View Full Version : P4 skt478 3.4GHz [esiste??]
Ciao, vista la mia attuale configurazione ero tentato di cambiare la CPU per aumentare sensibilmente le prestazioni, ma siccome al momento ho un skt478 il massimo che posso permettermi è un 3.4GHz, ma quello che mi chiedo è: esiste un P4 3.4GHz skt478 (che non sia l'EE x via dei prezzi pazzi)?
o a questo punto mi conviene cambiare skeda madre.. (che se prima di rifare completamente la macchina avrei preferito vedere qualche pezzo 64bit per passare a quello).
se mi dite che esiste questo modello, potete anche indicarmi dove si possono reperire che io in giro x internet non ne ho trovati.
Grazie mille.:)
DevilMalak
14-02-2005, 23:53
il northwood 3.4 478 esiste solo che è raretto ormai
beh, a me garba pure il prescott, al max quando poi vado di overclock lo raffredderò un po :)
ma dite che a proporzione si overcloccano come i NW i prescott o molto meno?
adesso (a dissipatore originale del mio NW) sto tirando a 3150MHz ma è stabile.. adesso lo smanetto bene con i giochi e vedo.. (solo che a 3200 non si avvia WinXP :D pekkato, ma nn penso sia per la ventola... vero? )
(fatto solo di FSB, niente voltaggio..)
saluti;)
PS non so se c'entra ma l'alimentatore è una scoreggia ;)
Originariamente inviato da Pan
ma dite che a proporzione si overcloccano come i NW i prescott o molto meno? No, direi invece un filo di più.
PS non so se c'entra ma l'alimentatore è una scoreggia ;) Cambialo. I consumi saranno elevati.
ok, allora confermo che a 3150 non sta per niente dritto, non scalda molto, al max arrivo a 45°, ma si inchioda spesso il sistema, dopo poco, quindi cerco di cambiarlo, solo che non so dove trovare un 3.4 per la mia skeda.. (non esistono adattatori vero?):sofico:
se qualcuno mi sa dire dove poterlo trovare non esiti a postarmelo, grazie mille!
stbarlet
15-02-2005, 10:46
nn ti servono adattatori, ti basta prendere un p4 prescott 3.4 ghz.
Originariamente inviato da stbarlet
nn ti servono adattatori, ti basta prendere un p4 prescott 3.4 ghz.
lo so, solo che un 3.4GHz per skt478 è pressochè introvabile (anzi, non lo trovo!) mentre per skt775 lo trovi tranquillamente..
quasi quasi pensavo anche ad un cambio skeda madre.. e mi mi chiedo.. ma il 775 supporta gia XEON? (per via che se un domani, non molto lontano, volessi passare ai 64bit di intel non debba dinuovo cambiare sk madre..)
grazie ancora, ciao.
perchè..vuoi comprarti gli xeon?
con quello chè spendi..ti fai una macchina nuova.. :D
ma il 775 supporta gia XEON?No, non li supporta: ci vuole il socket 603.
Ma scusa, se devi cambiare scheda madre e da quanto ho capito l'uso che fai del computer è soprattutto videoludico, perché non passi ad un Athlon64? E avresti già i 64 bit...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879332
pan guarda qua.
ciao :)
se vuoi un consiglio lascia perdere il prescot 3400, praticamente va una caccola in più del 3200 e consuma tipo 20watt di più per 200mhz quindi molto stress in più per alimentatore e molto lavore in più per il dissipatore.
Peraltro avresti rispetto alla tua cpu un piccolissimo incremento a mio avviso del tutto inutile.
Se vuoi fare il vero salto di qualità mantenendo la tua mobo trova un EE 3200 o 3400EE su ebay altrimenti statti con i quai che c'hai :D
Originariamente inviato da sslazio
se vuoi un consiglio lascia perdere il prescot 3400, praticamente va una caccola in più del 3200 e consuma tipo 20watt di più per 200mhz quindi molto stress in più per alimentatore e molto lavore in più per il dissipatore.
Peraltro avresti rispetto alla tua cpu un piccolissimo incremento a mio avviso del tutto inutile.
Se vuoi fare il vero salto di qualità mantenendo la tua mobo trova un EE 3200 o 3400EE su ebay altrimenti statti con i quai che c'hai :D
beh, si andra poco + del 3.2, che va poco + del 3.0 che è quello che alla fine ho adesso, ma il 3.4 ci rimane solo la prima settimana di vita, dopo almeno almeno lo tiro su a 3.7 e poi si vede quanto puo salire.. :D alla fine senza cambiare chissache il procio aumenta i giri..
x quanto riguarda lo xenon a questo punto se devo davvero cambiare mi sa che passo davvero a AMD64.. (l'unica cosa che mi frena un po è che non so come si comportino in overclock.. )..
cmq vedremo, se trovo qualcosa di valido per la mia mobo.. bene, altrimenti.. resta cosi fino all'uscita di STALKER o oltre.. :)
'azzie Trecca, vado subito a vedere..
^TiGeRShArK^
15-02-2005, 21:25
secondo me non ti conviene affatto il cambio x un prescott....
tieni conto ke a volte nei gioki va peggio del northwood a pari frequenza...
e soprattutto secondo me il guadagno di prestazioni non sarà poi così sensibile come ti aspetti....
tieni conto ke hai una 9800 pro, mika una 6800 ultra o una x800 xt.... secondo me guadagneresti molto di più a cambiare skeda video, solo ke ovviamente lì la spesa sale........
x quanto riguarda lo xenon a questo punto se devo davvero cambiare mi sa che passo davvero a AMD64.. (l'unica cosa che mi frena un po è che non so come si comportino in overclock.. )..
gli ultimi (winchester) sono delle bombe e gli altri non è che se la cavino male..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.