PDA

View Full Version : Sto seguendo questa dieta...CONSIGLI?


Ser21
15-02-2005, 00:55
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :

Colazione: 1 Caffè con 1 chucchiaino di zucchero
Merdena: Niente
Pranzo: 1 insalata mista (olio,aceto e sale) + 1 panino da 20gr + 120Gr di Carne ai ferri
Merenda:Niente
Cena: 50Gr di pasta + Verdure lesse + 20gr di pane + 80gr di affettati.

Che ne dite,avendo un metabolismo regolare e nn fuori dal normale (parola di un dietologo) conto di perdere 5 chili in 1 mese...o 1 mese mezzo max.
Fare flessioni serve a tonificare e basta oppure serve anceh per perdere peso bruciando grassi?

120 Flessioni suddivise in 4 ripetute da 30 ciascuna.

Consigli?Idee?Tutto è gradito,grazie ;)

kaioh
15-02-2005, 01:02
direi che dovresti sostiuire gli insaccati con qualcosaltro .

]Rik`[
15-02-2005, 01:30
invece delle flessioni corri, sicuro ti da di più (credo :D)
al posto degl insaccati proverei qualcos'altro
a merenda e metà pomeriggio anche una confezione di cracker mangiala, arriverai con meno appetito all'ora di pranzo e cena ;)

Alabamasmith
15-02-2005, 02:00
aumenta l'attività aerobica (passeggiate corse bicicletta nuoto)
mangia frutta o succhi di frutta non zuccherati...

Arthens
15-02-2005, 02:08
Originariamente inviato da Ser21
Merdena: Niente

e per fortuna :eek:

:P

adsasdhaasddeasdd
15-02-2005, 04:44
Originariamente inviato da Ser21
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :


Merdena: Niente
Consigli?Idee?Tutto è gradito,grazie ;)


:sofico:

stezan
15-02-2005, 06:49
Non mangiare pane e tantomeno insaccati, quindi carne grassa.
Se vuoi calare veramente mangia proteine, qundi carne MAGRA (coniglio-pollo-vitello ecc...) e verdura (no patate e carote perchè ricche di amidi.
Una dieta iperproteica brucia la massa grassa, parola di uno che tutti i giorni vende prodotti per dimagrire, ciao e buona dieta!:gluglu:

Nicky
15-02-2005, 07:00
A colazione un solo caffè non basta.
Dovresti mangiare qualcosa, che ne so una tazza di latte con cereali, un paio di fette biscottate e marmellata dietetica con un succo di frutta.
La merenda sia di mattina che nel pomeriggio è utile per non arrivare ai pasti principali con tanta fame.
Pane e pasta non metterli insieme nello stesso pasto, se ti fai un panino a mezzogiorno, mangia poca pasta la sera e/o viceversa [comunque evitali la sera, per rimanere più leggero..il metabolismo rallenta di notte]
Gli insaccati dovresti eliminarli, la sera meglio carne cotta ai ferri accompagnata da verdure crude o cotte, ma poco condite.

La cosa di mangiare proteine per calare a me non sembra correttissimo [ma non me ne intendo].
I carboidrati sono la prima risorsa che viene usata dal corpo durante lo sforzo fisico, quindi a pranzo vanno più che bene se fai attività fisica regolarmente.
Per perdere peso meglio correre, andare in bicicletta, camminare, saltare la corda e simili.
Le flessioni servono per rafforzare le braccia e le spalle [con la parte superiore della schiena]...se vuoi rassodare anche altrove forse dovresti unirci qualche altro tipo di esercizio.

Comunque non me ne intendo..dovresti chiedere a nevermind e tutti gli altri fissati col fisico :D

Slipknot78
15-02-2005, 07:52
Dovresti mangiare piu' spesso, si bruciano moltissime calorie con la digestione e se si mangia 5-6 volte al giorno si riattiva sempre l'organismo, così aumenti il metabolismo basale e bruci di +. Scegli cibi che hanno bassisime calorie (occhio alle etichette). Verso sera elimina le calorie.
Direi di associare un certo movimento fisico, circa 60 minuti 3 volte settimana tipo corsetta o bicicletta, oltre le flessioni.
E poi tifare sempre e sempre INTER

tdi150cv
15-02-2005, 08:20
direi che la dieta ... fa abbastanza pena ...
Non so se sia un professionista ad avertela consigliata ma in questo caso digli di cambiare mestiere ...
Questa e' una dieta dove se calerai , calerai per mancanza di cibo e basta.
Non servono le diete dove si mangia meno a meno che non si voglia perdere qualche kg solo temporaneamente.
Inoltre i carboidrati la sera stonano come il salame a colazione.
La sera i carboidrati non vanno assolutamente assunti in nessuna dieta poichè il fisico non riesce a scomporli completamente. Non scomponendoli e quindi non utilizzandoli questi vanno a far compagnia alla massa grassa che hai gia ...
In poche parole una dieta inutile ...

p.s. se io mangiassi solo quella roba li creperei di fame ...

p.s.s. Ti dico la mia ? La mia con la quale convivo da 10 anni di attivita' agonistica ?
Bene ...

caffè che stimola le funzioni metaboliche , fette biscottate , marmellata , latte e biscotti secchi ... QUESTO LA MATTINA ...

frutta alla mezza gironata

pranzo , insalata verde prima di cominciare il pranzo e tonnellate di riso in tutte le salse. (due volte la settimana ci sta la pasta ...)

pomeriggio verso le 4 frutta , yogourt o similari ...

la sera verdura e carne o formaggi (ma non tutti) in quantita' industriale con tonnellate di frutta ...

prima di coricarmi ... latte e biscotti secchi ...

Guarda caso non noti nessuna quantita' vero ?
Certo ... se fai attivita' fisica le quantita' non servono , ma devi rapportare la quantita' al numero di ore di sport che fai ...
Se non fai sport elimina la pasta a mezzogiorno e la sostituisci con bresaola , prosciutto crudo e un po' di pane ...

La pasta la reintegri a distanza di due mesi giusto per svegliare fuori il metabolismo che anche se in forma puo' comunque correre di piu' ...
ciao

Nicky
15-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da tdi150cv

Inoltre i carboidrati la sera stonano come il salame a colazione.
La sera i carboidrati non vanno assolutamente assunti in nessuna dieta poichè il fisico non riesce a scomporli completamente



In teoria non basta limitarne la quantità?
Mia madre nella dieta ha carboidrati sia a mezzogiorno, che la sera :uh:
Quantità pesate [non fa la fame, perchè mangia di tutto] e non facendo attività fisica [va al lavoro in bici e basta, visto che non può sforzare troppo le gambe per problemi di vene varicose] ha perso 10 kg in un paio di mesi. :what:

JarreFan
15-02-2005, 08:42
Puoi fare la dieta che vuoi, ma se nn fai attività fisica regolare non togli una cippa.
La dieta che stai facendo è orrenda, appena la smetterai mangerai il triplo di prima.
Dieta non significa "digiuno".

Ti incollo un articolo che spiega la dieta che ho seguito io, che mi ha permesso di togliere 11Kg in pochi mesi e senza fatica (però facendomi anche un discreto mazzo in palestra).

---------------------------------------------------------------------
In questo articolo verranno citate le linee base da seguire se si è un pochino in sovrappeso (classica pancetta sul basso ventre) ovviamente rivolto ai principianti.



Questo articolo ha anche lo scopo di non dover ripetere gli stessi concetti ai nuovi iscritti che chiedono di poter eliminare la pancetta con vari post su bbForum ed ho quindi deciso di scrivere le linee base...... è chiaro che in seguito si dovranno aggiustare e modificare progredendo con il tempo.


- La prima cosa da modificare è l'alimentazione poiché spesso la pancetta è dovuta ad un eccesso di glucidi (zuccheri semplici e complessi), lipidi o grassi (saturi, insaturi e polinsaturi) e alcool (birra,vino, ecc.); sto parlando sempre di soggetti sani senza alcuna patologia… poiché allora il discorso si farebbe più complesso.



- Modificare la dieta non significa non mangiare come molti pensano… e che quindi rinunciano da subito, ma significa mangiare meglio… tante volte la gente abituata a mangiare male non riesce nemmeno a fare più di tre pasti al giorno… poiché è solita abbuffarsi nei tre pasti principali (colazione, pranzo,cena) e tante volte nemmeno nei tre pasti , ma solo in due (pranzo e cena)… già da qui si può capire l’eccesso calorico a cui si può andare incontro abbuffandosi in soli due pasti.

Voi direte è vero, ma purtroppo io non riesco a fare più pasti al giorno per via del lavoro… E’ da molti anni che sono in questo campo e ho una mia palestra e questa è la scusa più gettonata, che nasconde solo il fatto di non avere voglia, poiché nessun lavoro, e dico nessun lavoro non permette di fermarsi 5 minuti per mangiare un frutto, una barretta proteica o proteine in polvere… e non venite a dire che non è vero!!!… altrimenti, io vi posso subito rispondere come faccio ai miei clienti…allora voi durante il lavoro non potete andare al bagno almeno due volte al giorno!!!!!??…… Se cosi non fosse , probabilmente siete in un campo di concentramento…oppure siete ridotti in schiavitù in qualche stato dove ancora esiste!!!!

Ma bando agli scherzi, arriviamo al sodo: la prima cosa da fare è introdurre uno spuntino a metà mattina ed uno a metà pomeriggio, così da fare 5 pasti al giorno.

In questo modo teniamo costantemente il nostro organismo al lavoro e bruciamo più calorie, so che è un paradosso ma è cosi, poiché la digestione per esser svolta ha un suo dispendio energetico, adesso non pensate però … devo mangiare 10 volte al giorno ed il più possibile… perché in questo caso non funzionerebbe, 5/6 pasti al giorno sono più che sufficienti.

La seconda cosa molto importante da fare è quella di diminuire la quantità di glucidi; buona norma è cominciare ad eliminare alla sera (durante la cena) la pasta, il pane, il riso e le patate (insomma zuccheri in generale) , optando per i protidi, in altre parole la carne (100/140g) rossa o bianca prediligendo quest’ultima oppure il pesce (150/160g), in aggiunta sempre abbondante verdura (insalata, pomodori, zucchine ecc… conditi leggermente o cotte al vapore , nel caso delle zucchine, così mantengono inalterati i valori nutritivi).

A colazione è bene assumere 50/60g di cereali o gallette di riso o un frutto come la banana o pane integrale; ad ognuno di questi va accompagnata una tazza di latte (200ml) o proteine in polvere (30g).

A metà mattina è ottimo un frutto (mela o banana), o una barretta proteica, o proteine in polvere (30g) in commercio ne esistono per tutti i gusti .

A pranzo sono necessari i glucidi poiché forniranno energia per tutto il pomeriggio fino al momento dell’ allenamento.

Anche qui l’ ideale sono 90/100g di pasta o riso o pane o patate abbinati ad una portata di carne 100/130g ( bianca o rossa), pesce o del formaggio fresco e non stagionato per via dei grassi in eccesso che avrebbe. Ed importante sempre la verdura a volontà.

A metà pomeriggio uno spuntino con un frutto, o una barretta proteica o le proteine in polvere.

Queste sono le linee base di una alimentazione per ottenere il dimagrimento tanto atteso ed è ovvio che esistono innumerevoli variabili per ogni esigenza, io quì ho solo voluto citare la base.

Come in ogni regime dietetico dimagrante ovviamente potrebbero venire a mancare alcuni elementi che vanno integrati.

Utile è assumere un multivitaminico, in commercio ne esistono moltissimi, ognuno di loro è valido e va assunto a colazione.

Integrando la dieta con la vitamina C (direi 1 grammo al giorno) che funziona da antiossidante e aiuta le difese immunitarie eviterete di ammalarvi quando l’ allenamento diventerà intenso e quindi stresserà il vostro organismo; ottimo è prenderla a metà mattina.

Per i più duri a perdere peso consiglio un termogenico, molte case produttrici di integratori ne fanno di tutti i tipi sempre rimanendo nella legalità (a noi interessa rimanere sani non rovinarci la salute), per accelerare di qualche mese i risultati che con costanza arriveranno lo stesso.

Per finire l’ultima perla, ma non meno importante è l’allenamento!

Allenatevi con i pesi tre volte a settimana privilegiando gli esercizi multiarticolari con il coinvolgimento di grandi masse muscolari, come lo squat, la panca piana, il rematore, gli stacchi da terra ecc. optando per 3/4 serie da 10-12 ripetizioni.

Inizialmente fate aerobica per due volte a settimana 30 minuti per volta al 65/70% della frequenza cardiaca massima prima dell’allenamento con i pesi; poi passate a tre volte, sempre 30 minuti per volta.



Quanto è stato citato è solo la base per un buon dimagrimento, ci sono innumerevoli opzioni e gli adattamenti vanno fatti da persona a persona, però la base rimane tale, per poi essere sviluppata individualmente a seconda delle vostre caratteristiche personali, ma soprattutto del vostro stile di vita, poiché ricordatevi che non deve essere un sacrificio, ma un piacere .
---------------------------------------------------------------------


fonte: http://www.bodybuilding.it/modules.php?name=News&file=article&sid=226

Nevermind
15-02-2005, 08:55
La colazione è disastrosa.
Gli spuntini ce li devi mettere assolutamente per velocizzare il tuo metabolismo.
Le flessioni non servono quasi a niente per dimagrire piuttosto fai una bella corsetta di una mezz'ora ogni giorno ;) ....poi se vuoi fare pure qualche flessione e addominali fai pure ma non dimagrisci di certo.
Gli insaccati sostituiscili con altra carne migliore il pesce sarebbe l'ideale.
Mangia la pasta a pranzo e non a cena. Prima di andare a nanna i carbo se vuoi dimagrire non servono si accumolano e non li bruci.

Poi ovviamente il consiglio solito: se puoi vai in palestra e fatti fare un'alimentazione seria da qualcuno di preparato ;).

Saluti.

xblackmorex
15-02-2005, 09:07
Originariamente inviato da JarreFan
A colazione è bene assumere 50/60g di cereali o gallette di riso o un frutto come la banana o pane integrale; ad ognuno di questi va accompagnata una tazza di latte (200ml) o proteine in polvere (30g).

A metà mattina è ottimo un frutto (mela o banana), o una barretta proteica, o proteine in polvere (30g) in commercio ne esistono per tutti i gusti .

A pranzo sono necessari i glucidi poiché forniranno energia per tutto il pomeriggio fino al momento dell’ allenamento.

Anche qui l’ ideale sono 90/100g di pasta o riso o pane o patate abbinati ad una portata di carne 100/130g ( bianca o rossa), pesce o del formaggio fresco e non stagionato per via dei grassi in eccesso che avrebbe. Ed importante sempre la verdura a volontà.

A metà pomeriggio uno spuntino con un frutto, o una barretta proteica o le proteine in polvere.


e la cena? :D

JarreFan
15-02-2005, 09:18
Originariamente inviato da xblackmorex
e la cena? :D

C'è scritto sopra :D


La seconda cosa molto importante da fare è quella di diminuire la quantità di glucidi; buona norma è cominciare ad eliminare alla sera (durante la cena) la pasta, il pane, il riso e le patate (insomma zuccheri in generale) , optando per i protidi, in altre parole la carne (100/140g) rossa o bianca prediligendo quest’ultima oppure il pesce (150/160g), in aggiunta sempre abbondante verdura (insalata, pomodori, zucchine ecc… conditi leggermente o cotte al vapore , nel caso delle zucchine, così mantengono inalterati i valori nutritivi).

Loregux
15-02-2005, 09:32
guarda fare flessioni ti aiuta a perdere peso molto molto poco anzi direi che è praticamente nulla tale perdita. (a meno che tu non passi la giornata a farle..:P)
il discorso cambia se alle flessioni abbini attività aerobica, così sei sicuro che asciughi il fisico e inizi a scolpirlo con le flessioni che sono un po' come un sollevamento pesi localizzato, ossia completamente anaerobico.
spero di esserti stato utile ;)

twinpigs
15-02-2005, 10:31
perdi molta massa magra con quell'obbrobrio... cioè ti stecchisci e ti rimane lo stesso la bella ciambella di trippa...

ascolta i consigli che già ti hanno dato...

la sera prima di coricarti 70gr di bresaola e 3 noci (i grassi buoni cioè insaturi meglio se polinsaturi ti aiutano a ritardare la digestione delle proteine... quindi 30' prima di coricarti sono l'ideale perchè durante la notte starai a digiuno e limiterai notevolmente il catabolismo muscolare)

correre la mattina a digiuno (la sera prima niente carboidrati, solo tanta verdura + alimenti proteici)... così brucerai moltissimi grassi di deposito

Vin81
15-02-2005, 12:06
Originariamente inviato da Ser21
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :

Colazione: 1 Caffè con 1 chucchiaino di zucchero
Merdena: Niente
Pranzo: 1 insalata mista (olio,aceto e sale) + 1 panino da 20gr + 120Gr di Carne ai ferri
Merenda:Niente
Cena: 50Gr di pasta + Verdure lesse + 20gr di pane + 80gr di affettati.

Che ne dite,avendo un metabolismo regolare e nn fuori dal normale (parola di un dietologo) conto di perdere 5 chili in 1 mese...o 1 mese mezzo max.
Fare flessioni serve a tonificare e basta oppure serve anceh per perdere peso bruciando grassi?

120 Flessioni suddivise in 4 ripetute da 30 ciascuna.

Consigli?Idee?Tutto è gradito,grazie ;)


ora capisco perche molte persone quando fanno una dieta si sentono male e nn riescono a seguirla

Ser21
15-02-2005, 12:58
Grazie x i consigli.
Intanto preciso che il mio peso di per se andrebbe gia bene così com'è...nel senso che sn giusto essendo alto 188cm e pesando 88 chili,nn ho grasso,ne ciambelle di grasso (Tw.p :D )...sto seguendo questa dieta e per ora sta fruttando molto bene,2 chili in 2 settimane sono ottimi...
Le flessioni mi servono per tonificare gli addominali e non per perdere peso.

JarreFan
15-02-2005, 13:02
Guarda che con quella dieta l'unica cosa che otterrai sarà perdere messa magra (muscoli).

Rivedila totalmente :)


Con le flessioni tonifichi gli addominali? :confused: Lapsus?

Ser21
15-02-2005, 13:06
Originariamente inviato da JarreFan
Guarda che con quella dieta l'unica cosa che otterrai sarà perdere messa magra (muscoli).

Rivedila totalmente :)


Con le flessioni tonifichi gli addominali? :confused: Lapsus?
Ok,andrò a chiedere ad uno specialista,probabilmente hai ragione a dire ciò che scrivi.
Si è stato un lapsus,intendevo dire addominali...;)

Di@bo[_Nik
15-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da Ser21
..
Si è stato un lapsus,intendevo dire addominali...;)

Torna a mangiare di più, vedi che non ci sei con la testa? ;)

Loregux
15-02-2005, 13:54
Originariamente inviato da Ser21
Grazie x i consigli.
Intanto preciso che il mio peso di per se andrebbe gia bene così com'è...nel senso che sn giusto essendo alto 188cm e pesando 88 chili,nn ho grasso,ne ciambelle di grasso (Tw.p :D )...sto seguendo questa dieta e per ora sta fruttando molto bene,2 chili in 2 settimane sono ottimi...
Le flessioni mi servono per tonificare gli addominali e non per perdere peso.
anche io consiglio di mangiare di più ;) sei alto e anche se il metabolismo non è veloce devi comunque soddisfare le esigenze nutritive dell' organismo, altrimenti, ti assicuro per prova diretta, vai fuori di crapa :muro:

twinpigs
15-02-2005, 16:04
Originariamente inviato da JarreFan
Guarda che con quella dieta l'unica cosa che otterrai sarà perdere messa magra (muscoli).

Rivedila totalmente :)
esatto ;)

Irenina
15-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da Ser21
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :

Colazione: 1 Caffè con 1 chucchiaino di zucchero
Merdena: Niente
Pranzo: 1 insalata mista (olio,aceto e sale) + 1 panino da 20gr + 120Gr di Carne ai ferri
Merenda:Niente
Cena: 50Gr di pasta + Verdure lesse + 20gr di pane + 80gr di affettati.


Io ho fatto una dieta simile e ho perso 9kg.
Alla mattina però mangia, anche solo i biscotti ma mangia.
La sera togli gli insaccati assolutamente, e anche i formaggi.
Olio solamente per condire, tutto cotto ai ferri o vapore con un cucchiaio di olio per condire le insalate e le verdure al massimo.
Poco sale.
Frutta lontano dai pasti (per esempio a metà pomeriggio).
Dolci niente.

Io così ce l'ho fatta.
All'inizio la fame è tanta ma poi ti abitui.

Kael
15-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da Ser21
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :

Colazione: 1 Caffè con 1 chucchiaino di zucchero
Merdena: Niente
Pranzo: 1 insalata mista (olio,aceto e sale) + 1 panino da 20gr + 120Gr di Carne ai ferri
Merenda:Niente
Cena: 50Gr di pasta + Verdure lesse + 20gr di pane + 80gr di affettati.

Che ne dite,avendo un metabolismo regolare e nn fuori dal normale (parola di un dietologo) conto di perdere 5 chili in 1 mese...o 1 mese mezzo max.
Fare flessioni serve a tonificare e basta oppure serve anceh per perdere peso bruciando grassi?

120 Flessioni suddivise in 4 ripetute da 30 ciascuna.

Consigli?Idee?Tutto è gradito,grazie ;)

Io sono 1.87x70kg.
Fino ad agosto 2003 pesavo 80.
Ad agosto ho perso 10 kg )in una settimana e qualcosa al mare) mangiando pizza. Tanta pizza.
Però ho fatto molto moto in quella settimana, ma non ho mai fatto diete.

MACC
15-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da Ser21
Sono alto 1,88 e peso 88 chili,vorrei arrivare ad 83-84 che è il mio peso forma ideale.
Vi elenco la mia giornata :

Colazione: 1 Caffè con 1 chucchiaino di zucchero
Merdena: Niente
Pranzo: 1 insalata mista (olio,aceto e sale) + 1 panino da 20gr + 120Gr di Carne ai ferri
Merenda:Niente
Cena: 50Gr di pasta + Verdure lesse + 20gr di pane + 80gr di affettati.

Che ne dite,avendo un metabolismo regolare e nn fuori dal normale (parola di un dietologo) conto di perdere 5 chili in 1 mese...o 1 mese mezzo max.
Fare flessioni serve a tonificare e basta oppure serve anceh per perdere peso bruciando grassi?

120 Flessioni suddivise in 4 ripetute da 30 ciascuna.

Consigli?Idee?Tutto è gradito,grazie ;)

Il caffè con lo zucchero come colazione è sconsigliatissimo... se riesci sostituiscilo con del the (magari zuccherato con del miele, o dolcificante) con 4/5 biscotti secchi.
Gli affettati, e per affettati nella dieta intedo bresaola o al massimo prosciutto cruto seza grasso, ti consiglio di inserirli a metà mattina o a metà pomeriggio.
Invertirei il pranzo con la cena, così da non assorbire carboidrati la sera che durante la notte non vengono smaltiti....
Le flessioni servono solo a tonoficare il petto... se vuoi dimagrire l'80% è alimentazione il 20% attività fisica aerobica (e non anaerobica come le flessioni).
Ricorda che i fuori programma tipo dolcini spuntini ecc.. ammazzano qualsiasi dieta....
Se durante la giornata hai fame e senti lo stomaco "brontolare" piuttosto magia un frutto a anzichè arrivare al pasto com FAME e fagocitare tutto...

In bocca al lupo!

;) :)

Abadir_82
27-02-2005, 17:34
Premetto che non sono assolutamente un esperto alimentare... però personalmente credo che il significato della parola dieta vada diviso in due :

1) Mangiare bene
2) Fare movimento

A meno di casi rari, non credo sia difficile evitare di guardare la tv ed andare magari a correre od a camminare... :D

Parchi in Italia ce ne sono tanti... usiamoli... con un po' di allenamento arrivare a correre 10 Km non è impossibile... e di grassi se ne bruciano molti !!!!

Anche perchè da quel poco che ne so mangiando poco non viene meno la massa grassa, ma la massa muscolare, e ciò non è bello :D

LadyLag
27-02-2005, 17:46
Originariamente inviato da Irenina
Io ho fatto una dieta simile e ho perso 9kg.
Alla mattina però mangia, anche solo i biscotti ma mangia.
La sera togli gli insaccati assolutamente, e anche i formaggi.
Olio solamente per condire, tutto cotto ai ferri o vapore con un cucchiaio di olio per condire le insalate e le verdure al massimo.
Poco sale.
Frutta lontano dai pasti (per esempio a metà pomeriggio).
Dolci niente.

Io così ce l'ho fatta.
All'inizio la fame è tanta ma poi ti abitui.


Anche io sto seguendo una dieta simile e devo dire che funziona a dovere. Certo.... devo proprio abbuffarmi di insalate per riempire lo stomaco pero' ci si sente anche meglio dopo un po'.. con la sensazione di aver mangiato qualcosa di "genuino".

Cmq se sei affamato una mela secondo me la puoi mangiare senza problemi. E piano piano potresti anche cominciare a integrare qualcosa in piu' nella dieta giusto per non smettere con le buone abitudini una volta raggiunto il peso desiderato.

La filosofia giusta poi secondo me è sempre :"di tutto un po' "

L.