View Full Version : Vertigo tour 2005 - www.ticketone.it sta prendendo fuoco...
c148fem1
15-02-2005, 01:27
Come da titolo non c' verso di avere un riscontro per l'acquisto dei biglietti...
Sperando che domani mattina nn sia già tutto esaurito!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Spectrum7glr
15-02-2005, 08:47
Già e la cosa scandalosa è che la vendita comincia alle 10...
facilmente domani sarà già sold out, ma non devi preoccuparti: i biglietti vanno in vendita nel circuito delle agenzie ticketone sul territorio da domani mattina (praticamente nel sold out ci sono anche i biglietti che le varie agenzie ticketone decidono di riservarsi)...basta che domattina ti alzi di buon ora e ti metti in coda davanti all'agenzia ticketone della tua città (io se non riesco ad acquistarli oggi online farò così :) )
c148fem1
15-02-2005, 09:10
Finalmente sono riuscito ad accaparrarmi i biglietti!!!!
E' stata dura.... ma alle 7 di stamane mi hanno confermato l'ordine.
Miiiii ho visto che per il tour europeo era tutto sold-out tranne in Italia dove si sono riversati anche i ridardatari europei!!!!
ffiiuuuuuuu... è andata
e ovviamente adesso da errore di continuo:(
il sito da continuamente errore .... :mad:
Ora hanno sospeso le vendite online ...
Spectrum7glr
15-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da sheva
Ora hanno sospeso le vendite online ...
guarda con l'intasamento che c'era io non mi sarei fidato comunque a fare l'acquisto online: se la connessione si impalla durante la transazione i casini sono quasi assicurati.
Domani mattina andrò all'agenzia di VR ed acquisto quello che c'è (e dovrebbero essercene molti di biglietti visto che ogni agenzia si rserva un bel po' di biglietti)
Davidone
15-02-2005, 14:45
presi 2 prati per Milano!! :D ... ieri alle 1.42... la prevendita è iniziata a mezzanotte come gia prevedevo! :D
il mio problema è che sulal carta di credito me ne hanno addebitati 4!!!... pare me li riaccreditino entro pochi giorni...
spoonman
15-02-2005, 16:12
prezzo?
Davidone
15-02-2005, 16:18
47 euro... + 7 di prevendita.... 9.99 di corriere... e 2. qualcosa di commisioni....
spoonman
15-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da Davidone
47 euro... + 7 di prevendita.... 9.99 di corriere... e 2. qualcosa di commisioni....
eh vabbè... allora continuo a mandarli a fare in culo
qualcuno per caso si ricorda quanto costavano i biglietti per i pearl jam l'ultima volta che sono stati in italia? giusto per farmi un'idea. perchè non mi pare assolutamente che costassero 100 e passa mila lire.
Mah hanno bloccato la vendita online e abilitato già da oggi la vendita al dettaglio... pur promettendo di riservare parte dei biglietti a domani (giorno in cui era effettivamente prevista la vendita al dettaglio) sono sicuro che molti resteranno senza biglietto.
In pratica chi è stato fortunato già oggi ha potuto acquistarlo di persona... chi ha atteso pazientemente domani e magari è anche senza connesisone internet o semplicemente non sa nulla dell'evoluzione di queste ultime ore, se la prende INTERCOOLER.
Nella mia provincia c'è UN SOLO punto vendita...sono già fortunato se domattina riescono a fare qualche biglietto, figuriamoci riuscire ad accaparrarselo...
Ho spuntato due biglietti di Curva Nord per miracolo grazie ad un amico... domattina sarà dura per tutti.
Luther Blissett
15-02-2005, 22:07
Siete tutti pazzi...
Spectrum7glr
15-02-2005, 22:08
Originariamente inviato da spoonman
eh vabbè... allora continuo a mandarli a fare in culo
qualcuno per caso si ricorda quanto costavano i biglietti per i pearl jam l'ultima volta che sono stati in italia? giusto per farmi un'idea. perchè non mi pare assolutamente che costassero 100 e passa mila lire.
Il prezzo è alto ma è adeguato alle condizioni di mercato...chiedono più o meno la stessa cifra i Queen senza Freddy Mercury per concerti che avranno una produzione sicuramente meno costosa.
Il prato per Gli U2 nel 2001 costava 90 mila lire + prevendita...adesso 47€ + prevendita: direi che siamo lì.
Certo solo il pensiero del '93 (30 o 40 mila + prev non ricordo bene e ti cuccavi U2+ Pearl Jam: praticamente quanto di meglio il mainstream rock poteva offrire allora) o del '97 (60 mila + 6 di prevendita...qui però ti toccavano anche gli inutili prozac+) fa un po' male ma d'altra parte il mercato delle mega produzioni va così.
E considera che i Rolling Stones chiedono almeno il doppio (nell'ultima turneè la media dei biglietti in USA era sui 150$ e si parla di un paio di anni fa) per concerti che sono una sorta di gratest hits.
spoonman
15-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Il prezzo è alto ma è adeguato alle condizioni di mercato...chiedono più o meno la stessa cifra i Queen senza Freddy Mercury per concerti che avranno una produzione sicuramente meno costosa.
Il prato per Gli U2 nel 2001 costava 90 mila lire + prevendita...adesso 47€ + prevendita: direi che siamo lì.
Certo solo il pensiero del '93 (30 o 40 mila + prev non ricordo bene e ti cuccavi U2+ Pearl Jam: praticamente quanto di meglio il mainstream rock poteva offrire allora) o del '97 (60 mila + 6 di prevendita...qui però ti toccavano anche gli inutili prozac+) fa un po' male ma d'altra parte il mercato delle mega produzioni va così.
E considera che i Rolling Stones chiedono almeno il doppio (nell'ultima turneè la media dei biglietti in USA era sui 150$ e si parla di un paio di anni fa) per concerti che sono una sorta di gratest hits.
sì però è senza senso. anche potendo non andrò mai ad un concerto del genere (gruppi che vedrei cmq molto volentieri). a questo punto preferisco farmi con lo stesso prezzo 3 o 4 concerti più piccoli di gruppi che mi interessano allo stesso modo.
per me diventa proprio una questione di principio. quindi anche per i pearl jam, mi spiace molto, ma se sarà una cosa del genere... nisba
BadMirror
15-02-2005, 22:38
50 euro??? :eek:
Azz, contando che gli u2 faranno spesso dalle 100.000 persone in su sono 5 milioni di euro a botta, non parliamo poi in america o altri posti dove ai concertoni vanno anche 500.000 persone :eek:
Strabilio :eek:
Spectrum7glr
15-02-2005, 22:43
sì però è senza senso. anche potendo non andrò mai ad un concerto del genere (gruppi che vedrei cmq molto volentieri). a questo punto preferisco farmi con lo stesso prezzo 3 o 4 concerti più piccoli di gruppi che mi interessano allo stesso modo.
per me diventa proprio una questione di principio. quindi anche per i pearl jam, mi spiace molto, ma se sarà una cosa del genere... nisba
guarda ti capisco ma il problema è che chiunque sia nel giro dei promoter di primo piano ormai ti chiede almeno 25€ + prevendita ed appena il nome è un po' di richiamo (tipo Alanis Morisette o Mark Knopfler) ecco che i 25€ diventano 30-40€ (vai su ticketone.it ...e ti verrà da piangere).
Insomma se pensi che i Dead Can Dance per suonare in un teatro chiedono dai 32€ ai 42€ i conti sono presto fatti :(..magari i PJ costeranno meno ma almeno 30-35€ + prevendita (+ corriere e misteriose altre commissioni se fai on-line) sono da mettere in conto...la musica costa uno sproposito
Spectrum7glr
15-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da BadMirror
50 euro??? :eek:
Azz, contando che gli u2 faranno spesso dalle 100.000 persone in su sono 5 milioni di euro a botta, non parliamo poi in america o altri posti dove ai concertoni vanno anche 500.000 persone :eek:
Strabilio :eek:
sì fanno un sacco di soldi ma sono dei pivellini rispetto ai Rolling Stones che sono veramente una macchina da soldi: questi riempiono stadi ovunque sempre da 40 anni.
Insomma gli U2 non sono più a livello di popolarità quello che erano al loro culmine: tra l'87 ed il '93 facevano sold out in qualunque stadio del mondo e lo Zootv tour a livello di spettatori credo sia al secondo posto assoluto nella storia del rock (manco a dirlo dietro al Bridge to Babylon tour degli stones).
Già nel '97 però il vento aveva cambiato direzione e gli unici che da allora hanno potuto continuare a fare turneè interamente in stadi sono stati appunto i Rolling Stones: il PopMart Tour (tutto in stadi o in campi/aereoporti/autodromi) andò in perdita nonostante i 3.9 milioni di spettatori (cioè un numero astronomico).
I sold out arrivarono in tutte le date Europee, Australiane e Nord e Sud Americane al primo passaggio, ma non fu così in quelle Nord Americane al secondo passaggio ed in quelle Giapponesi e questo gli costò tantissimo visto che i costi per mandare avanti il baraccone erano di circa 500 mila dollari al giorno ed erano stati sottostimati al momento della progettazione (75 tir e 500 tonnellate di matriale da trasportare da un continente all'altro con 2 palchi gemelli che giravano visto che il montaggio richiedeva più tempo di qulello previsto tra una data e la successiva...ed un terzo palco completamente "inscatolato" e pronto ad essere montato in caso di malfunzianmento di uno degli altri 2...lo scherzo a conti fatti pare che sia costato una perdita finale di 6 milioni di dollari a cranio)
Memori dell'esperienza e per evitare di doverci rimettere ancora dei soldi per la tourneè del 2001 hanno fatto solo Arene (tranne che in Italia ed Irlanda) a prezzi molto più alti del popmart ed il tour è andato benissimo tanto che dalle 70 date programmate si è arrivati a forza di sold out a oltre 110 (con poco più di 2 milioni di spettatori paganti e guadagni notevolissimi).
Oggi complice la ritrovata fiducia data dalla precedente tourneè si sono arrischiati a ritornare in Europa ed Australia ngli Stadi (cosa pessima comqunue: preferieri le arene...lo stadio sul prato è un'esperienza massacrante) e fino ad adeso è stata una sequela di sold out...ma in America sono ancora in arene (certo 20 mila posti in media e sempre sold out: ma è un'altra cosa) e a prezzi nonostante tutto ancora "popolari" (si fa per dire) rispetto a quello che chiedono Macca o gli Stones.
Marciano sul fatto che si tratta di avvenimenti ai quali una buona maggioranza delle persone va ad assistere una volta sola nella vita, se va bene.
spoonman
16-02-2005, 00:37
Originariamente inviato da K4d4sh
Marciano sul fatto che si tratta di avvenimenti ai quali una buona maggioranza delle persone va ad assistere una volta sola nella vita, se va bene.
che politica del cazzo. e mi da fastidio che i gruppi si lascino "vendere" (o si "vendano") in questo modo. potrebbero benissimo fare 6 o 7 date per ogni paese. in posti più piccoli. che ne so torino, milano, verona per il nord. bologna roma napoli e palermo per il centro-sud (sud che cmq è sempre trattato malissimo per queste cose...)
invece organizzano una o due date. che ovviamente hanno prezzi incredibili e che diventano subito "tutto esaurito".
questa è la politica del cazzo...
che politica del cazzo. e mi da fastidio che i gruppi si lascino "vendere" (o si "vendano") in questo modo. potrebbero benissimo fare 6 o 7 date per ogni paese. in posti più piccoli. che ne so torino, milano, verona per il nord. bologna roma napoli e palermo per il centro-sud (sud che cmq è sempre trattato malissimo per queste cose...)
invece organizzano una o due date. che ovviamente hanno prezzi incredibili e che diventano subito "tutto esaurito".
questa è la politica del cazzo...
Non posso che essere d'accordo. Io che sto in provincia di Cosenza devo sperare nei concerti a ROMA (500km) e per accaparrarmi il biglietto ho mobilitato mezzi parenti a Roma stessa, e un paio di amici qui a Cosenza... m'è andata bene ma ho rischiato grosso, nonostante "sorvegliassi" il sito da 2 settimane abbondanti...
oggi su ebay ho visto 2 biglietti secondo rosso salire a 1000 euro!!!!!:eek:
I matti in giro son più di quel che si crede...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.