PDA

View Full Version : sito dopo switch..

aadorni
14-02-2005, 23:33
ciao a tutti...ho dreamweaver ma sono alle prime armi...avevo fatto un sito di prova sotto win...ora che ho portato il programma sotto mac,a parte il fatto che funziona un pò diversamente, temo di non poter + lavorarci...sbaglio?..come ovviare se possibile?
grazie!
:)

Powerhouse
14-02-2005, 23:53
Puoi lavoraci benissimo, è proprio il mio lavoro e uso (tra le altre cose) le suite di adobe e macromedia sia su win che os X, vai tranquillo;)

josephdrivein
15-02-2005, 06:38
Anzi scoprirai che a differenza di explorer safari rispetta gli standard e quindi tante pagine che lì vedevi "storte" si vedono perfette.

Powerhouse
15-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da josephdrivein
Anzi scoprirai che a differenza di explorer safari rispetta gli standard e quindi tante pagine che lì vedevi "storte" si vedono perfette.

Il problema è l'opposto, perchè molti siti vengono testati solo su IE-WIN, e si sà che IE interpreta l'HTML un pò a modo suo...quindi visualizzando la stessa pagina su un browser che la renderizza correttamente escono fuori mille problemi.
C'è da dire però che anche usando win non bisogna per forza usare IE, anzi, direi che bisogna fare il contrario:) , non per motivazioni anti-microsoft ma semplicemente per un divario qualitativo abominevole IE-FireFox o IE-Opera etc...;)

aadorni
15-02-2005, 11:43
sotto win,una volta inseriti i parametri ftp del sito,avevo i tasti che mi permettevano di scaricare sia l lista dei file presenti sul sito (sulla destra) sia la schermata del sito da modificare (sulla sinistra)...
qui ho solo la lista sulla destra...non so come scaricare il sito sul mio pc per poterlo modificare in modo visuale(no codice)...sono un pò sperduto..:(

aadorni
20-02-2005, 15:30
up

Powerhouse
20-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da aadorni
sotto win,una volta inseriti i parametri ftp del sito,avevo i tasti che mi permettevano di scaricare sia l lista dei file presenti sul sito (sulla destra) sia la schermata del sito da modificare (sulla sinistra)...
qui ho solo la lista sulla destra...non so come scaricare il sito sul mio pc per poterlo modificare in modo visuale(no codice)...sono un pò sperduto..:(

Ti ho fatto uno screen d'esempio http://www.pitbullterrier.it/dreamw.png
Credo che tu ti riferisca alla finestra che mostra in una colonna i files locali, nell'altra quelli remoti.
Puoi attivarla cliccando sul pulsante che ho evidenziato a destra; per aprire quel pannello premi F8.
Per quanto riguarda la possibilità di modificare direttamente la preview del sito, usa i tasti che ho evidenziato in alto a sinistra, che danno la possbiltà di vedere solo il codice, solo la preview, o entrambi.

aadorni
24-02-2005, 19:47
ciao,ti ringrazio per l'aiuto ma io sono a livelli veramente minimi....
non ho nulla di tutto quello che mi hai fatto vedere...con i dati ftp ho creato il profilo del mio sito in "gestisci siti"...poi mi sono collegato al server remoto e la connessione é andata a buon fine...
premetto che sull'hd del mio mac non ho tutte le cartelle locali del sito che avevo sul pc.
Il mac mi ha scaricato in una schermata tutti i file trovati sul server remoto...dato che era un sito in cui avevo foto di cose in vendita ormai vendute ho cancellato le foto ma qualcosa dev'essere andato storto perché adesso,collegandomi al server,ho la seguente schemata:
-aprendo dreamw mi appare solo la sequenza di comandi in alto e nulla a desktop
-collegandomi al mio sito remoto mi appare il desktop bianco con in alto a sinistra solo questo:
*due selezioni: FILE E RISORSE
sotto: menu a tendina con il nome del mio sito accanto ad icona con 2 schermini
sotto: nella schermata bianca desktop appare ancora il nome del sito con i 2 schermini da cui partono 3 cartelle verdi dai seguenti nomi:
-cgi-bin
-mdb-database
-public

Nient'altro di visibile a schermo....in win la connessione al sito appariva tutta a destra con vari tasti e l'anteprma del sito nella parte centrale e sinistra del desktop...poi potevo scegliere se avere la visione anteprima o il codice...
spero di essermi spiegato...ma dispero!:cry: