View Full Version : Problemi con il NEC 3520
ciao a tutti,
ieri ho comprato il masterizzatore DVD NEC 3520, l'ho montato sul mio PC (athlon 1500+, scheda madre asus 7A266, window XP)..mi sembra di averlo montato corretamente! Quando accendo il pc il led del masterizzatore si accende però il masterizzatore non lo vedo :-| , non dovrebbe riconoscermi subito la presenza del nuovo hardware? Ho saltato qualche cosa da fare?
Grazie
Sinclair63
15-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da Istar
ciao a tutti,
ieri ho comprato il masterizzatore DVD NEC 3520, l'ho montato sul mio PC (athlon 1500+, scheda madre asus 7A266, window XP)..mi sembra di averlo montato corretamente! Quando accendo il pc il led del masterizzatore si accende però il masterizzatore non lo vedo :-| , non dovrebbe riconoscermi subito la presenza del nuovo hardware? Ho saltato qualche cosa da fare?
Grazie
Hai controllato bene i collegamenti tra il cavo eide e il masterizzatore e l'indirizzo master/slave?
si, mi sembra tutto a posto....ho provato a metterlo prima slave e poi master..ma niente! Qlc idea?
Sinclair63
15-02-2005, 08:45
si, mi sembra tutto a posto....ho provato a metterlo prima slave e poi master..ma niente! Qlc idea?
Ma se lo metti da solo sul cavo ide nemmeno te lo vede il bios?
Cmq prova a installare gli "aspi" di adaptec facendo riferimento a questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
non ho provato a metterlo da solo sul cavo eide..posso provare!!
Per quanto rigurada gli aspi .... prima avevo un masterizzatore cd che funzionava correttamente..quindi in teoria dovrebbe almeno vedermelo o sbaglio?
Cmq grazie
Sinclair63
15-02-2005, 08:54
non ho provato a metterlo da solo sul cavo eide..posso provare!!
Per quanto rigurada gli aspi .... prima avevo un masterizzatore cd che funzionava correttamente..quindi in teoria dovrebbe almeno vedermelo o sbaglio?
Cmq grazie
In teoria dovrebbe vedertelo cmq, toglimi una curiosità ma il bios te lo vede correttamente?
Ecco, una cosa che non ho provato, stasera verifico e ti sò dire!
Il bios non lo vede, però ho visto una cosa, se stacco il lettore cd e lascio solo il masteriz dvd allora lo vede perfettamente!
Non c'è un modo per poter continuare a vedere anche il lettore cd?
gianfilgulberto
15-02-2005, 14:30
il lettore e il masterizz sono sullo stesso controller?
maxfrata
15-02-2005, 15:03
Il bios non lo vede, però ho visto una cosa, se stacco il lettore cd e lascio solo il masteriz dvd allora lo vede perfettamente!
Non c'è un modo per poter continuare a vedere anche il lettore cd?
Mi sa che uno dei due è Cable Select.... Toglili entrambi e assegnali un canale... al master DVD il master e al master CD lo slave.
Prima avevo.:
come secondary master: il lettore cd
come secondary slave: il vecchio masteriz. cd
ora mi piacerebbe avere:
come secondary master: il masteriz. DVD
come secondary slave: il lettore cd
Solo che se collego il lettore cd mi vede solo quello e non mi riconosce il masteriz. DVD ... (?? boo ??) quindi per adesso ho scollegato il lettore cd e ho la seguente situazione:
come secondary master: il masteriz. DVD
come secondary slave: null
Non so se sei riuscito a capire il problema?!?!
Per la cronaca....stando a quello che mi hanno suggerito in molti il problema è dovuto al fatto che il cavo eide è rovinato ... per questo mi vede solo un dispositivo!
Staremo a vedere se è vero .. anche se ho qhalche dubbio!!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.