PDA

View Full Version : ATTENZIONE - Canopus ADVC 110 - chi l'ha provato?


ddark
15-02-2005, 01:02
CIAO A TUTTI.

Stavo pensando di acquistare questo periferica Canopus perchè stò cercando una soluzione affidabile per poter acquisire sul PC fonti video anolagiche (VHS o TV via VCR) e digitali (DV Camcorder etc). Vi premetto subito che non mi interessa una soluzione professionale, ma di fascia media, per iniziare a fare qualcosa e poi magari in futuro passare a qualcosa di pro.

Naturalmente mi interesserebe una periferica che supporta lo sviluppo tramite Premiere con cui intendo cimentarmi...

Dopo una breve ricerca, sono giunto alla conclusione che la soluzione offerta da Canopus con ADVC 110 fosse quella che, tenendo d'occhio il lato finanziario, poteva fare al caso mio.

Premetto....non è un'indagine di marketing,
io faccio tutt'altro nella vita, ma solo un richiesta di consigli per non buttare via fogli da 100 euro e poi ritrovarmi a dover sventrare il mio bel case perfettamente allestito, alla ricerca di un fantomatico problema che non mi farà godere dei soldi che guadagno lavorando, spesi per un oggetto che invece mi deve servire per iniziare a montare video, e non a sputtanarmi il pc, facendomi perdere il poco tempo che invece dovrei dedicare a fare le suddette operazioni...

Vi sarò grato se lascerete un consiglio su questo 3d, secondo le vostre esperienze personali e naturalmente la vostra competenza in materia.

Grazie 1000! ;)

riaw
15-02-2005, 07:59
io ho l'advc100 (che si differenzia dal 110 per il fatto che ha l'alimentatore), e ti posso assicurare che l'utilizzo è estremamente semplice, i problemi di compatibilità sono zero (in fin dei conti è come se acquisissi via fw dalla videocamera digitale) e i risultati sono ottimi :)

DonaldDuck
15-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da riaw
io ho l'advc100 (che si differenzia dal 110 per il fatto che ha l'alimentatore), e ti posso assicurare che l'utilizzo è estremamente semplice, i problemi di compatibilità sono zero (in fin dei conti è come se acquisissi via fw dalla videocamera digitale) e i risultati sono ottimi :)
E si differenzia dal fatto che non ha il filtro per Macrovision dell'ADVC 100. Per il resto ne ho sentito parlare molto bene. A proposito, piccolo OT: dato che hai la stessa periferica ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7419966#post7419966)?