PDA

View Full Version : Tutto ciò che ti chiedo è "credici"

Nicky
14-02-2005, 20:54
Stavo ascoltando questa bellissima canzone:

So after all these one night stands
You've ended up with heart in hand
A child alone
On your own
Retreating
Regretful for the things you're not
And all dreams you haven't got
Without a home
A heart of stone
Lies bleeding

And for all the roads you followed
And for all you did not find
And for all the things you had to leave behind

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
And when you make your final stand
I'll be right there
I'll never leave
All I ask of you
Believe
Your childhood eyes were so intense
While bartering your innocence
For bits of string
Grown-up wings
You needed

But when you had to add them up
You found that they were not enough
To get you in
Pay for sins repeated

And for all the years you borrowed
And for all the tears you cried
And for all the fears you had to keep inside

I am the way I am the light I am the dark inside the night I hear your
hopes I feel your dreams And in the dark I hear your screams

Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

I never wanted to know
Never wanted to see
I wasted my time
Till time wasted me
Never wanted to go
Always wanted to stay
'Cause the person I am
Are the parts that I play
So I plot and I plan
Hope and I scheme
To the lure of a night
Filled with unfinished dreams
And I'm holding on tight
To a world gone astray
As they charge me for years
I can't pay

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

e mi son posta una domanda.
Ci sono persone che per voi sono una specie di "guida"?
Persone di cui sapete che potete fidarvi in ogni occasione?
[le due cose non devono per forza essere concatenate, magari conoscete uno che non è una guida ma vi fidate ciecamente o viceversa]

Oppure siete diffidenti di natura?

p.s. scusate la traduzione alla cazzo :p

PaTLaBoR
14-02-2005, 20:57
Oddio, le esperienze mi insegnano d' essere diffidente. Più che altro però, dico che mi fido molto di me stesso, e credo in me moltissimo, non è una autostima prorompente che si mostra esternamente agli altri, anzi, tutto l'opposto, è una cosa più intima.. con me stesso e basta.

eriol
14-02-2005, 21:04
Originariamente inviato da Nicky

no.

Merkat
14-02-2005, 21:10
Oggi giorno è difficile avere fiducia in qualcuno che non sia te stesso...ma uno ci spera sempre.

misterx
14-02-2005, 21:10
c'è l'angelo anzi, più angeli custode e sono coloro, persone quindi, che ogni giorno si incontrano per la strada e ti aiutano a fare qualcosa, attraverso una battuta, un consiglio o quant'altro

ci si deve per forza fidare di loro

Hal2001
14-02-2005, 21:11

Si ve ne sono, ma sono poche. Finora solo un paio non mi hanno mai fatto pentire della fiducia che avevo in loro riposto. Ne avevo in tutti da fanciulletto, ma ho capito che non serve darne totalmente, concedi solo quello e quanto vuoi, tenendo sempre ben salda la possibilità di interrompere i giochi.

Hai parlato però di guide, e credo che anche se le due cose son molto vicine, possono essere scisse. Non sempre la guida è una persona della quale ci fidiamo, e non per forza occorre farlo. Una delle persone più carismatiche che ho conosciuto, qualcuno che si è costruito dal nulla, è un gran figlio di puttana, e non gli affiderei mai la mia vita o miei interessi. Ma per me è una guida, per quanto palese sia la nostra diversità, mi son ritrovato a interrogarlo su questioni importanti.

L'unica figura che rivestiva ambedue i ruoli era mio padre. E mi manca in ogni fottuto istante, anche adesso che avrei tante cose sulle quali parlare. Cose cui potrei dire soltanto ad un occhio attento, cinico quanto serve, ed amorevole.

xber-gigi
14-02-2005, 21:13
Conosco benissimo quella canzone! Stupenda!
E' Believe dei Savatage.
Non credo si riferisca ad una persona in particolare, ma alla forza di volontà. Per riuscire nei nostri sogni, bisogna crederci fino alla fine.
O almeno io l'interpetro così. :)

Gemma
14-02-2005, 21:16
credo che riconoscere una guida ed avere piena fiducia in una persona siano cose diverse.
Ci sono persone di cui mi fido ciecamente anche se non riconosco in esse una guida.
E ci sono persone che riconosco essere "guide" anche se del loro lato umano so di non potermi fidare ciecamente.

eriol
14-02-2005, 21:18
Originariamente inviato da Gemma
credo che riconoscere una guida ed avere piena fiducia in una persona siano cose diverse.

esatto.
per me ci sono persone di cui mi fido ma non c'è nessuna "guida".

Nicky
14-02-2005, 21:22
Chiarisco per tutti: non è detto che la "guida" sia una persona di cui ci si fida totalmente e non è detto che una persona in cui riponiamo la nostra fiducia sia una guida.
Insomma io non volevo unire le due cose, forse avrei dovuto specificarlo nel primo post..ma non ci ho pensato sul momento.

Kael
14-02-2005, 21:39
Sono tendenzialmente diffidente, ma diciamo che prendo un pò dappertutto...

TNR Staff
15-02-2005, 00:16
Originariamente inviato da Gemma
Ci sono persone di cui mi fido ciecamente anche se non riconosco in esse una guida.
E ci sono persone che riconosco essere "guide" anche se del loro lato umano so di non potermi fidare ciecamente.

Idem

wiltord
15-02-2005, 00:24
io in genere mi comporto così:
quando conosco una persona, al contrario di molti che la concedono a piccoli passi, do tutta la mia fiducia, mi sforzo insomma di vedere il "buono"...se poi questa però viene tradita, di solito chiudo i rapporti....sono un pò estremista??

davidirro
15-02-2005, 00:28
Una. So di potermi fidare ciecamente di lei, la stimo moltissimo e la ritengo molto più avanti di me in tantissimi "campi" della vita. E' una persona, l'unica, la cui opinione pesa almeno quanto la mia nel predere le mie decisioni, anche le più personali, e quindi è decisamente una guida per me.

Stargatto
15-02-2005, 00:34
scusa ma la traduzione in italiano?

Fast&Furious
15-02-2005, 00:40
una persona della quale mi fiderei sempre c'è, ma lei non sa nemmeno che esisto...

:(

davidirro
15-02-2005, 00:43
Originariamente inviato da Fast&Furious
una persona della quale mi fiderei sempre c'è, ma lei non sa nemmeno che esisto...

:(

:what: Ma se non la conosci come fai a sapere di poterti fidare?

Fast&Furious
15-02-2005, 00:45
Originariamente inviato da davidirro
:what: Ma se non la conosci come fai a sapere di poterti fidare?

invece la conosco "molto" bene...

juninho85
15-02-2005, 07:54

no,ma a quanto pare io lo sono stato per una persona

Trinity79
15-02-2005, 08:49
Assolutamente si...
I miei genitori...:)

marco1474
15-02-2005, 09:11
Fiducia? Si. la mia donna e i parenti + vicini (mi limito agli zii):O

Guida?.......tutte le persone che incontro durante la giornata. :D

Harvester
15-02-2005, 09:36

no

si

molto diffidente..........poi mi basta poco per fidarmi........in genere poi mi fottono (senso figurato ;)) :muro:

lucio68
15-02-2005, 09:47
Le uniche guide della mia vita sono state i miei genitori, e purtroppo l'ho capito appieno solo dopo la morte di mio padre.
Da allora cerco di condurre la mia vita in modo che possano essere fieri di me, anche se ovviamente per mio padre si tratta solo di una mia proiezione.
Per la fiducia il discorso è differente: ci sono persone nelle cui mani mi sentirei di affidare la mia vita, ed altre nelle cui mani la mia vita l'ho affidata per davvero (come l'anestesista che mi ha addormentato quando mi hanno operato per correggere una deviazione del setto nasale) ma non per questo rappresentano delle guide.

Nicky
15-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da lucio68

Per la fiducia il discorso è differente

Ma l'avevo già spiegato nel primo post, che le cose non sono [o cmq non devono essere] per forza legate :sob:
Non riesco mai a spiegarmi :sob:

Scoperchiatore
15-02-2005, 10:10
Ma l'avevo già spiegato nel primo post, che le cose non sono [o cmq non devono essere] per forza legate :sob:
Non riesco mai a spiegarmi :sob:

Povera piccola :vicini: :friend:

Io generalmente mi fido sempre della gente, poi quando rimango inculato, ci rimango male, ma neanche troppo. So che prima o poi, tra i "tanti" di cui ti sei fidato, una buona percentuale te lo mette ar culo, ma non pre questo precludo i rapporti all'inizio.
Ah, io mi fido fintanto che non si tratta di soldi. Lì, sarò paranoico io, ma mi fido solo di 3 o 4 persone, tra cui i miei genitori. ;)

Una guida non cell'ho, ho esempi nei vari campi della vita. Nicky è una persona a cui vorrei assomigliare per molte caratteristiche, e ci sono altre persone che hanno elementi molto belli in un lato del loro carattere. Giornalmente uno prova a migliorare e a tendere a quegli esempi.

davidirro
15-02-2005, 10:33
invece la conosco "molto" bene...

Tutto questo è troppo sottile per me! :D

Scoperchiatore
15-02-2005, 10:48

Ci segreti che è meglio rimangano tali :O

fabius00
15-02-2005, 11:44
bella domanda!
una guida? non c'è l'ho mai avuta! con mio padre (il quale penso dovrebbe essere la guida per tutti i figli) non ho mai avuto un buon rapporto anzi......

molti invece mi ritengono una guida (non so perchè visto che sono scemo :D ) ma questo penso sia dovuto al fatto che ad una persona dono il 120% di me stesso (da ieri ho aumentato la percnetuale :D ) e quindi tanti hanno fiducia di me e anceh dei miei consigli.

cmq come dicevo ad una persona pochicssimi secondi fa
la tua guida sei tu
e solo tu sai dove ti porteranno le tue azioni
quindi.........
scegli come vivere senza rimorsi
e senza pensare al futuro
se gia lo pensi sbagli perchè cerchi una cosa più grande di te

fabius00
15-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Povera piccola :vicini: :friend:
ma che è sto periodo? melassa ovunque? :D

Io generalmente mi fido sempre della gente, poi quando rimango inculato, ci rimango male, ma neanche troppo. So che prima o poi, tra i "tanti" di cui ti sei fidato, una buona percentuale te lo mette ar culo, ma non pre questo precludo i rapporti all'inizio.
Ah, io mi fido fintanto che non si tratta di soldi. Lì, sarò paranoico io, ma mi fido solo di 3 o 4 persone, tra cui i miei genitori. ;)
ah come te capisco! l'ho scritto sotto! dando il 120%, di inculate ne prendi una marea, l'ultima proprio l'altro ieri!
ormai c'ho fatto il callo! le persone non le capisci mai bene, ecco perchè in un test di una decina di giorni fa alla domanda "hai amici / quanti ne consideri tali" ho risposto forse non ho amici. Le uniche persone che frequento e che sto ricominciando a frequentare sono tutti i miei amici d'infanzia, quelli con cui hai passato i primi 18/20 anni della tua vita facendo di tutto! purtroppo quando diventi grande (vedi me 34enne) cominci a perderli, perchè uno va a vivere da una parte uno dall'latra e diventa difficile ritrovarli tutti!

Una guida non cell'ho, ho esempi nei vari campi della vita. Nicky è una persona a cui vorrei assomigliare per molte caratteristiche, e ci sono altre persone che hanno elementi molto belli in un lato del loro carattere. Giornalmente uno prova a migliorare e a tendere a quegli esempi. tu hai la fortuna di aver conosciuto una persona che reputo straordianaria sotto ogni punto di vista (anzi no un difetto ce l'ha :D non me l'ha data :D ), con una testa difficile da trovare per una ragazza di 22 anni. Te, poi, sei una persona squisita, proprio un bravo ragazzo! a voi due vi auguro di tutto cuore il migliore in bocca al lupo!

per la seconda parte della tua frase uno cerca sempre di migliorarsi, fa parte dell'indole umana di cercare di migliorarsi, in qualunque campo da quello scientifico, a quello sportivo, quindi non penso che uno migliori perchè vede una persona che ha un buon lato e allora lo fa suo. Non ci credo, se siamo cosi è difficile cambiare. Certo, poi, può capitare di smussare degli angoli, io stesso ne ho cambiati a decine, ma una persona rimane come è a meno di grossissimi shock, sia amorosi che familiari.

e dopo aver scritto forse il mio unico vero post serio e lunghissimo su questo forum, direi che, come dice nicky, posso andare a cagare :D

ps anzi no me so scordato na cosa! na cazzata nicky la dice ma mo je vado a risponne all'altro thread :D

oddioooooooooooo la sindrome cerbert e stefanogiammarco ha colipito anche me! :sob: sto invecchiando :sob:

Nicky
15-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da fabius00

tu hai la fortuna di aver conosciuto una persona che reputo straordianaria sotto ogni punto di vista (anzi no un difetto ce l'ha :D non me l'ha data :D ), con una testa difficile da trovare per una ragazza di 22 anni.

Perchè io ho sempre pensato che ti fossi assolutamente indifferente come persona/amica? :uh:

fabius00
15-02-2005, 12:13
Perchè io ho sempre pensato che ti fossi assolutamente indifferente come persona/amica? :uh:
perchè io porto una MASCHERA ;)

Fast&Furious
15-02-2005, 12:33

vorrei solo che un giorno (prima che sia tardi) riesca ad accorgersi che esisto e che non sono sparito nel nulla...

fabius00
15-02-2005, 12:35
vorrei solo che un giorno (prima che sia tardi) riesca ad accorgersi che esisto e che non sono sparito nel nulla...
andare a bussare alla sua porta? sembra troppo? si va li si suona lei apre e tu le dai una rosa, la saluti e vai via! sicuramente si ricorderà di te vedrai ;)

Fast&Furious
15-02-2005, 13:48
andare a bussare alla sua porta? sembra troppo? si va li si suona lei apre e tu le dai una rosa, la saluti e vai via! sicuramente si ricorderà di te vedrai ;)

fosse così facile lo avrei già fatto... Anche se abitiamo nello stesso luogo, entrambe siamo spesso fuori per studio. Ho già tentato più volte di parlarci, riuscendo anche a incontrarla e passandoci un pò di tempo insieme, ma pare che non sia servito a nulla... Come un fantasma non vengo visto e sentito...

SilverLian
15-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da wiltord
io in genere mi comporto così:
quando conosco una persona, al contrario di molti che la concedono a piccoli passi, do tutta la mia fiducia, mi sforzo insomma di vedere il "buono"...se poi questa però viene tradita, di solito chiudo i rapporti....sono un pò estremista??

nah di solito faccio lo stesso anchio:O

fabius00
15-02-2005, 13:56
fosse così facile lo avrei già fatto... Anche se abitiamo nello stesso luogo, entrambe siamo spesso fuori per studio. Ho già tentato più volte di parlarci, riuscendo anche a incontrarla e passandoci un pò di tempo insieme, ma pare che non sia servito a nulla... Come un fantasma non vengo visto e sentito... ma allora sono la persona giusta :D

vai con la rosa ;)

Fast&Furious
15-02-2005, 14:01
ma allora sono la persona giusta :D

vai con la rosa ;)

per un'idea come questa dovrei fare appostamento sotto la casa e beccare il momento in cui esce di casa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...mi sembra un pò da maniaco :rolleyes: :rolleyes:

Irenina
15-02-2005, 17:23
Una guida non ce l'ho.
Scelgo e sbaglio sempre in base a me stessa.

Sono diffidente non per natura, ma perchè la vita mi ha resa tale.

La persona di cui mi fido di più sono io (e sono abbastanza un cuore matto, ma la testa ce l'ho sulle spalle).
Del mio fidanzato mi fido sufficientemente per sposarlo, ma non posso ancora dire di conoscerlo in modo da fidarmi al 100%.
Dei miei mi fido, anche se nel passato mi hanno fatto molto soffrire.
Degli altri tendenzialmente non mi fido, anche se il mio atteggiamento è sempre amichevole. Non mi fido del fatto che le persone non pensano al loro interesse. però ora mi sono abituata alla solitudine e non sono più il cagnolino affamato di affetto che una volta ero e che per una carezza era pronto a fare di tutto.

Scoperchiatore
15-02-2005, 18:06
tu hai la fortuna di aver conosciuto una persona che reputo straordianaria sotto ogni punto di vista (anzi no un difetto ce l'ha :D non me l'ha data :D ), con una testa difficile da trovare per una ragazza di 22 anni.

Ha elencato solo pregi in questa frase :D

Te, poi, sei una persona squisita, proprio un bravo ragazzo! a voi due vi auguro di tutto cuore il migliore in bocca al lupo!

Grazie :flower:
Crepi e spero che anche per te vada tutto bene :)