PDA

View Full Version : P4 skt478 3.4GHz [esiste??]

Pan
14-02-2005, 23:33
Ciao, vista la mia attuale configurazione ero tentato di cambiare la CPU per aumentare sensibilmente le prestazioni, ma siccome al momento ho un skt478 il massimo che posso permettermi è un 3.4GHz, ma quello che mi chiedo è: esiste un P4 3.4GHz skt478 (che non sia l'EE x via dei prezzi pazzi)?

o a questo punto mi conviene cambiare skeda madre.. (che se prima di rifare completamente la macchina avrei preferito vedere qualche pezzo 64bit per passare a quello).

se mi dite che esiste questo modello, potete anche indicarmi dove si possono reperire che io in giro x internet non ne ho trovati.

Grazie mille.:)

DevilMalak
14-02-2005, 23:53
il northwood 3.4 478 esiste solo che è raretto ormai

Pan
14-02-2005, 23:58
beh, a me garba pure il prescott, al max quando poi vado di overclock lo raffredderò un po :)

ma dite che a proporzione si overcloccano come i NW i prescott o molto meno?

adesso (a dissipatore originale del mio NW) sto tirando a 3150MHz ma è stabile.. adesso lo smanetto bene con i giochi e vedo.. (solo che a 3200 non si avvia WinXP :D pekkato, ma nn penso sia per la ventola... vero? )
(fatto solo di FSB, niente voltaggio..)

saluti;)

PS non so se c'entra ma l'alimentatore è una scoreggia ;)

MaxArt
15-02-2005, 00:43
Originariamente inviato da Pan
ma dite che a proporzione si overcloccano come i NW i prescott o molto meno? No, direi invece un filo di più.

PS non so se c'entra ma l'alimentatore è una scoreggia ;) Cambialo. I consumi saranno elevati.

Pan
15-02-2005, 01:51
ok, allora confermo che a 3150 non sta per niente dritto, non scalda molto, al max arrivo a 45°, ma si inchioda spesso il sistema, dopo poco, quindi cerco di cambiarlo, solo che non so dove trovare un 3.4 per la mia skeda.. (non esistono adattatori vero?):sofico:

se qualcuno mi sa dire dove poterlo trovare non esiti a postarmelo, grazie mille!

stbarlet
15-02-2005, 10:46
nn ti servono adattatori, ti basta prendere un p4 prescott 3.4 ghz.

Pan
15-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da stbarlet
nn ti servono adattatori, ti basta prendere un p4 prescott 3.4 ghz.

lo so, solo che un 3.4GHz per skt478 è pressochè introvabile (anzi, non lo trovo!) mentre per skt775 lo trovi tranquillamente..

quasi quasi pensavo anche ad un cambio skeda madre.. e mi mi chiedo.. ma il 775 supporta gia XEON? (per via che se un domani, non molto lontano, volessi passare ai 64bit di intel non debba dinuovo cambiare sk madre..)

grazie ancora, ciao.

royal
15-02-2005, 13:37
perchè..vuoi comprarti gli xeon?
con quello chè spendi..ti fai una macchina nuova.. :D

MaxArt
15-02-2005, 13:42
ma il 775 supporta gia XEON?No, non li supporta: ci vuole il socket 603.
Ma scusa, se devi cambiare scheda madre e da quanto ho capito l'uso che fai del computer è soprattutto videoludico, perché non passi ad un Athlon64? E avresti già i 64 bit...

trecca
15-02-2005, 17:39
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879332

pan guarda qua.
ciao :)

sslazio
15-02-2005, 17:45
se vuoi un consiglio lascia perdere il prescot 3400, praticamente va una caccola in più del 3200 e consuma tipo 20watt di più per 200mhz quindi molto stress in più per alimentatore e molto lavore in più per il dissipatore.
Peraltro avresti rispetto alla tua cpu un piccolissimo incremento a mio avviso del tutto inutile.
Se vuoi fare il vero salto di qualità mantenendo la tua mobo trova un EE 3200 o 3400EE su ebay altrimenti statti con i quai che c'hai :D

Pan
15-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da sslazio
se vuoi un consiglio lascia perdere il prescot 3400, praticamente va una caccola in più del 3200 e consuma tipo 20watt di più per 200mhz quindi molto stress in più per alimentatore e molto lavore in più per il dissipatore.
Peraltro avresti rispetto alla tua cpu un piccolissimo incremento a mio avviso del tutto inutile.
Se vuoi fare il vero salto di qualità mantenendo la tua mobo trova un EE 3200 o 3400EE su ebay altrimenti statti con i quai che c'hai :D

beh, si andra poco + del 3.2, che va poco + del 3.0 che è quello che alla fine ho adesso, ma il 3.4 ci rimane solo la prima settimana di vita, dopo almeno almeno lo tiro su a 3.7 e poi si vede quanto puo salire.. :D alla fine senza cambiare chissache il procio aumenta i giri..

x quanto riguarda lo xenon a questo punto se devo davvero cambiare mi sa che passo davvero a AMD64.. (l'unica cosa che mi frena un po è che non so come si comportino in overclock.. )..

cmq vedremo, se trovo qualcosa di valido per la mia mobo.. bene, altrimenti.. resta cosi fino all'uscita di STALKER o oltre.. :)

'azzie Trecca, vado subito a vedere..

^TiGeRShArK^
15-02-2005, 21:25
secondo me non ti conviene affatto il cambio x un prescott....
tieni conto ke a volte nei gioki va peggio del northwood a pari frequenza...
e soprattutto secondo me il guadagno di prestazioni non sarà poi così sensibile come ti aspetti....
tieni conto ke hai una 9800 pro, mika una 6800 ultra o una x800 xt.... secondo me guadagneresti molto di più a cambiare skeda video, solo ke ovviamente lì la spesa sale........

dvd100
15-02-2005, 21:27
x quanto riguarda lo xenon a questo punto se devo davvero cambiare mi sa che passo davvero a AMD64.. (l'unica cosa che mi frena un po è che non so come si comportino in overclock.. )..

gli ultimi (winchester) sono delle bombe e gli altri non è che se la cavino male..