View Full Version : AMD 2500+ mobile
Salve a tutti.
Premetto che non sono un esperto di OC.
Ho montato un AMD 2500+ Mobile su Asus A7N8X-X.
Ho letto da parecchie parti che il processore in questione è molto adatto all’OC, arrivando addirittura a 2700 Mhz.
Attualmente il procio mi è visto come 2500+ con frequneza di 1836 Mhz. I settaggi da BIOS sono 166 X 11, 1.65 V, modalità OPTIMAL. Ho 3 banchi di memoria PC2700 da 333Mhz.
Ora io non voglio configurazioni estreme con le quali preoccuparmi continuamente di temperature e voltaggio, però mi piacerebbe arrivare a 2200, 2300 Mhz, mantenendo il mio dissipatore ad aria ed un sistema stabile.
Vi chiedo nella mia ignoranza: posso settare 200 x 11? Oppure avrei problemi con le memorie? E il voltaggio resta 1,65?
Lo so che la base è provare per piccoli passi, però ho troppa paura di fare grandi casini, tipo che il computer non mi riparte dopo aver modificato il BIOS. Per voi sarò un po’ paranoico, ma datemi alcuni suggerimenti “sicuri”.
Grazie molte
i barton 2500+ arrivano tranquillamente @3200+, non preoccuparti e metti tranquillamente il bus a 200 Mhz!
per quanto riguarda le memorie...la mia sk madre (kt600) mi permette di impostare il clock delle memorie indipendetemente dal bus di sistema quindi non ho avuto problemi (avevo anche io una 333), alla fine comunque ho preso un banco che viaggia a 400 mhz per andare in sincrono col bus che è SEMPRE la cosa migliore! ;)
Fai così, setta il bus e le memorie in sincrono, in asincrono perdi in prestazioni su quella mobo.
Metti 166 alias 333mhz, poi alzi il moltiplicatore della cpu, la mobo lo gestisce fino a 12
per non scrivere un altro post vorrei farvi una domandina...
-ma che differenza di prestazioni c'è da un 2500+ M portato a 3200+ e un vero 3200+?
-il core del 2500+ ha meno "transistor" del vero 3200+?
- se voglio cambiare il mio "vero" 2800+ con un athlon M 2500+
per portarlo a 3200+ e oltre è una buona scelta?
(la mia scheda madre è la abit nf7-s V 2.0)