View Full Version : AMD 2500+ mobile
Salve a tutti.
Premetto che non sono un esperto di OC.
Ho montato un AMD 2500+ Mobile su Asus A7N8X-X.
Ho letto da parecchie parti che il processore in questione è molto adatto all’OC, arrivando addirittura a 2700 Mhz.
Attualmente il procio mi è visto come 2500+ con frequneza di 1836 Mhz. I settaggi da BIOS sono 166 X 11, 1.65 V, modalità OPTIMAL. Ho 3 banchi di memoria PC2700 da 333Mhz.
Ora io non voglio configurazioni estreme con le quali preoccuparmi continuamente di temperature e voltaggio, però mi piacerebbe arrivare a 2200, 2300 Mhz, mantenendo il mio dissipatore ad aria ed un sistema stabile.
Vi chiedo nella mia ignoranza: posso settare 200 x 11? Oppure avrei problemi con le memorie? E il voltaggio resta 1,65?
Lo so che la base è provare per piccoli passi, però ho troppa paura di fare grandi casini, tipo che il computer non mi riparte dopo aver modificato il BIOS. Per voi sarò un po’ paranoico, ma datemi alcuni suggerimenti “sicuri”.
Grazie molte
i barton 2500+ arrivano tranquillamente @3200+, non preoccuparti e metti tranquillamente il bus a 200 Mhz!
per quanto riguarda le memorie...la mia sk madre (kt600) mi permette di impostare il clock delle memorie indipendetemente dal bus di sistema quindi non ho avuto problemi (avevo anche io una 333), alla fine comunque ho preso un banco che viaggia a 400 mhz per andare in sincrono col bus che è SEMPRE la cosa migliore! ;)
Fai così, setta il bus e le memorie in sincrono, in asincrono perdi in prestazioni su quella mobo.
Metti 166 alias 333mhz, poi alzi il moltiplicatore della cpu, la mobo lo gestisce fino a 12
per non scrivere un altro post vorrei farvi una domandina...
-ma che differenza di prestazioni c'è da un 2500+ M portato a 3200+ e un vero 3200+?
-il core del 2500+ ha meno "transistor" del vero 3200+?
- se voglio cambiare il mio "vero" 2800+ con un athlon M 2500+
per portarlo a 3200+ e oltre è una buona scelta?
(la mia scheda madre è la abit nf7-s V 2.0)
Grazie in anticipo :D e scusate l'ingnoranza :D
Coyote74
15-02-2005, 14:44
Originariamente inviato da Ranzo
per non scrivere un altro post vorrei farvi una domandina...
-ma che differenza di prestazioni c'è da un 2500+ M portato a 3200+ e un vero 3200+?
(la mia scheda madre è la abit nf7-s V 2.0)
Grazie in anticipo :D e scusate l'ingnoranza :D
Tra un 2500+Mobile (portato a 3200+) e un 3200+ (vero) non c'è alcunissima differenza;)
ma bella li :).
un'altra cosa... volevo sapere se esistono processori AMD mobile anche più potenti come il 2600+ M e se hanno le stesse caratteristiche di overcloccabilità del 2500+ M.
Mi sapreste anche dire in quali negozi posso acquistare uno di questi processori (anche tramite posta) io sono di Milano... grazie ;)
ma bella li :).
un'altra cosa... volevo sapere se esistono processori AMD mobile anche più potenti come il 2600+ M e se hanno le stesse caratteristiche di overcloccabilità del 2500+ M.
Mi sapreste anche dire in quali negozi posso acquistare uno di questi processori (anche tramite posta) io sono di Milano... grazie ;)
Ormai adesso si trovano i 2600m da 47w mi pare, cmq sono uguali;)
No identici
Sì e no, in quanto proverei prima ad oc il tuo alzando il bus di sistema, sempre se hai ram da 400mhz
io il 2800+ vorrei venderlo preferirei non smanettarci ;)
ma dove li posso trovare ? :)
grazie ;)
io il 2800+ vorrei venderlo preferirei non smanettarci ;)
Ma scusa, vuoi prendere un mobile e hai paura ad alzare il bus al tuo:confused:
Originariamente inviato da sacd
Ma scusa, vuoi prendere un mobile e hai paura ad alzare il bus al tuo:confused:
si perchè? spiega spiega :P
si perchè? spiega spiega :P
Be perchè nessuno compra un xp-m e lo tiene default come viene riconosciuto o meno visto che su alcume mobo come la mia viene scritto cpu sconosciuta, perchè tutti la Oc. chi più chi meno, per cui se cambi il tuo e ti pigli un xp2600m a lo tieni a def. vai più piano.
ma è ovvio che il 2600+ M l'avrei overcloccato come minimo a 3200+... il fatto è che nn mi fido a overcloccare il mio 2800 + dato che nn è sbloccato e nn so farlo ;)
ma è ovvio che il 2600+ M l'avrei overcloccato come minimo a 3200+... il fatto è che nn mi fido a overcloccare il mio 2800 + dato che nn è sbloccato e nn so farlo ;)
Basta che sali piano piano di bus;)
Quindi cosa mi consigliereste ;)
- un 2500+ mobile?
- un 2600+ mobile?
thanks
a e che dissipatore ;)
Quindi cosa mi consigliereste ;)
- un 2500+ mobile?
- un 2600+ mobile?
thanks
a e che dissipatore ;)
Sono uguali, leggera preferenza per il 2600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.