PDA

View Full Version : domandone aquisto palm.


oscar_pettinari
14-02-2005, 22:19
salve a tutti , mi presento sono un nuovo utente, sono un ragazzo di roma.
vi porgo i miei piu distinti saluti e vi pongo subito una domanda, spero inoltre di trovare in questo forum un apertura mentale tale da recepire senza problemi la richiesta che mi accingo a farvi.
allora sono interessato all aquisto di un palmare o cmq una macchina che dovrebbe servirmi a barare in alcuni compiti di matematica nella mia scuola.
so che la richiesta potra farvi sorridere , ma a me serve davvero.
quello di cui ho bisogno è semplicemente una calcolatrice del tipo di quelle che tracciano anche il grafico delle funzioni, che funzioni però anche come un cellulare.
dovrebbe poter spedire messaggi con testi , grafici di funzioni matematiche e numeri, magari se potesse anche supportare scanzioni sarebbe anche meglio , ma nn è fondamentale.
dovrebbe avere uno schermo nn troppo grande per nn insospettire il prof e nn dovrebbe essere troppo dissimile da una calcolatrice avanzata.
me ne servirebbero 2, una per me ed una per la persona designata a passarmi il compito.
spero che questa macchina esista o che qualcuno di voi possa dire dove aquistarla.
vi ringrazio delle eventuali risposte e vi faccio i complimenti per il forum, spero inoltre di nn creare problemi ai moderatori. grazie ciao


oscar p.

teod
14-02-2005, 22:35
Si chiama Qtek S100, a cui devi aggiungere un software come Spacetime Calculator o un emulatore di una Texas Instrument Ti82 o di una HP 48G.... non è una cosa semplice da fare quella che dici, ma ciò che si avvicina di più a quello che chiedi è il Qtek S100 che integra anche una fotocamera.
In bocca al lupo... tra quello che costa e lo sbattimento di fare quello che dici ti costerebbe meno studiare.
Ciao

oscar_pettinari
16-02-2005, 13:51
grazie della tua esauriente risposta, adesso vedrò cosa fare, per studiare avrei gia studiato, ma quello che mi serviva era una mano in piu.
cmq grazie della diponibilità.

teod
16-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da oscar_pettinari
grazie della tua esauriente risposta, adesso vedrò cosa fare, per studiare avrei gia studiato, ma quello che mi serviva era una mano in piu.
cmq grazie della diponibilità.

Di nulla... ai miei tempi potevo solo usare fogliettini nascosti nei posti più impensabili e la cosa più tecnologica che sono riuscito a fare è stato procurarmi una calcolatrice programmabile e camuffarla da calcolatrice scientifica....
Ciao

ripe
16-02-2005, 20:44
Studia che è meglio, il palmare te lo comprerai quando sarà il momento!

(Ora torno a fare la stramaledetta tesi, và... :muro: )

orione314
17-02-2005, 13:22
Tieni presente che un Qtek S100 costa circa 570 euri, visto che ne vuoi due ci vogliono più di mille euro....

Puoi anche comprare una bella calcolatrice scientifica casio fx 5700 g power grafic (notevole), che sicuramente è meno vistosa di uno degli ultimi palmari in commercio.


Secondo me se vai dal prof di matematica e gli molli 100 euro, il tuo elaborato di matematica diventa sicuramente uno dei migliori....

In alternativa puoi risolvere il tutto mettendo un fax sotto la sedia dove e al momento opportuno spedisci e ricevi le info necesassarie...

Ancora, puoi fare andare l'altra persona a farti il compito di matematica...

Ancora, verso la fine del quadrimestre potreste organizzare una bella irruzione in scuola durante la notte per bruciare i registri....



Miticoooooooooooo

bebbbo
19-02-2005, 20:31
AQUISTO...SCANZIONE....

Forse è meglio che invece di barare inizi un pò a studiare ;) ;) ;)