PDA

View Full Version : Samsung 910v

bambino
14-02-2005, 20:09
In uno store ho visto questo monitor al prezzo di 359 euro, non credo ci siano topic in merito (la ricerca non funziona)... Qualcuno magari lo possiede o sa se potrebbe essere un buon affare a quel prezzo?

bambino
15-02-2005, 12:25
up

bambino
17-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da bambino
up

bambino
19-02-2005, 12:34
Le caratteristiche sono queste (http://www.samsung.com/au/products/monitors/tft/910v.asp?page=Specifications) . Sarebbe il mio primo Lcd (ho un crt sempre Samsung ma 17 pollici, funziona bene ma lo voglio cambiare perchè da un po' m'infastidisce, dopo un'oretta non riesco quasi a leggere i caratteri). Assolutamente non gioco mai, raramente guardo un dvx, più che altro navigazione, office o cad ma a livelli scarsi. Che ne pensate? Quasi vorrei procedere oggi, sono stufo di cambiare da 1024*768 a 800*600 quando comincio a vedere male.
Aspetto consigli :)

Abilmen
20-02-2005, 10:26
Se lo prendi per un uso generico prendilo tranquillamente perchè è un buon monitor, ma se giochi spesso in fps e giochi veloci in genere, lascia perdere...vedrai le scie perchè i cristalli sono lenti. Ottimo invece l'angolo di visione anche in verticale. Controllalo prima che non abbia pixel bruciati.
Ciao

bambino
20-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da Abilmen
Se lo prendi per un uso generico prendilo tranquillamente perchè è un buon monitor, ma se giochi spesso in fps e giochi veloci in genere, lascia perdere...vedrai le scie perchè i cristalli sono lenti. Ottimo invece l'angolo di visione anche in verticale. Controllalo prima che non abbia pixel bruciati.
Ciao

Non gioco praticamente mai, oggi forse procedo all'acquisto.
Grazie mille della risposta ;)

elessar
12-03-2005, 12:18
L'hai comprato alla fine?

Anch'io sono interessato ad un monitor 'uso ufficio' ... non gioco praticamente mai però ogni tanto ci guarderei un dvd. come si vedono i filmati?

Fast&Furious
24-03-2005, 21:41
ragazzi che ne pensate dell'LCD (19" Analog) Samsung 910V? Pareri, commenti?

link scheda tecnica (http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?prod_id=GS19VSSB)

grazie

Abilmen
25-03-2005, 02:38
Ottimo lcd da 19" con elevato rapporto di contrasto e luminosità. Qualità generale molto elevata grazie anche alla tecn. PVA che permette un ampio angolo visivo anche in verticale.
Il contro è rappresentato da una certa lentezza dei cristalli che comporta al vedere scie nei giochi molto veloci (specie fps). Quindi se non giochi in fps o guida, ma ne fai un uso generico (film compresi) lo puoi tranquillamente prendere. Non ha l'ingresso dvi ma il dettaglio è comunque buonissimo.
Ciao

Fast&Furious
25-03-2005, 13:08
grazie per il parere

penso che nel pomeriggio lo acquisterò :)

cc65
04-04-2005, 16:51
Mi riallaccio a questo thread per chiedervi un'opinione:
Avevo un lg1915s ma l'ho reso perchè aveva problemi con l'alimentatore e il nero non era eccezzionale, l'ho cambiato con un 913N Samsung ma questo a mio parere ha una resa dei colori pessima, sono giorni che provo a settarlo ma niente, fatico a leggere le scritte, sono molto deluso.
A questo punto stavo pensando quasi di cambiarlo ancora ed ero indeciso tra il 910V (+- stesso prezzo) e il ..top 193p ma dovrei sborsare troppo, voi cosa fareste? Di questo 913 sono veramente deluso, mi aspettavo che come resa dei colori fosse almeno a livello dell'LG invece c'è un abisso.
Almeno il 910V ha il pannello pva che qualitativamente nei colori mi è sembrato migliore, al massimo faccio giocare mio figlio a spiderman 2 o harry potter, penso sia la scelta migliore, o no?