis land!!!
:eek: :confused:

y2k#84
25-03-2005, 09:19
io il problema l'ho risolto.
Allegami una screen del tuo VS e ti diko se è corretto o meno