View Full Version : Tiscali ADSL: buona scelta o no??
Gejnlasv
14-02-2005, 22:16
Ciao a tutti!
Ho scritto questo thread per raccogliere un pò di opinioni sull'operato di tiscali!:D
Premetto che vengo da un'orribile esperienza con libero....:mad: (in un mese non sono riusciti a sistemarmi la linea che è sempre stata in perenne down!)
Sono raggiunto dall'offerta Tiscali 3mega che si attivirebbe a giugno (fino ad allora andrei a 640).
Facendo un pò di ricerca sul forum mi è parso di capire che non ci sono vie di mezzo col suddetto operatore....o ti va bene e funziona tutto a meraviglia, o la situazione è pessima!
Vorrei gentilmente sapere però le vostre opinioni, dato che sono assolutamente indeciso su quale operatore scegliere (ho il terrore di un'altra esperienza alla libero)
Ah dimenticavo abito a Bresso, appena fuori Milano a nord. Magari qualcuno ha come provider Tiscali in quella zona e potrebbe dirmi come va!:)
Grazie x la disponibilità!
Ste
Stargatto
14-02-2005, 22:29
tiscali?
meglio se lasci perdere..
Con la nuova rete va alla grande!
bluelake
14-02-2005, 22:32
da gennaio 1993 non mi ha mai dato problemi di alcun genere... io però abito a Montecatini, in Toscana... ;)
io ce l'ho da settembre 2004, nessun problema, salvo i giorni di lavori sulla rete che qualche volta non fanno andare al massimo della banda. Ora sono in attesa che mi portino a 3mbit...... siccome sono della provincia di Cagliari sono privilegiato :D
Stargatto
14-02-2005, 22:37
cmq sia evita tiscali.
il 90% degli abbonati ha avuto problemi.
rileggiti le pagine di alcuni mesi fa su questo forum..
ha il servizio clienti è pessimo.
Tiscali ieri non è tiscali oggi :)
Gejnlasv
14-02-2005, 22:47
Vi ringrazio per le informazioni!
Il punto principale è che voglio evitare a tutti i costi la pessima esperienza che ho avuto con libero!!
Per andare sul sicuro dovrei scegliere telecom ma ha dei servizi sproporzionatissimi verso il basso rispetto alla concorrenza :mad:
Non essendo direttamente su dslam tiscali ho paura che risucceda il macello!:(
Nestasiato
14-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da MaxRob
Tiscali ieri non è tiscali oggi :)
... solo per qualche fortunato.
Io continuo ad andare a 100/200 kbs di giorno (nei fine settimana va quanto un 56k) ed è già tanto se ho avuto l'upgrade a 640, poco tempo fa!
Gejnlasv
14-02-2005, 22:53
Originariamente inviato da Nestasiato
... solo per qualche fortunato.
Io continuo ad andare a 100/200 kbs di giorno (nei fine settimana va quanto un 56k) ed è già tanto se ho avuto l'upgrade a 640, poco tempo fa!
Cavolo e non riescono a risolvere il problema??
Dove abiti??
Nestasiato
14-02-2005, 22:59
Originariamente inviato da Gejnlasv
Cavolo e non riescono a risolvere il problema??
Dove abiti??
Provincia di Varese.
Comunque io fossi in te la eviterei... pensa che fino a fine dicembre viaggiavo a 256 con la portante a 320/800, ed ero chiaramente limitato in quanto sia di giorno che di notte andavo fisso a 30 kb/s in download e 15 in upload.
Inutile dire che sollecitavo il mancato upgrade ogni settimana ma se ne fregavano altamente.
C'è da dire che almeno prima viaggiavo fisso a 240/250 kbs, mentre ora i 600 li vedrei solo in piena notte!
Stargatto
15-02-2005, 00:18
oltre che quotare altri miei amici provincia di perugia
andavano a 32 kbs
peggio di un 56k
ma cmq sia il contratto era regolare 20 kbs di banda garantita
fai te..
Originariamente inviato da Gejnlasv
Vi ringrazio per le informazioni!
Il punto principale è che voglio evitare a tutti i costi la pessima esperienza che ho avuto con libero!!
Non essendo direttamente su dslam tiscali ho paura che risucceda il macello!:(
Allora lascia perdere tiscali !!!! Io ho trascorso giorni interi al telefono per contattare il servizio assistenza, non rispondono alle e-mail e ti forniscono un pessimo servizio!!!:mad: :mad:
<Straker>
15-02-2005, 08:17
Qui a Torino la 2 mega va bene. Ma straquoto chi si lamenta del servizio di assistenza: se ti vuoi abbonare rispondono in tre secondi, ma per segnalare un problema passi interi quarti d'ora in attesa di un operatore. Persino il mio pesce rosso sarebbe in grado di fornire un help desk di miglior livello :mad:
REPERGOGIAN
15-02-2005, 08:24
Originariamente inviato da <Straker>
Qui a Torino la 2 mega va bene. Ma straquoto chi si lamenta del servizio di assistenza: se ti vuoi abbonare rispondono in tre secondi, ma per segnalare un problema passi interi quarti d'ora in attesa di un operatore. Persino il mio pesce rosso sarebbe in grado di fornire un help desk di miglior livello :mad:
ehi
benvenuto nel forum
se hai la 2 mega tiscali
vieni a trovarci qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
anche io ho la 2 mega e sono della tua città
aspettiamo i 3 megaz
;)
Misternv
15-02-2005, 09:06
Secondo me , prova a controllare sul sito se la 3mb è attivabile o meno sulla tua linea. Se si vai tranquillo, se ti dice che è attivabile solo la 640 o la 1200 rinuncia, non è garantito che ti attivino la 3mb.
Io faccio parte degli abbonati sfigati di tiscali.
Stargatto
15-02-2005, 10:02
Originariamente inviato da Misternv
Secondo me , prova a controllare sul sito se la 3mb è attivabile o meno sulla tua linea. Se si vai tranquillo, se ti dice che è attivabile solo la 640 o la 1200 rinuncia, non è garantito che ti attivino la 3mb.
Io faccio parte degli abbonati sfigati di tiscali.
poverinoooo (abbonati sfigati di tiscali laughhh :rotfl: )
Originariamente inviato da Stargatto
cmq sia evita tiscali.
scusa da dove proviene quel dato? non mi pare esistano statistiche ufficiali in merito.. il 90% dei tuoi amici [sfigati :D ]semmai..
io ho tiscali dal 2001 e non ho mai avuto problemi di banda - sempre al top! ora vado a 2 mega ed attendo l'upgrade a 6 mega o in alternativa mi accontento dei 3 mega :)
comunque il sondaggio + affidabile che puoi fare è sentire dei vicini di casa abbonati a tiscali.
:ciauz:
Armisael
15-02-2005, 10:07
Ragazzi ma volete smetterla di parlare male di tiscali a tutti i costi? Il servizio Tiscali, come quasi tutti gli altri, varia da zona a zona... non so se avete notato che nelle grandi città non si lamenta quasi nessuno mentre nei piccoli centri abitati o in provincia le cose sono differenti... Questo potrebbe essere dovuto allo stato dei doppini telefonici non ci avete mai pensato? O al fatto che dei pezzi di rete non sono ancora direttamente gestiti da Tiscali... comunque a Roma la 2mbit va a 2mbit sempre e alla grande :D
Stargatto
15-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da onesky
scusa da dove proviene quel dato? non mi pare esistano statistiche ufficiali in merito.. il 90% dei tuoi amici semmai..
io ho tiscali dal 2001 e non ho mai avuto problemi di banda - sempre al top! ora vado a 2 mega ed attendo l'upgrade a 6 mega o in alternativa mi accontento dei 3 mega :)
comunque il sondaggio + affidabile che puoi fare è sentire dei vicini di casa abbonati a tiscali.
:ciauz:
ritieniti in quel 10%
Stargatto
15-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da Armisael
Ragazzi ma volete smetterla di parlare male di tiscali a tutti i costi? Il servizio Tiscali, come quasi tutti gli altri, varia da zona a zona... non so se avete notato che nelle grandi città non si lamenta quasi nessuno mentre nei piccoli centri abitati o in provincia le cose sono differenti... Questo potrebbe essere dovuto allo stato dei doppini telefonici non ci avete mai pensato? O al fatto che dei pezzi di rete non sono ancora direttamente gestiti da Tiscali... comunque a Roma la 2mbit va a 2mbit sempre e alla grande :D
e il servizio degli operatori invece?
ma perfavore
:O
cmq sia evita tiscali.
come volevasi dimostrare: dati privi di fondamenti ufficiali. :D
Stargatto
15-02-2005, 10:10
:sofico:
cmq sia ho sentito un giro per moltissimi ma non dico uno due o tre forum
ma una ventina che tutti si lamentavano ti tiscali
dunque penso che una ventina di forum famosi equivalga quasi al 90%
:>
:sofico:
cmq sia ho sentito un giro per moltissimi ma non dico uno due o tre forum
ma una ventina che tutti si lamentavano ti tiscali
dunque penso che una ventina di forum famosi equivalga quasi al 90%
:>
evvai il fai-da-te della statistica!! pubblicala, è una bella teoria! :D
REPERGOGIAN
15-02-2005, 10:18
evvai il fai-da-te della statistica!! pubblicala, è una bella teoria! :D
:rotfl:
bluelake
15-02-2005, 10:28
e il servizio degli operatori invece?
ma perfavore
:O
non che il 187 sia messo poi molto meglio eh... i tecnici in centrale non vedono l'ADSL installata e gli operatori del customer care sì, e viceversa...
Stargatto
15-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da bluelake
non che il 187 sia messo poi molto meglio eh... i tecnici in centrale non vedono l'ADSL installata e gli operatori del customer care sì, e viceversa...
bhe se vogliamo dirla tutta è meglio il 187 che tiscali
almeno qualcuno risponde
:rolleyes:
bluelake
15-02-2005, 11:07
bhe se vogliamo dirla tutta è meglio il 187 che tiscali
almeno qualcuno risponde
che io sappia anche al 130 rispondono (ma non li ho chiamati molto spesso, e il 70% delle volte per dubbi o domande sul contratto di telefonia... del resto, se l'adsl non ha problemi, perché chiamarli?)... e comunque resta sempre il dubbio, meglio una risposta campata in aria che è una presa in giro, o nessuna risposta?
Stargatto
15-02-2005, 11:09
che io sappia anche al 130 rispondono (ma non li ho chiamati molto spesso, e il 70% delle volte per dubbi o domande sul contratto di telefonia... del resto, se l'adsl non ha problemi, perché chiamarli?)... e comunque resta sempre il dubbio, meglio una risposta campata in aria che è una presa in giro, o nessuna risposta?
ma cosa stai dicendo che se uno non risponde è meglio di uno che risponde?
Originariamente inviato da Armisael
Qui non si parla male di tiscali a tutti i costi, nessuno ha intenzione di denigrare, ma dalla qualità del servizio offerta agli utenti!:O
A te va bene e sono felice per te e per tutti gli altri utenti che sono ben serviti, ciò non toglie che a me ed alla maggior parte degl altri utenti, se facciamo una statistica vedrai che sono la maggioranza, va malissimo: navigazione lentissima, servizio assistenza inesistente e via dicendo!:mad: :mad: Lascia quindi spazio alle persone di lamentarsi, non lo fanno gratuitamente, d'altronde pagano quanto o più di te!! :O :O
Stargatto
15-02-2005, 11:12
Originariamente inviato da Camel
Qui non si parla male di tiscali a tutti i costi, nessuno ha intenzione di denigrare, ma dalla qualità del servizio offerta agli utenti!:O
A te va bene e sono felice per te e per tutti gli altri utenti che sono ben serviti, ciò non toglie che a me ed alla maggior parte degl altri utenti, se facciamo una statistica vedrai che sono la maggioranza, va malissimo: navigazione lentissima, servizio assistenza inesistente e via dicendo!:mad: :mad: Lascia quindi spazio alle persone di lamentarsi, non lo fanno gratuitamente, d'altronde pagano quanto o più di te!! :O :O
quoto altamente.
:cool:
Da quel che dici è evidente che non hai mai avuto problemi.... se li avessi avuti...:muro: :muro: :muro: :muro:
Non va bene nè una riposta campata in aria, nè una presa in giro nè tantomeno nessuna risposta NOI PAGHIAMO regolarmente tutti i mesi e devono offrirci un servizio adeguato, questo vale per tiscali e naturalmente per tutti gli altri provider!! :O :O
Misternv
15-02-2005, 11:36
non siamo qui per litigare ma dare un consiglio.
C' è a chi va bene, c' è a chi va malissimo. Dove ci sono centraline tiscali va bene in tutto il resto d' italia va come un adsl farlocco:
I server sembra che siano sempre in una congestione totale!
Vorrei vedere se qualcuno tra i possessori della 2 Mb, di punto in bianco scaricherebbero a 15kb/sec, sarebbero contenti?? Eppure è cosi bello avere una 640 che la maggiorparte delle volte va come una 56kb.
La compagnia più affidabile riguardo adsl è sempre e sarà sempre telecom.
Dottor Brè
15-02-2005, 12:37
uhmm...
un mio amico si è fissato a fare l'abbonamento con loro, sfruttando il fatto che ci sono alcuni mesi gratis e altre agevolazioni.
da parte mia, come EXCLIENTE tiscali, ho cercato di dissuaderlo il più possibile, ma niente, è convinto....
Ora, a dire il vero, non so come siano messe le infrastrutture e la gestione delle reti da parte di tiscali, può darsi che abbiano rivoluzionato tutto.
Ma resta il fatto che fino allo scorso anno, io e migliaia di persone (non tutte ovviamente, ma una fetta molto abbondante) ha avuto disservizi, incompetenze, maleducazione, da parte di questa azienda.
Centralinistii che ti ascoltavano, annuivano, e davano risposte assurde, temporeggiavano, si creavano alibi assurdi...insomma, oltre il danno, la beffa!
Quindi, sempre a mio parere, NON consiglierei a NESSUNO di passare con tiscali.
<Straker>
15-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da Misternv
non siamo qui per litigare ma dare un consiglio.
C' è a chi va bene, c' è a chi va malissimo. Dove ci sono centraline tiscali va bene in tutto il resto d' italia va come un adsl farlocco:
I server sembra che siano sempre in una congestione totale!
Vorrei vedere se qualcuno tra i possessori della 2 Mb, di punto in bianco scaricherebbero a 15kb/sec, sarebbero contenti?? Eppure è cosi bello avere una 640 che la maggiorparte delle volte va come una 56kb.
La compagnia più affidabile riguardo adsl è sempre e sarà sempre telecom.
Come possessore di linea a 2 Mb, NON sarei contento di scaricare a 15 kb/s. Era (ed e' tuttora) il mio timore principale, perche' so che in quel caso non mi resterebbe altro che passare ad altro operatore (gia', ma chissa' quale a quel punto). :mc:
Pero' e' evidente una cosa: chi e' coperto dallo shared access di Tiscali, ORA COME ORA :sperem: va, e va pure bene. Non mi sembra di avere sentito qualcuno lamentarsi, ripeto, PER ORA.
bluelake
15-02-2005, 12:56
ma cosa stai dicendo che se uno non risponde è meglio di uno che risponde?
l'utilità di una risposta falsa o di una non risposta è la stessa...
Nestasiato
15-02-2005, 12:58
Credo tutti si siano resi conto che, in questo post, ha detto di andar bene SOLO chi ha la 2 mbit :)
Nestasiato
15-02-2005, 13:01
Vallo a dire alle decine di persone che ogni giorno lamentano i rallentamenti di banda sul forum di h*ml.it :rolleyes:
bluelake
15-02-2005, 13:02
Da quel che dici è evidente che non hai mai avuto problemi.... se li avessi avuti...:muro: :muro: :muro: :muro:
4 errori "651" son capitati, ogni volta per lavori sulla rete, ma li avevo già messi in preventivo. Certo, meglio che sentirsi dire dal customer care "la sua linea è attiva e funzionante, paghi" e un minuto dopo dal tecnico in centrale "lei non ha nessuna adsl attivata", e così per 6 mesi di fila... o dover pagare un legale per farsi riattivare una linea disattivata per sbaglio da un operatore sbadato...
<Straker>
15-02-2005, 13:07
Chi non e' in shared access (quindi libero 2mega, tiscali 2mega) di fatto e' meglio che scelga telecom. Io ho scelto Tiscali anche per un altro motivo, ovvero che ho deciso di premiare una delle societa' che ha dato una bella scossa al mercato adsl in Italia. Se (e quando) telecomitalia, che fino a ieri ha fatto il bello e il cattivo tempo, sara' "costretta" ad aumentare la banda e abbassare i prezzi, lo fara' anche per stare dietro alle offerte molto aggressive di libero e tiscali.
Gejnlasv
15-02-2005, 14:15
Grazie a tutti ancora per gli ennesimi pareri!!:)
Vedo che quel che supponevo è vero....o ti va bene o ti va male! Zero vie di mezzo!!
Il punto è che la 3mbit me la attiverebbero a giugno....fino ad allora andrei a 640 e la cosa non mi entusiasma tanto:rolleyes:
Ciò può voler dire che non sarei allacciato con la rete tiscali ma ancora con dslam di telecom (fino a giugno?? :confused: )
Mettetevi nei miei panni....l'esperienza con Libero è stata un disastro, Tiscali a questo punto non mi converebbe più farlo e con Telecom dovrei pagare la stessa cifra x un servizio nettamente meno competitivo!!:(
Sto impazzzendo!!:cry: :)
Gejnlasv
15-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da <Straker>
Chi non e' in shared access (quindi libero 2mega, tiscali 2mega) di fatto e' meglio che scelga telecom.
Io ero e sono raggiunto dalla 2mega di libero ma non sono riusciti mai a fornirmi la linea!!
Però intanto mi avevano attivato, così cominciavo subito a pagare (anche se non ho mosso un byte perchè mancava il segnale di linea!!) :rolleyes: :mad:
, ciò non toglie che a me ed alla maggior parte degl altri utenti..va malissimo
io invece penso esattamente il contratrio, sono convinto che alla maggioranza ora va benissimo e che solo una minoranza di utenti pubblica sui forum le loro lamentele come per tutti gli altri provider.. come la mettiamo?
se facciamo una statistica vedrai che sono la maggioranza
allora falla questa statistica, invia a tutti gli abbonati tiscali un questionario sul grado di soddisfazione del loro abbonamento, solo così potrai parlare di maggioranze e minoranze..
parafrasando, la statistica non è un opinione
rinnegato
15-02-2005, 15:33
io ho tiscali da due anni,ho ancora la 640,ma è sempre andata benissimo mai nessun problema;è vero però che il 130 ha attese molto lunghe;)
webbuffa
15-02-2005, 17:26
tiscali da 4 mesi... attesa piu lunga al call center 2 minuti.
nn so come facciate a trovarvi in queste situazionei. bah :(
io invece penso esattamente il contratrio, sono convinto che alla maggioranza ora va benissimo e che solo una minoranza di utenti pubblica sui forum le loro lamentele come per tutti gli altri provider.. come la mettiamo?
allora falla questa statistica, invia a tutti gli abbonati tiscali un questionario sul grado di soddisfazione del loro abbonamento, solo così potrai parlare di maggioranze e minoranze..
parafrasando, la statistica non è un opinione
Io sono felicissimo che a te ed ad altri vada bene, ma inutile che difendi a spada tratta chi mensilmente si pappa il mio denaro fornendomi un servizio scadente, ti piacerebbe pagare quanto me ed avere lo stesso trattamento? :confused:
Originariamente inviato da webbuffa
tiscali da 4 mesi... attesa piu lunga al call center 2 minuti.
nn so come facciate a trovarvi in queste situazionei. bah :(
A quale branca del call center ti sei rivolto?? Prova con l'assistenza adsl!!!:O
webbuffa
15-02-2005, 23:04
ci provero' camel, ma spero il piu tardi possibile lol:D
Originariamente inviato da webbuffa
ci provero' camel, ma spero il piu tardi possibile lol:D
Te lo auguro di cuore!!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.