View Full Version : GeForce 6600 GT AGP con dissipatore low noise
Redazione di Hardware Upg
15-02-2005, 07:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14041.html
Galaxy avvia la commercializzazione di una nuova scheda video GeForce 6600 GT AGP abbinata a dissipatore Zalman
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non capisco da dove vengono fuori i carrelli per l'atterraggio :asd:
Decisamente intelligente mettere la ram proprio sotto la ventola, però non capisco l'utilità di quel dissipatore passivo color oro dall'altro lato.
<html><i>Non capisco da dove vengono fuori i carrelli per l'atterraggio</i></html>
E' un elicottero, atterra e decolla in verticale per cui non ha il carrello.
ronthalas
15-02-2005, 08:11
quel dissipatore passivo nasconde e rinfresca le idee al bridge PCI-E -> AGP. Però cavoli, per fare una soluzione low noise avevano bisogno di mezzo chilo di alluminio e di 20 cm di larghezza? Mi sembra decisamente esagerata come soluzione
Angelogeom
15-02-2005, 08:13
Quel dissipatore in obliquo color oro non è dissipatore delle memorie,ma il dissipatore del bridge AGP!!
Originariamente inviato da ronthalas
quel dissipatore passivo nasconde e rinfresca le idee al bridge PCI-E -> AGP. Però cavoli, per fare una soluzione low noise avevano bisogno di mezzo chilo di alluminio e di 20 cm di larghezza? Mi sembra decisamente esagerata come soluzione
mi hai rubato le parole di bocca quoto
quel dissi è per raffreddare l'his di nvidia
per il dissi lo 7000al
era meglio metterlo direttamente tutto in rame
cmq io non disdegno per niente la soluzione aerocool
vm 101
:eek: :D :cool:
http://img176.exs.cx/img176/7351/dissigt0202da.jpg
http://img176.exs.cx/img176/6465/dissigt0212fk.jpg
ehehe dai traslochiamo il 3d della 6600 gt qui...
ehehe
cmq preferivo che mettessero dei bga solo in un lato
daedin89
15-02-2005, 09:04
guardate che quel dissipatore è in commercio in 2 versioni: rame, alluminio....ora...guardando che gli ingegnieri della galaxy sono riusciti a metterlo senza problemi o spostare pezzi sul pcb è ovvio capire che ogni scheda 6600GT con il dissipatore sul bridge a parte e non incluso del dissipatore principale puo montarlo senza problemi...infatti ci sto pensando su...un bel pezzettone di rame della zalman potrebbe freddare ancora di piu...^^
Ma ha delle ram TSOP!!! Le DDR3 che fine hanno fatto??
giovonni
15-02-2005, 09:13
Scusate l'ignoranza... ma le GDDR3 sono TSOP???
giovonni
15-02-2005, 09:14
Sc82 batti il 5 :D
capitan_crasy
15-02-2005, 09:42
Originariamente inviato da giovonni
Scusate l'ignoranza... ma le GDDR3 sono TSOP???
quella che vediamo non e una 6600gt, ma una classica 6600 liscia!:mad:
clicca qui!!! (http://www.gfe.com.hk/news/listst1.asp?s_id=13)
ecco spiegato il mistero ram
CiccoMan
15-02-2005, 14:37
tra l'altro sul sito della zalman non esiste questo dissi! io vedo disponibili colo la vesione Cu e AlCu!
continuo a preferire soluzioni standard a minor costo da poter moddare come uno preferisce:D
...o autocostruite come la mia :D.
notavo un difetto della 6600gt. volevo montare una staffa sul retro della scheda, come quella dello zalman.
tuttavia, non e' possibile fare leva sul retro della cpu. infatti, ci sono decine di resistenze che impediscono l'appoggio della staffa.
praticamente, quella dello zalman non serve ad una cippa...
quello zalman e retto su perche' c'e' una rondella in gomma che fa spessore quindi si riesce a montare
Originariamente inviato da POLiSh
quello zalman e retto su perche' c'e' una rondella in gomma che fa spessore quindi si riesce a montare
non ho problemi nel reperire O-ring di gomma. tuttavia, se la staffa non preme al centro della scheda, serve a poco, poiche' comunque la scheda si pieghera' un pochino.
CiccoMan
15-02-2005, 15:07
:confused: :confused: :confused:
non mi risulta... sono andato a vedere sul sito zalman e la placchetta non presenta nessun punto di contatto con la scheda... ha solo una funzione estetica:rolleyes:
cmq, come dice almus! la sluzione migliore è sempre quella di prendere un dissipatore per cpu da 10€ fare due fori e via:p
stavo parlando della staffa
serve per agganciare il dissi alla scheda
non so magari stiamo parlando di cose diverse...
come si vede dalla mia foto la scheda si piega un pochino. vorrei riuscire ad eliminare tale effetto. tuttavia e' difficile, perche':
1) una staffa serve a poco per i motivi gia' discussi
2) bisogna serrare forte il dissi, poiche' il core (a differenza delle ti4200/4600) e' come quello di un athlon XP, ovvero molto piccolo, e quindi la superficie di contatto e' limitata.
con le ti4200 si stava tranquilli poiche' il dissi poggiava molto bene. con questa....e' un problema.
CiccoMan
15-02-2005, 15:34
stavo parlando della staffa
serve per agganciare il dissi alla scheda
non so magari stiamo parlando di cose diverse...
io sto parlando della staffa sul retro della scheda, quella con la scritta zalman per capirci...
mi pare che almus! intendesse quella:confused:
@ almus!
io ho fatto così
http://img104.exs.cx/img104/2080/g4mx78zu.jpg
si capisce?
magari usando un pezzo di gomma anzichè del plexy...
al limite potresti mettere uno spessore intorno ai componenti invece che all'interno...
bella realizzazione
curata anche in vista estetica
ho capito...
allora il problema e' solo mio. la mia club3d AGP e' PIENA di chip sul retro della scheda. non potrei montare una staffa come hai fatto tu.
CiccoMan
15-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da almus!
ho capito...
allora il problema e' solo mio. la mia club3d AGP e' PIENA di chip sul retro della scheda. non potrei montare una staffa come hai fatto tu.
no, no, spetta! quella non è una 6600... magari:p
cmq non hai nemmeno uno spaziettino al centro o vicino al centro per appoggiare una staffa??
gli artic cooling per la tua scheda come sono agganciati?
non esistono....
per ora non hanno fatto nulla per la 6600 g agp...per via dell'his
anche sul sito zalman parlano di "instabilita' " del dissi su schede 6600GT AGP, a causa della presenza del bridge.
infatti, sulle schede col bridge, la cpu e' rotata e spostata all'esterno.
niente...non c'e' spazio.
mi sa che mi tengo il dissi cosi' come l'ho montato...che poi non e' malaccio.
CiccoMan
15-02-2005, 15:52
non esistono....
per ora non hanno fatto nulla per la 6600 g agp...per via dell'his
capisco... mi sono pure documentato, e effettivamente la vedo dura applicare una staffa sul retro con tutto quel popò di saldature:(
cmq fra poco mi arriva il vm 101
della aerocool
ti faro' sapere come va con due belle ventole ys tech da 18 db al suo fianco :-D
Andreakk73
15-02-2005, 17:38
Ma con tutto quel popò di materiale sia come dimensioni che come peso non si pateva fare del tutto passivo? :confused:
non dico di non raffredare adeguatamente una scheda video ma mettere un ventolone cosi è anche esagerato !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.