View Full Version : A volte vorrei....
A volte vorrei essere + sicuro di me stesso , vorrei essere un altro , vorrei fare quello che ho in mente di fare senza tirarmi indietro, vorrei rendere tutti fieri di me , e dare a tutti tutto ciò che si aspettavano da me senza farli restare delusi. Ma pultroppo tutto questo non è sempre possibile in qaunto al 80% delle volte le cose non vanno mai come vuoi che vanno , vorrei non essere più deluso da nessuno , vorrei dei "veri" amici e non degli "amici", vorrei tante cose ma ho paura di non realizzarne nessuna, ci sono momenti come questo in cui rifletti e a volte ti butti giù... non so come si chiama quello che sento in questo momento ma non vorrei sentirlo...
Scusate lo sfogo , se qualcun'altro vuole unirsi faccia pure almeno mi fa credere che non solo il solo ad avere questi momenti out.
p.s. oggi faccio il compleanno...
ciao amici .
Non sei l'unico, non siamo gli unici. Però il fatto di capirlo da soli, senza interventi esterni, è una cosa molto importante, ci permette di crescere, e se abbiamo forza di volontà ed impegno, tutto è in discesa.
Sono un eterno insoddisfatto. Lo ero quando vivevo meglio in termini prettamente materiali, e lo sono ancora adesso che la vita mi è avversa, adesso che dietro ogni viso, ogni parola, scopro che vi è una storia, un passato, un futuro.
Sperare ed impegno, un bionomio molto importante.
Ciao amico, per quanto piccolo possa essere questo commento spero che sarà a te gradito.
"..ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta;
ti amo, forte, debole compagna
che qualche volta impara e a volte insegna.."
Una donna per amico - Lucio Battisti - 1978
Io vorrei essere migliore/perfetta, ma purtroppo sono Nicky e mi devo accontentare.
p.s. auguri di buon compleanno
GRIFONE_85
14-02-2005, 21:25
883 - tutto ciò che ho :)
Non penso che sei l'unico.....
Originariamente inviato da Hal2001
Non sei l'unico, non siamo gli unici. Però il fatto di capirlo da soli, senza interventi esterni, è una cosa molto importante, ci permette di crescere, e se abbiamo forza di volontà ed impegno, tutto è in discesa.
Sono un eterno insoddisfatto. Lo ero quando vivevo meglio in termini prettamente materiali, e lo sono ancora adesso che la vita mi è avversa, adesso che dietro ogni viso, ogni parola, scopro che vi è una storia, un passato, un futuro.
Sperare ed impegno, un bionomio molto importante.
Ciao amico, per quanto piccolo possa essere questo commento spero che sarà a te gradito.
"..ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta;
ti amo, forte, debole compagna
che qualche volta impara e a volte insegna.."
Una donna per amico - Lucio Battisti - 1978
Ti assicuro il tuo commento già mi ha tirato su , sopratutto perchè la pensiamo allo stesso modo ..
Grazie
Originariamente inviato da Nicky
Io vorrei essere migliore/perfetta, ma purtroppo sono Nicky e mi devo accontentare.
p.s. auguri di buon compleanno
non spero di essere perfetto ma mi basta cerca di diventare quello che mi piacerebbe essere
Originariamente inviato da GRIFONE_85
l'ascolterò al + presto ;)
Originariamente inviato da Wigo
non spero di essere perfetto ma mi basta cerca di diventare quello che mi piacerebbe essere
Uhm non era un "perfetta" in senso letterale.
Diciamo che mi piacerebbe essere come mi vorrebbero gli altri, ma alla fine non si riesce mai a far contenti tutti...
Originariamente inviato da Nicky
Uhm non era un "perfetta" in senso letterale.
Diciamo che mi piacerebbe essere come mi vorrebbero gli altri, ma alla fine non si riesce mai a far contenti tutti...
è proprio questo che cerco ,
io non vorrei mai deludere nessuno anche se cerco con tutte le forze a volte deludo anche se nn vorrei farlo, eppure quando sei giù a volte basta una canzone per renderti felice.
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Se il tuo e` veramente un brutto momento sta attento...
Magari la finanza ti becca mentre la scarichi con la sfiga che hai intorno in questo periodo... cmq...
Ho una canzone meravigliosa che fa per te...
Rimini Nord - Passa tutto
Anche io vorrei essere + sicuro di me stesso, sicuro delle scelte ke faccio, di quello ke dico, nel modo in cui devo comportarmi...cerco kmq di ottenere il massimo in quello ke faccio...per quanto riguarda il cercare di non deludere gli altri, cosa ke mi faceva "stare male", sono arrivato alla conclusione ke prima di tutto non devi deludere te stesso...kosa certo non semplice....non sò ki te non vorresti deludere ma kome dice nicky non puoi accontentare tutti....
Io in partikolare sono una frana nel relazionarmi kon gli altri....alkune volte non sò ke rispondere o ke dire.....
bluelake
14-02-2005, 22:49
A volte vorrei essere + sicuro di me stesso , vorrei essere un altro , vorrei fare quello che ho in mente di fare senza tirarmi indietro, vorrei rendere tutti fieri di me , e dare a tutti tutto ciò che si aspettavano da me senza farli restare delusi. Ma pultroppo tutto questo non è sempre possibile in qaunto al 80% delle volte le cose non vanno mai come vuoi che vanno , vorrei non essere più deluso da nessuno , vorrei dei "veri" amici e non degli "amici", vorrei tante cose ma ho paura di non realizzarne nessuna, ci sono momenti come questo in cui rifletti e a volte ti butti giù... non so come si chiama quello che sento in questo momento ma non vorrei sentirlo...
Scusate lo sfogo , se qualcun'altro vuole unirsi faccia pure almeno mi fa credere che non solo il solo ad avere questi momenti out.
p.s. oggi faccio il compleanno...
ciao amici .
non sei il solo ad avere questi momenti out, credo facciano parte del processo di crescita interiore che ogni persona porta avanti. L'importante è affrontarli in modo positivo, ovvero non con l'idea "non ne uscirò mai come faccio", ma pensando che alla fine di questo momento troverai una maggiore conoscenza di te stesso e una maggiore forza per affrontare ogni altra difficoltà; non è semplice, ma è possibile, ed è questo in fondo che conta no? :)
I momenti out li hanno tutti,l'importante è riprendersi e ritornare in! Ma quanto sono oratore? :sofico:
juninho85
15-02-2005, 07:55
nessuno e contento di quello che e
è proprio questo che cerco ,
io non vorrei mai deludere nessuno anche se cerco con tutte le forze a volte deludo anche se nn vorrei farlo, eppure quando sei giù a volte basta una canzone per renderti felice.
Ho quotato queste due frasi perché le sento molto significative.
Spesso ci sentiamo in difetto verso noi stessi o verso qualcun altro e questo ci rende delusi e frustrati, però bisogna stare attenti a non prenderci in giro.
Dentro di noi convivono diverse immagini di noi stessi: quello che crediamo di essere, quello che vorremmo diventare, quello che gli altri vedono in noi, quello che crediamo che gli altri si aspettino da noi e altre, ma troppo spesso dimentichiamo quello che siamo davvero.
Per intraprendere con successo la difficilissima strada del cambiare noi stessi per avvicinarci al nostro modello ideale è necessario prima di tutto imparare a conoscerci per davvero, senza nascondere nulla di ciò che siamo a noi stessi, ed impadrare ad apprezzarci in questo modo.
E' impossibile cambiare ciò che non si conosce o si rifiuta perché stride con l'immagine di noi che proiettiamo (all'esterno o all'interno).
Non è tutta farina del mio sacco, e se interessa possiamo approfondire l'argomento, ma un percorso che ho intrapreso qualche anno fa in uno dei momenti più brutti della mia vita e che mi ha aiutato a recuperarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.