PDA

View Full Version : Quali giochi con motore di HL2?

kellone
15-02-2005, 00:11
Ciao,
premesso che il gioco in questione viaggia da Dio sul mio portatile mi chiedevo cosa è previsto in uscita con il medesimo motore....
Idem come sopra per Far Cry.

... e pensare che i fps non mi sono mai piaciuti.....

Trabant
15-02-2005, 00:17
Per quanto ne so l'unico gioco che impiega il Source (oltre ad HL2 ed al suo derivato CS:Source) è Vampire Bloodlines, che è un RPG. Vedo che hai una 9700 e questo conferma (come da sempre ben noto) che il Source sfrutta al meglio le caratteristiche delle GPU ATI.

Il Crytek invece penso che non sia stato ancora impiegato al di fuori di FarCry.

Comunque un motore che dovrebbe avere un'ottima resa sul tuo sistema è l'Unreal oggi alla versione 2.X - l'elenco dei giochi che lo impiegano (a parte UT2004) lo trovi qui:

http://www.unrealtechnology.com/html/powered/released.shtml

kellone
15-02-2005, 00:20
Ne deduco che Vampire Bloodlines avrà una gran grafica, ma come gameplay?

Trabant
15-02-2005, 00:23
Scusa, stavo modificano il post con altre informazioni.

Per Vampire c'è un ricco thread ufficiale, ne lo quale tutto est ampliamente elucubrato.

DevilMalak
15-02-2005, 00:31
vampire bloodlines è il miglior rpg del 2004.. comunque la grafica è buona ma non eccelsa... purtroppo molto più pesante di quella di hl2 però

Xilema
15-02-2005, 00:48
Un motore può essere un gioiello ma... se non sai programmare uscirà sempre un aborto...

Jon Irenicus
15-02-2005, 08:31
Originariamente inviato da DevilMalak
vampire bloodlines è il miglior rpg del 2004.. comunque la grafica è buona ma non eccelsa... purtroppo molto più pesante di quella di hl2 però
Effettivamente l'ho visto ieri su un negozio e i modeli non mi parevano il max, per non parlare di oggetti e sfondi... Non mi son curato però di vedere a che dettaglio era impostato...

kellone
15-02-2005, 12:43
D'accordo che in rpg la grafica non è il primo parametro (ancora oggi gioco ogni tanto a Diablo 2 ed ho finito Sacred un paio di volte), però uno stile Kotor con quei motori mi farebbe gola.....